FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Filtro Pola O Nd8
Rispondi Nuova Discussione
salvo 1977
Messaggio: #1
Buona sera a tutti voi , sabato prossimo partirò per una settimana al mare , ho deciso di portare solo la d7100 con solo il 35 1,8( forse una pazzia ma non voglio stress da cambi ottica), ho intenzione di fotografare i mie bimbi in spiaggia , ovviamente andrò in spiaggia la mattina presto e il tardo pomeriggio , essendo appunto in spiaggia vorrei comprare un filtro polarizzatore per ridurre i riflessi ,ma al momento di confermare l'ordine di un hoya pro1 mi è venuto un dubbio , cioè visto che prevalentemente voglio farci ritratti ambientati e non tanto panorami , secondo voi per quello che ho descritto è più indicato il pola o un filtro nd ?
mikifano
Messaggio: #2
se hai intenzione usare il flash per ritratti in controluce, ND4 (8 mi sembra possa fare scherzi all'AF, io ce l'ho ma l'ho sempre usato in manuale)
diversamente polarizzatore!
in entrambi i casi, comprali buoni/buonissimi, vista la mole di luce con cui andrai a scontrarti
salvo 1977
Messaggio: #3
No veramente non voglio portare neanche l'sb 700 , forse hai ragione per nd8 , sono 3 stop e sarei già con il 35 a f8 , quindi meglio sicuramente l'nd4 , per la qualità del filtro l'hoya pro1 credo sia il giusto compromesso , non parliamo di alto livello ottico , ma secondo me ottimo rapporto qualità prezzo, rimango sempre in dubbio se sia meglio un pola o un nd.
mikifano
Messaggio: #4
se non usi il flash, nemmeno quello piccolo sulla calotta, non ti serve il filtro ND
salvo 1977
Messaggio: #5
No il flash lo uso , mi prendono per pazzo quando mi vedono scattare di giorno con il flash , non porterò il flash esterno ,ma quello integrato lo userò quando sarà utile , a questo punto credo sia meglio il pola !
salvo 1977
Messaggio: #6
Ho preso alla fine il pola hoya Pro 1, grazie mikifano , vi farò sapere come mi troverò.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Pulizia Filtri Hoya Nd8 larsenio 20 29-08-2010 10:48
Arrivato Hoya Hd Cir-pl E Nd8 sceghe 11 03-02-2010 19:23
Filtro Lastrina Nd8 Cinese mikyxx83 6 16-06-2010 10:46
Cokin Filtro Nd8 ner79 2 30-12-2009 09:54
Hoya Nd8, Hmc O Pro1 Digital? Mitia 1 07-10-2010 17:35