FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Tramonto Sul Lago
Rispondi Nuova Discussione
Alberto Segramora
Messaggio: #1
IPB Immagine

Foto non proprio "fresca" ripescata per mettere a punto una nuova tecnica in Photoshop per togliere la dominante dei filtri graduati neutri della Cokin (non sono affatto neutri, soprattutto se usati in coppia, esempio. qui nella foto ho usato un GND4 + GND8 ed il pola).
Alla fine le solite curve+layer mask hanno vinto la sfida contro tecniche astruse, a volte esoteriche e complicatissime smile.gif laugh.gif
Torniamo alla foto... Vi piace? Qualcosa non va?
Grassie per l' aiuto smile.gif

Messaggio modificato da Alberto Segramora il Feb 16 2008, 03:56 PM
carusosly11
Messaggio: #2
Ciao io sono un principiante quindi non posso dare un giudizio tecnico pero trovo la foto molto bella complimenti
stefanocucco
Messaggio: #3
guru.gif guru.gif un doppio guru te lo meriti tutto! complimenti
P.S.
ma perchè hai mischiato addirittura 3 filtri?? io quando leggo queste metodiche rimango sempre perplesso... blink.gif
non ti sto criticando si intenda...è che proprio non riesco a capirne il motivo ...o almeno: il polarizzatore o un ND utilizzati singolarmente posso capirlo, ma il il mix no!

Messaggio modificato da stefanocucco il Feb 16 2008, 04:23 PM
rayced
Messaggio: #4
Stupenda, la tonalità calda è azzeccatissima.
Alberto Segramora
Messaggio: #5
grazie.gif a tutti!

@stefano:grazie smile.gif ; per il discorso filtri ti posso spiegare perchè qui li ho utilizzati:
- il polarizzatore per eliminare i riflessi sulla superficie dell'acqua ed avere così la possibilità di vedere sottacqua, creando un primo piano meno piatto e una texture interessante;