FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Con Lavoro Postproduzione
Rispondi Nuova Discussione
LazzaMax
Messaggi: 1.398
Messaggio: #1
Buona sera!
Ecco due foto di argomento e genere diverso.
Hanno in comune qualche lavoretto in postproduzione tanto per tenermi in esercizio per cercarle di recuperare.
saluti Massimo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Qualche vostro parere e/o opinione sono molto graditi
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
jones4
Messaggi: 313
Messaggio: #2
Sera!
La prima è molto intrigante sopratutto per la posizione del'ape...un bel primo piano!
Unico appunto quell'alone giallo sulla sx lo eliminerei, attrae troppo lo sguardo.
La seconda nulla di che come soggetto, ben gestite ombre e luci. Qui ho una curiosità sulla casa infondo al vicolo...mi da l'idea che sia in bn hmmm.gif
Effetto ottico o pp???

Ciao
Matteo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
LazzaMax
Messaggi: 1.398
Messaggio: #3
QUOTE(jones4 @ Sep 29 2013, 09:48 PM) *
Sera!
La prima è molto intrigante sopratutto per la posizione del'ape...un bel primo piano!
Unico appunto quell'alone giallo sulla sx lo eliminerei, attrae troppo lo sguardo.
La seconda nulla di che come soggetto, ben gestite ombre e luci. Qui ho una curiosità sulla casa infondo al vicolo...mi da l'idea che sia in bn hmmm.gif
Effetto ottico o pp???

Ciao
Matteo


Ciao!
L'alone giallo sulla sx era un petalo di un altro fiore che non sono riuscito ad eliminare completamente.
La seconda la casa in fondo è un effetto ottico, ho solo eliminato il filo elettrico e il lampione sotto alla volta .
Grazie per l'interesse
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.363
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Concordo con ciò che ti ha detto Matteo
Aggiungo che nella seconda, secondo me, noto alte luci bruciate sui muri dei palazzi, o comunque sono molto vicine al limite della bruciatura. Sicuramente hai esposto sul tunnel per non averlo completamente buio, così facendo hai ottenuto questa parziale bruciatura...
Tutto secondo me
Ciao Massimo
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
LazzaMax
Messaggi: 1.398
Messaggio: #5
QUOTE(rosanna67 @ Sep 29 2013, 10:00 PM) *
Concordo con ciò che ti ha detto Matteo
Aggiungo che nella seconda, secondo me, noto alte luci bruciate sui muri dei palazzi, o comunque sono molto vicine al limite della bruciatura. Sicuramente hai esposto sul tunnel per non averlo completamente buio, così facendo hai ottenuto questa parziale bruciatura...
Tutto secondo me
Ciao Massimo
Rosanna


Grazie Rosanna67 un commento molto apprezzato e tecnico. E' andata così
Saluti Massimo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.513
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Per la seconda ti ha detto Rosanna , della prima apprezzabile l'inquadratura me scarseggia nitidezza sarà principalmente colpa del crop.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ottimizzazione Su D70 O In Postproduzione Paolo.B 46 03-04-2005 21:25
Postproduzione borgunto 29 19-01-2005 00:39
Curve Sulla Macchina O In Postproduzione? n1c0 9 18-05-2005 13:19
Ritratti E Postproduzione hausdorf79 5 30-06-2004 00:46
[ot] Tra Una Postproduzione E L'altra... beneKILL 0 05-07-2004 23:36
-  Versione Lo-Fi