FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Software Oltre Lt?
Rispondi Nuova Discussione
F104ASA
NPA
Messaggio: #1
ciao a tutti..mi trovo in difficoltà dopo che adobe ha adottato la scelta abbonamento e vorrei cambiare software di sviluppo sul portatile usandolo mediamente un paio di mesi l'anno e quindi non aver senso pagare un abbonamento annuale, mentre sul fisso rimane LT avendo la versione precedente all'abbonamento.
Idee? Suggerimenti?.....
 
Nuova Discussione
Risposte
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Intanto puoi sempre installare la versione LR che hai sul fisso in modo da avere continuità nel tuo workflow e poter passare le foto da una parte all’altra senza perdere nulla.
Comunque, visto che lo usi così poco, tanto vale andare su programmi free tipo ‘the gimp’ o a costo basso tipo ‘Affinity Photo’ (piuttosto potente e concorrente diretto di Photoshop).

Ciao,
Alessandro.
mauropanichi
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 5 2019, 07:22 AM) *
Intanto puoi sempre installare la versione LR che hai sul fisso in modo da avere continuità nel tuo workflow e poter passare le foto da una parte all’altra senza perdere nulla.
Comunque, visto che lo usi così poco, tanto vale andare su programmi free tipo ‘the gimp’ o a costo basso tipo ‘Affinity Photo’ (piuttosto potente e concorrente diretto di Photoshop).

Ciao,
Alessandro.

Ciao Alessandro, consiglio vivamente di abbandonare l’idea di Affinity, preso l’anno scorso al prezzo di 50€, morale della favola nell’ultimo periodo lo avevo abbandonato , per poi riprenderlo qualche settimana fa dopo che avevo sostituito il mac, non sono riuscito più a scaricarlo, perché la mia e-mail è inesistente, sono stato derubato. Fate attenzione non pagate questi software, che tra ‘altro sono macchinosi e incomprensibili, e demenziali nella conversione Raw.
F104ASA
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(mauropanichi @ Aug 5 2019, 03:38 PM) *
Ciao Alessandro, consiglio vivamente di abbandonare l’idea di Affinity, preso l’anno scorso al prezzo di 50€, morale della favola nell’ultimo periodo lo avevo abbandonato , per poi riprenderlo qualche settimana fa dopo che avevo sostituito il mac, non sono riuscito più a scaricarlo, perché la mia e-mail è inesistente, sono stato derubato. Fate attenzione non pagate questi software, che tra ‘altro sono macchinosi e incomprensibili, e demenziali nella conversione Raw.

Mauro io affinity lo sto usando sia sul fisso che sul portatile e al momento non ho nessun problema...per il "macchinoso" ci sta anche perchè è un "sostituto" più a photoshop che a lightroom

Posta in questo topic
F104ASA   Quale Software Oltre Lt?   Jul 5 2019, 06:14 AM
F104ASA  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio