FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Borsa Fotografica
Cullmman Madrid 330
Rispondi Nuova Discussione
salvo 1977
Messaggio: #1
Buon giorno , tra un mese andrò ad un concerto e ho intenzione di prendere una borsa , la mia prima borsa , ho gia un monospalla che sinceramente trovo avvolte scomodo per riporre ed estrarre velocemente la reflex soprattutto in mezzo alla folla , penso che con una borsa sarei più pratico ,anche perché potrei mettere anche oggetti personali , non avendo mai avuto una borsa mi sono messo alla ricerca ed ho individuato nella cullmman madrid 330 quella che potrebbe fare per me , qualcuno la usa ? Avete dei suggerimenti per una borsa che sia capace di contenere una reflex con obiettivo montato più un secondo che non sia troppo ingombrante ?
Banci90
Messaggio: #2
Tutto dipende dal budget.
Io trovo che la Tink Tank Retrospective 7 sia tra le migliori sul mercato, ma non è regalata..
mikifano
Messaggio: #3
Non so che monospalla hai... Ma io ho la vecchia Tamrac Velocity 9 e senza problemi mettevo dentro D700+BP, 24/70 Nikon, 70/300 Tamron, 105/2 Nikon, 19 vivitar, tutti con paraluce... e poi flash, filtri, pennello, panni microfibra, block notes, memorie, 2*4 stilo.... e mentre camminavo a lungo lo tenevo dietro, mentre ero in mezzo alla gente e spesso mentre lavoravo, allungavo quasi al massimo la tracolla e lo giravo all'avanti.
Per me comodissimo se ho un solo corpo!
salvo 1977
Messaggio: #4
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Sep 4 2016, 12:45 PM) *
Tutto dipende dal budget.
Io trovo che la Tink Tank Retrospective 7 sia tra le migliori sul mercato, ma non è regalata..

Do subito una guardata grazie, per quanto riguarda il monospalla e uno della case logic , non è molto grande ma ci entra comodamente d7100 con ottica , un 35 mm e un sb 700 ,faccio come Mikifano allento al massimo la cingia e lo ruoto , molto comodo ma credo che con una borsa oltre ad avere più praticità nell'uso avrei anche la possibilità di mettere anche oggetti personali tipo il telefono .
rasselta
Messaggio: #5
QUOTE(salvo 1977 @ Sep 4 2016, 11:22 AM) *
Buon giorno , tra un mese andrò ad un concerto e ho intenzione di prendere una borsa , la mia prima borsa , ho gia un monospalla che sinceramente trovo avvolte scomodo per riporre ed estrarre velocemente la reflex soprattutto in mezzo alla folla , penso che con una borsa sarei più pratico ,anche perché potrei mettere anche oggetti personali , non avendo mai avuto una borsa mi sono messo alla ricerca ed ho individuato nella cullmman madrid 330 quella che potrebbe fare per me , qualcuno la usa ? Avete dei suggerimenti per una borsa che sia capace di contenere una reflex con obiettivo montato più un secondo che non sia troppo ingombrante ?


Ti consiglio di dare un occhiata alla Peak Design Everyday Messenger Bag una soluzione veramente innovativa. Tracolla regolabile velocemente, sistema che non permette alla tracolla di arrotolarsi, anti pioggia, divisori modellabili (originali sono ispirati agli origami) e tante altre caratteristiche uniche. Le trovi in 2 misure 13" e 15" e indica la grandezza del notebook che puoi portare. Dai un occhiata....

https://www.peakdesign.com/all/the-everyday-messenger
axem
Messaggio: #6
Uso proprio quel modello con molta soddisfazione dal 2010. porto molto spesso là reflex con me, dalle scampagnate domenicali ai viaggi intercontinentali e di conseguenza anche la borsa. Mi piace perché esternamente sembra una normale borsa che ti fa passare inosservato, dentro é spaziosa e ha molti scomparti.
Ultimamente sta accusando l'età.. E sto pensando di sostituirla con una nuova, uguale
sarogriso
Messaggio: #7
QUOTE(salvo 1977 @ Sep 4 2016, 11:22 AM) *
Buon giorno , tra un mese andrò ad un concerto e ho intenzione di prendere una borsa , la mia prima borsa , ho gia un monospalla che sinceramente trovo avvolte scomodo per riporre ed estrarre velocemente la reflex soprattutto in mezzo alla folla , penso che con una borsa sarei più pratico ,anche perché potrei mettere anche oggetti personali , non avendo mai avuto una borsa mi sono messo alla ricerca ed ho individuato nella cullmman madrid 330 quella che potrebbe fare per me , qualcuno la usa ? Avete dei suggerimenti per una borsa che sia capace di contenere una reflex con obiettivo montato più un secondo che non sia troppo ingombrante ?


Come appunto ha suggerito Mikifano un monospalla Tamrac Velocity ( che ho uguale al suo ) non ha niente di scomodo, anzi ha tanta capacità, praticità e pure ottima protezione del contenuto, riguardo alla Cullman che accennavi ho dato uno sguardo al video su youtube ma la trovo assai leggerina a dalla capacità assai scarsa.

saro
salvo 1977
Messaggio: #8
Vero che la cullmman sembra leggera , ho visto quelle suggerite , la tink tank e la peak design e sembrano molto buone , ma costano parecchio , io un monospalla ce l'ho gia e non mi trovo così male , volevo prendere anche una borsa per essere più discreto in certe occasioni , il monospalla avendolo lo uso sempre .
_FeliX_
Messaggio: #9
QUOTE(salvo 1977 @ Sep 5 2016, 09:36 PM) *
Vero che la cullmman sembra leggera , ho visto quelle suggerite , la tink tank e la peak design e sembrano molto buone , ma costano parecchio , io un monospalla ce l'ho gia e non mi trovo così male , volevo prendere anche una borsa per essere più discreto in certe occasioni , il monospalla avendolo lo uso sempre .



Se ti piace la tink tank e vuoi un suo clone che di meno ha solo il prezzo guarda "Matin Balade", sono Koreane... che non hanno niente a che vedere con i cinesi (Samsung ti dice nulla? smile.gif )
Ne ho una, bella e fatta benissimo, presa sulla baia direttamente dalla Korea e con dogana e tasse ha prezzi umani e giusti... ho appena visto che sono arrivate anche in Amazzonia solo che per ora c'è solo la versione 300. Per vederle bene ci sono anche video su youtube.
Sulla baia oltre che direttamente dalla Korea ci sono alcuni rivenditori tedeschi ma i prezzi sono più alti e c'è anche il trasporto.

p.s. unico neo (per me) è che quelle nere sono nere anche all'interno e non mi piace molto.
salvo 1977
Messaggio: #10
QUOTE(_FeliX_ @ Sep 5 2016, 09:56 PM) *
Se ti piace la tink tank e vuoi un suo clone che di meno ha solo il prezzo guarda "Matin Balade", sono Koreane... che non hanno niente a che vedere con i cinesi (Samsung ti dice nulla? smile.gif )
Ne ho una, bella e fatta benissimo, presa sulla baia direttamente dalla Korea e con dogana e tasse ha prezzi umani e giusti... ho appena visto che sono arrivate anche in Amazzonia solo che per ora c'è solo la versione 300. Per vederle bene ci sono anche video su youtube.
Sulla baia oltre che direttamente dalla Korea ci sono alcuni rivenditori tedeschi ma i prezzi sono più alti e c'è anche il trasporto.

p.s. unico neo (per me) è che quelle nere sono nere anche all'interno e non mi piace molto.

Grazie mille , costa 1/4 dall'originale e sembra buona oltre che bella , ne parlano anche gli amici di juzzzzz.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mostra Fotografica A Roma CortoMaltese 25 09-04-2004 00:46
Caccia Fotografica Maxruud 16 03-05-2004 18:57
Acquisto Stampante Fotografica,help :) zerg 14 05-08-2004 10:30
Mostra Fotografica ZORO (massimo pasinato) 5 18-05-2004 16:02
Come Tarare Macchina Fotografica Con Flash Esterno m.parti@inwind.it 2 07-03-2004 23:38