FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Signore E Signori
:)
Rispondi Nuova Discussione
HonorMan
Messaggio: #1
Era da un pò che lo avevo puntato, finalmente da ieri è attaccato alla mia d3000 e difficilmente ci si staccherà... Ho preso il nikon 50 f1.4G wink.gif

Accomodatevi in fresco ci sono un bel pò di birre belghe wink.gif
CVCPhoto
Messaggio: #2
QUOTE(HonorMan @ Jun 26 2011, 03:15 PM) *
Era da un pò che lo avevo puntato, finalmente da ieri è attaccato alla mia d3000 e difficilmente ci si staccherà... Ho preso il nikon 50 f1.4G wink.gif

Accomodatevi in fresco ci sono un bel pò di birre belghe wink.gif


Grande!!! Complimenti per l'acquisto. Pollice.gif

Ottima una buona birra a quest'ora, thanks!

Carlo
Marco Carotenuto
Messaggio: #3
complimenti!! per me un mirto!
emanuela1987
Nikonista
Messaggio: #4
ebbravo!!! Un Martini on the rocks grazie!
omsed4ever
Messaggio: #5
Bel mezzo

Una bud thanks
HonorMan
Messaggio: #6
Grazie ragazzi, poter aprire il diaframma più di 3.5.... è una bella sensazione. Allego un piccolo scatto di prova fatto ieri wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 428.6 KB
bergat@tiscali.it
Messaggio: #7
QUOTE(HonorMan @ Jun 26 2011, 06:13 PM) *
Grazie ragazzi, poter aprire il diaframma più di 3.5.... è una bella sensazione. Allego un piccolo scatto di prova fatto ieri wink.gif

Ingrandimento full detail : 428.6 KB




vabbeh ritenta il prossimo scatto verrà più nitido. messicano.gif
HonorMan
Messaggio: #8
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 26 2011, 06:26 PM) *
vabbeh ritenta il prossimo scatto verrà più nitido. messicano.gif


e anche tu hai ragione messicano.gif , ero abituato a mettere a fuoco sempre con il punto di maf centrale e poi ricomporre, ma credo che ad 1.4 questo scherzetto non posso più permettermelo smile.gif. Ci devo prendere un pò la mano
CVCPhoto
Messaggio: #9
QUOTE(HonorMan @ Jun 26 2011, 09:09 PM) *
e anche tu hai ragione messicano.gif , ero abituato a mettere a fuoco sempre con il punto di maf centrale e poi ricomporre, ma credo che ad 1.4 questo scherzetto non posso più permettermelo smile.gif . Ci devo prendere un pò la mano


Scaglio anche una pietra a tuo favore. La luce era pessima, con temperature di colore diverse nella stessa inquadratura, e una differenza di EV da mettere in crisi la gamma dinamica del sensore. In situazioni di luce normali che quella sfocatura dei soggetti avrebbe potuto essere anche ppiacevole e magari cercata.

Se hai scattato in RAW, prova a regolare il WB, come d'incanto la foto migliorerà, altrimenti una bella conversione in bn e l'aggiunta di un po' di grana la renderà particolare.

Carlo
CVCPhoto
Messaggio: #10
Ho provato a fare una tamarrata in 10 secondi Honor, prova a vedere se 'te gusta':

Immagine Allegata


Carlo
HonorMan
Messaggio: #11
complimenti Carlo, ottima idea, anche la tua post mi piace, e riesce a mascherare, almeno in parte, il mio errore. Grazie wink.gif ... piano piano riuscirò a domare la piccola bestiolina biggrin.gif
CVCPhoto
Messaggio: #12
QUOTE(HonorMan @ Jun 26 2011, 10:33 PM) *
complimenti Carlo, ottima idea, anche la tua post mi piace, e riesce a mascherare, almeno in parte, il mio errore. Grazie wink.gif ... piano piano riuscirò a domare la piccola bestiolina biggrin.gif


Scatta e vedrai che la domerai in fretta. Ripeto, le condizioni di luce nelle quali hai scattato erano le più sfavorevoli in assoluto.

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio