FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Anche Questo è Sport (forse...)
Rispondi Nuova Discussione
HonorMan
Messaggio: #1
Una partita a calcetto tra amici smile.gif... visto l'infortunio della punta di diamante della squadra ( me messicano.gif ) .... mi sono divertito con qualche foto. Graditissimi consigli e critiche smile.gif




1.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

2.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1010 KB

3.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 826.3 KB

4.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 805.9 KB

5.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

6.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 695 KB

7.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 794.2 KB

8.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1012.2 KB

9.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 576 KB

10.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 788.2 KB

11.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 806.9 KB

12.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 870.8 KB

13.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 590.5 KB

14.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 599.3 KB

15.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

16.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 871.8 KB

17.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 608.8 KB

18.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

19.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 987 KB

20.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 496.9 KB

21.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 847 KB

22.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 803 KB

23.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 862.3 KB

24.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 616 KB

25.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 917.7 KB

26.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 938.2 KB

27.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 968.3 KB

28.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 954.7 KB

Messaggio modificato da HonorMan il Apr 28 2011, 12:25 AM
HonorMan
Messaggio: #2
sono così brutte? smile.gif , anche commenti negativi che mi facciano capire dove ho sbagliato vanno più che bene, anzi quelli sono pure preferibili tongue.gif
davidegraphicart
Messaggio: #3
Ciao, ti rispondo io...
faccio una premessa, che è una mia considerazione...questa sezione, è un po' morente, quindi non mi sorprende affatto vedere thread con pochi commenti, se non addirittura zero,un tempo non era così, ma bisognerà prenderne atto! Aggiungici anche, che spesso i thread che contengono commenti, o più visti, sono quelli di sport motoristici...e non me ne spiego il motivo, visto che non sono neppure tra quelli tecnicamente più complessi da fotografare!
Ora passo alle tue foto; troppo e troppe simili, e soprattutto hai scelto pure una disciplina, il calcio a 5, tra le più complesse da fotografare, dove si ha poca controllabilità della profondità di campo, con la conseguenza di elementi di disturbo ben visibili, e poco mascherabili da una sfocatura, che avrebbe aiutato anche a far "staccare" il soggetto dallo sfondo! Hai cercato di rendere qualche foto più "appetibile" aggiungendo la vignettatura, ma questo, secondo me, non basta per fare buona una foto.
Non mi entusiasmano più di tanto...ma questi sono gusti miei, magari ad altri piacciono di più!
Davide.

Messaggio modificato da davidegraphicart il May 3 2011, 11:20 AM
HonorMan
Messaggio: #4
QUOTE(davidegraphicart @ May 3 2011, 12:16 PM) *
Ciao, ti rispondo io...
faccio una premessa, che è una mia considerazione...questa sezione, è un po' morente, quindi non mi sorprende affatto vedere thread con pochi commenti, se non addirittura zero,un tempo non era così, ma bisognerà prenderne atto! Aggiungici anche, che spesso i thread che contengono commenti, o più visti, sono quelli di sport motoristici...e non me ne spiego il motivo, visto che non sono neppure tra quelli tecnicamente più complessi da fotografare!
Ora passo alle tue foto; troppo e troppe simili, e soprattutto hai scelto pure una disciplina, il calcio a 5, tra le più complesse da fotografare, dove si ha poca controllabilità della profondità di campo, con la conseguenza di elementi di disturbo ben visibili, e poco mascherabili da una sfocatura, che avrebbe aiutato anche a far "staccare" il soggetto dallo sfondo! Hai cercato di rendere qualche foto più "appetibile" aggiungendo la vignettatura, ma questo, secondo me, non basta per fare buona una foto.
Non mi entusiasmano più di tanto...ma questi sono gusti miei, magari ad altri piacciono di più!
Davide.


Grazie mille. Sinceramente non ero quasi mai passato di qua, ma pensavo fosse una sezione molto attiva, specie per il calcio. E' stata la mia prima esperienza con questo genere, neanche cercata visto che sono stati i miei amici a chiedermi di fare qualche scatto. Mi sono impegnato per fare uscire qualche cosa di buono e la principale difficoltà è stata avere a fuoco il soggetto nell'attimo giusto. Riproverò, casomai in una partita di calcio e non di calcetto, anche se disponendo del solo 18-105 non so se.... la vignettatura sta diventando una mia fissazione, ormai la metto in tutte le foto, mi piace sempre smile.gif . Grazie mille del tuo aiuto
marce956
Messaggio: #5
Personalmente la vignettatura non mi piace molto, anzi... ma sono solo gusti personali, in merito alle foto, ti posso suggerire la prossima volta di selezionarne un numero limitato scegliendo quelle meglio riuscite o che ritieni piu' interessanti.
Anch'io faccio foto di sport (rugby) senza moltissimo successo, almeno su questo forum, ed i commenti sono in generale pochi...
edate7
Messaggio: #6
Anche io sono piuttosto "critico" sulla vignettatura, che a me piace solo sui grandangoli, appena accennata... e lì è del tutto naturale.
Fai una maggiore selezione delle foto, alcune sono belle, ma si perdono nel mare magnum delle foto postate. Peccato che tu non disponga di un obiettivo con uno sfuocato migliore, perchè contribuisce non poco al successo della foto.
Ciao!
yari92
Messaggio: #7
Parto con la premessa che odio il calcio, e forse questo condiziona un po' il mio giudizio sulle foto.
Non mi piacciono molto, non amo tutta questa vignettatura e i colori cosi saturi..

Ciauz!
HonorMan
Messaggio: #8
Grazie del passaggio ragazzi, cercherò di seguire i vostri consigli la prossima volta wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio