FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ho Deciso Mi Faccio Regalare
Rispondi Nuova Discussione
salvo 1977
Messaggio: #1
Buona sera a tutti voi , purtroppo in questo brutto periodo di crisi ,e grazie sopra tutto ai ladri mi trovo già da parecchi mesi senza reflex , la mia speranza era di riuscire a regalarmi a natale una magnifica d7100 , ma dei miei cari parenti hanno esplicitamente fatto intendere che vogliono regalarmi loro una reflex, hanno anche aggiunto che non mi sarei dovuto creare problemi e che devo solo accompagnarli per l'acquisto perchè loro non ci capiscono una mazza , ora mi trovo in disagio , non intendo assolutamente fargli sborsare più di 1000 eurini per la 7100 , quindi avrei pensato di accomodare e farmi regalare ad un prezzo accettabile la D5100 e di continuare a mettere soldi da parte ugualmente , chissà magari passo direttamente alla d600(610), giudico la d 5100 più completa delle D3100 e 3200(nonostante i pixel che sinceramente neanche li considero), non indietro tecnologicamente alla D5200 , ed in realtà penso sia simile come file alla mia ex d 7000 della quale ero soddisfatto, secondo voi sbaglio qualcosa ?
riccardobucchino.com
Messaggio: #2
Siccome eri soddisfatto della D7000 potresti prenderti... non so, la butto li, la D7000 magari usata così spendi meno!
scotucci
Messaggio: #3
QUOTE(salvo 1977 @ Sep 2 2013, 09:37 PM) *
Buona sera a tutti voi , purtroppo in questo brutto periodo di crisi ,e grazie sopra tutto ai ladri mi trovo già da parecchi mesi senza reflex , la mia speranza era di riuscire a regalarmi a natale una magnifica d7100 , ma dei miei cari parenti hanno esplicitamente fatto intendere che vogliono regalarmi loro una reflex, hanno anche aggiunto che non mi sarei dovuto creare problemi e che devo solo accompagnarli per l'acquisto perchè loro non ci capiscono una mazza , ora mi trovo in disagio , non intendo assolutamente fargli sborsare più di 1000 eurini per la 7100 , quindi avrei pensato di accomodare e farmi regalare ad un prezzo accettabile la D5100 e di continuare a mettere soldi da parte ugualmente , chissà magari passo direttamente alla d600(610), giudico la d 5100 più completa delle D3100 e 3200(nonostante i pixel che sinceramente neanche li considero), non indietro tecnologicamente alla D5200 , ed in realtà penso sia simile come file alla mia ex d 7000 della quale ero soddisfatto, secondo voi sbaglio qualcosa ?

Vai dal negoziante e ti metti d'accordo
Poi quando ci andrai coi tuoi parenti loro sborseranno 1000 euro e tu ci metti la differenza ( saranno 200 euro circa) senza dir nulla loro
Altrumenti gli spieghi che e' meglio prenderla online ( fotoscopritoredellamerica la vende a meno di 1000 solo body) e la fai pagate da loro... oppure sfrutta il loro regalo e mettici tu 500 ( se puoi ) di differenza e vai di d600 diretto
Insomma tutto meno che farsi prendere un corpo limitato e che non ti piace
Lodevole il tuo intento di non approfittarne troppo ma secondo me faresti loro un torto maggiore rivendendola magari dopo 6 mesi perche non ti piace.... prendi quello che ti piace e farai loro maggior piacere tenendola a lungo
My two cents...
pinazza
Messaggio: #4
Ciao Salvo.
Mi sono trovato anche io nella tua stessa imbarazzante situazione e quindi ti riferisco il piccolo, innocente, escamotage che ho messo in pratica :
sono andato dal mio negoziante abituale e mi sono semplicemente e confidenzialmente messo d'accordo sul business. Fatta per esempio 1.200 euro la spesa totale, puoi anticipare 200 euro e poi qualche giorno dopo ti presenti con i parenti che pagheranno solo 1.000. Ovvio il negoziante deve fare la sua parte da attore consumato...... Ma se come dici non capiscono una mazza, non sarà certo difficile.
E' anche ovvio che il tutto non vale per gli acquisti on line .
Scusa se mi sono permesso di suggerire un " trucchetto", ma il giro della D5100 ecc. ecc. non mi sembra proprio produttivo.
Non ucciderni. Ciao
Pino
Francesco Martini
Messaggio: #5
QUOTE(salvo 1977 @ Sep 2 2013, 09:37 PM) *
ma dei miei cari parenti hanno esplicitamente fatto intendere che vogliono regalarmi loro una reflex, hanno anche aggiunto che non mi sarei dovuto creare problemi e che devo solo accompagnarli per l'acquisto perchè loro non ci capiscono una mazza , ora mi trovo in disagio ,

Io mi farei regalare una D4..o, in alternativa una D800 ...tanto non ne capiscono una mazza... laugh.gif
Francesco Martini
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 2 2013, 10:14 PM) *
Io mi farei regalare una D4..o, in alternativa una D800 ...tanto non ne capiscono una mazza... laugh.gif
Francesco Martini


Esatto può dire ai parenti "la D800E è la più economica che c'è, le altre sono uno schifo!" e poi chiede al negoziante "quanto viene quella? (indicando la D4)" e il negoziante dirà una cifra assurda, i parenti li capiranno che in effetti la D800E è economica, poi il negoziante complice dirà una cosa come "ho ancora una vecchia D600 (600 è meno di 800 quindi per chi non sa nulla è più vecchia anche della 700) te la posso fare ad un prezzo da amico!" e così i parenti dopo aver sentito cifre come 2700€ per la D800E, oltre 5000 per la D4 troveranno il prezzo della D600 molto abbordabile a quel punto salvo77 dirà "500€ li metto io, non è giusto che la paghiate solo voi". In questo modo Salvo porterà a casa la D600 e farà la figura di quello che non approfitta perchè ci mette dei soldi!
jones4
Messaggio: #7
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 3 2013, 12:04 AM) *
Esatto può dire ai parenti "la D800E è la più economica che c'è, le altre sono uno schifo!" e poi chiede al negoziante "quanto viene quella? (indicando la D4)" e il negoziante dirà una cifra assurda, i parenti li capiranno che in effetti la D800E è economica, poi il negoziante complice dirà una cosa come "ho ancora una vecchia D600 (600 è meno di 800 quindi per chi non sa nulla è più vecchia anche della 700) te la posso fare ad un prezzo da amico!" e così i parenti dopo aver sentito cifre come 2700€ per la D800E, oltre 5000 per la D4 troveranno il prezzo della D600 molto abbordabile a quel punto salvo77 dirà "500€ li metto io, non è giusto che la paghiate solo voi". In questo modo Salvo porterà a casa la D600 e farà la figura di quello che non approfitta perchè ci mette dei soldi!



Sei un genio del male!
biggrin.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #8
QUOTE(jones4 @ Sep 3 2013, 12:33 AM) *
Sei un genio del male!
biggrin.gif


Se c'è da architettare piani malefici io sono la persona da contattare. Un giorno, anzi una sera parlando con un mio coinquilino (bei tempi quando avevo dei coinquilini) dopo un lunghissimo discorso abbiamo dedotto che "se io fossi un terrorista bisognerebbe riscrivere il significato di terrore". Per vostra fortuna un requisito essenziale per fare i terroristi è essere degli id**i e quindi il mondo è al sicuro.
alkmenes
Messaggio: #9
Una D90?
RobMcFrey
Messaggio: #10
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 3 2013, 12:04 AM) *
Esatto può dire ai parenti "la D800E è la più economica che c'è, le altre sono uno schifo!" e poi chiede al negoziante "quanto viene quella? (indicando la D4)" e il negoziante dirà una cifra assurda, i parenti li capiranno che in effetti la D800E è economica, poi il negoziante complice dirà una cosa come "ho ancora una vecchia D600 (600 è meno di 800 quindi per chi non sa nulla è più vecchia anche della 700) te la posso fare ad un prezzo da amico!" e così i parenti dopo aver sentito cifre come 2700€ per la D800E, oltre 5000 per la D4 troveranno il prezzo della D600 molto abbordabile a quel punto salvo77 dirà "500€ li metto io, non è giusto che la paghiate solo voi". In questo modo Salvo porterà a casa la D600 e farà la figura di quello che non approfitta perchè ci mette dei soldi!


questa è da incorniciare

Messaggio modificato da RobMcFrey il Sep 3 2013, 09:03 AM
Alessandrocutini
Messaggio: #11
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 3 2013, 12:04 AM) *
Esatto può dire ai parenti "la D800E è la più economica che c'è, le altre sono uno schifo!" e poi chiede al negoziante "quanto viene quella? (indicando la D4)" e il negoziante dirà una cifra assurda, i parenti li capiranno che in effetti la D800E è economica, poi il negoziante complice dirà una cosa come "ho ancora una vecchia D600 (600 è meno di 800 quindi per chi non sa nulla è più vecchia anche della 700) te la posso fare ad un prezzo da amico!" e così i parenti dopo aver sentito cifre come 2700€ per la D800E, oltre 5000 per la D4 troveranno il prezzo della D600 molto abbordabile a quel punto salvo77 dirà "500€ li metto io, non è giusto che la paghiate solo voi". In questo modo Salvo porterà a casa la D600 e farà la figura di quello che non approfitta perchè ci mette dei soldi!


Grande Pollice.gif
Francesco Martini
Messaggio: #12
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 3 2013, 12:51 AM) *
Se c'è da architettare piani malefici io sono la persona da contattare. Un giorno, anzi una sera parlando con un mio coinquilino (bei tempi quando avevo dei coinquilini) dopo un lunghissimo discorso abbiamo dedotto che "se io fossi un terrorista bisognerebbe riscrivere il significato di terrore". Per vostra fortuna un requisito essenziale per fare i terroristi è essere degli id**i e quindi il mondo è al sicuro.

..certo....che sei "tremendo".. messicano.gif
Francesco Martini
salvo 1977
Messaggio: #13
Scusate ragazzi ,non ho potuto leggere e rispondere prima di stasera , purtroppo improvvisi impegni di lavoro mi hanno allontanato da qualunque connessione internet , intanto grazie a tutti dei suggerimenti ,per la d4 e della d 800e si potrebbe fare messicano.gif , ma purtroppo dry.gif non riesco anche se in buona fede biggrin.gif a dire una cosa per un'altra .
cuscinetto
Messaggio: #14
QUOTE(salvo 1977 @ Sep 2 2013, 09:37 PM) *
Buona sera a tutti voi , purtroppo in questo brutto periodo di crisi ,e grazie sopra tutto ai ladri mi trovo già da parecchi mesi senza reflex , la mia speranza era di riuscire a regalarmi a natale una magnifica d7100 , ma dei miei cari parenti hanno esplicitamente fatto intendere che vogliono regalarmi loro una reflex, hanno anche aggiunto che non mi sarei dovuto creare problemi e che devo solo accompagnarli per l'acquisto perchè loro non ci capiscono una mazza , ora mi trovo in disagio , non intendo assolutamente fargli sborsare più di 1000 eurini per la 7100 , quindi avrei pensato di accomodare e farmi regalare ad un prezzo accettabile la D5100 e di continuare a mettere soldi da parte ugualmente , chissà magari passo direttamente alla d600(610), giudico la d 5100 più completa delle D3100 e 3200(nonostante i pixel che sinceramente neanche li considero), non indietro tecnologicamente alla D5200 , ed in realtà penso sia simile come file alla mia ex d 7000 della quale ero soddisfatto, secondo voi sbaglio qualcosa ?

Onesto per onesti!
non intraprendere strade di cui potresti pentirti! non pensare che non si intendano di niente!
veniamo al dunque!
sono stati loro a decidere di farti questo regalo, o no? loro ti hanno detto di non preoccuparti, o no?
sono maggiorenni? se si! un'altra volta impareranno a ponderare l'offerte ( non si fanno a caso!)
Da parte tua, giustamente devi essere onesto! non puoi calcare la mano e imporgli di spendere troppo
come loro non possono pretendere di importi una D3000, avevi una D7000 macchina da: diciamo 1.200€
all'acquisto +/- una D7100 con obiettivo ( penso che ti abbiano rubato anche quello?? )
dovrebbe renderti felice senza strafare!? equo rimpiazzo! non potranno rinfacciarti nulla ( perchè vai tranquillo
indagheranno! ) puntare a Fx? con qualche stratagemma? fino a dove ti puoi spingere? gli obiettivi?
a cosa normale l'avresti acquistata? della serie .... chi troppo vuole ... nulla stringe!
Per il fatto di doverla barattare un giorno, non vedo problemi! sono consapevoli della tua passione
perchè dovrebbero obbligarti a tenerla se avrai la possibilità di migliorarti, in fondo scommetto che loro
ne godino a pieno! di questa tua passione, e non immaginano nemmeno che conti dovresti rimettergli! o no?
Ti dico questo pensando a un contesto di parentado, non so di preciso? poi può andare bene tutto!
Buona e soprattutto Felice conclusione! ciao.
Memez
Messaggio: #15
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 2 2013, 10:14 PM) *
Io mi farei regalare una D4..o, in alternativa una D800 ...tanto non ne capiscono una mazza... laugh.gif
Francesco Martini

QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 3 2013, 12:04 AM) *
Esatto può dire ai parenti "la D800E è la più economica che c'è, le altre sono uno schifo!" e poi chiede al negoziante "quanto viene quella? (indicando la D4)" e il negoziante dirà una cifra assurda, i parenti li capiranno che in effetti la D800E è economica, poi il negoziante complice dirà una cosa come "ho ancora una vecchia D600 (600 è meno di 800 quindi per chi non sa nulla è più vecchia anche della 700) te la posso fare ad un prezzo da amico!" e così i parenti dopo aver sentito cifre come 2700€ per la D800E, oltre 5000 per la D4 troveranno il prezzo della D600 molto abbordabile a quel punto salvo77 dirà "500€ li metto io, non è giusto che la paghiate solo voi". In questo modo Salvo porterà a casa la D600 e farà la figura di quello che non approfitta perchè ci mette dei soldi!

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
salvo 1977
Messaggio: #16
QUOTE(cuscinetto @ Sep 5 2013, 08:46 AM) *
Onesto per onesti!
non intraprendere strade di cui potresti pentirti! non pensare che non si intendano di niente!
veniamo al dunque!
sono stati loro a decidere di farti questo regalo, o no? loro ti hanno detto di non preoccuparti, o no?
sono maggiorenni? se si! un'altra volta impareranno a ponderare l'offerte ( non si fanno a caso!)
Da parte tua, giustamente devi essere onesto! non puoi calcare la mano e imporgli di spendere troppo
come loro non possono pretendere di importi una D3000, avevi una D7000 macchina da: diciamo 1.200€
all'acquisto +/- una D7100 con obiettivo ( penso che ti abbiano rubato anche quello?? )
dovrebbe renderti felice senza strafare!? equo rimpiazzo! non potranno rinfacciarti nulla ( perchè vai tranquillo
indagheranno! ) puntare a Fx? con qualche stratagemma? fino a dove ti puoi spingere? gli obiettivi?
a cosa normale l'avresti acquistata? della serie .... chi troppo vuole ... nulla stringe!
Per il fatto di doverla barattare un giorno, non vedo problemi! sono consapevoli della tua passione
perchè dovrebbero obbligarti a tenerla se avrai la possibilità di migliorarti, in fondo scommetto che loro
ne godino a pieno! di questa tua passione, e non immaginano nemmeno che conti dovresti rimettergli! o no?
Ti dico questo pensando a un contesto di parentado, non so di preciso? poi può andare bene tutto!
Buona e soprattutto Felice conclusione! ciao.

Capisco perfettamente quello che scrivi e non solo hai dato una lettura di quello che è la mia posizione, per questo mi accontenterei di una d5100 che in futuro essendo costata relativamente poco posso scambiarla senza obblighi , FX non l'avrei acquistata per ora , sono a piedi con le ottiche ho solo un 50 afs 1,8 di fx ,per questo avevo in previsione la d7100 , ma ovviamente non posso portarli a spendere una cifra che per chi non "capisce una mazza di fotocamere " (a questo mi riferivo all'inizio) e una cifra abbastanza alta , anche per me ad esempio spendere 7\800 euri per un telefonino e da folli eppure i miei amici che lo fanno prendono me per folle quando parlo della d7100,ognuno con la propria follia.
riccardobucchino.com
Messaggio: #17
QUOTE(RobMcFrey @ Sep 3 2013, 10:03 AM) *
questa è da incorniciare



QUOTE(cudenna @ Sep 3 2013, 11:06 AM) *
Grande Pollice.gif



QUOTE(Memez @ Sep 5 2013, 08:52 AM) *
messicano.gif messicano.gif messicano.gif


Vedo che la ca...volata che ho sparato ha riscosso grande successo!
Se avete bisogno di me per inventare piani malefici sapete dove trovarmi. PS: sono molto bravo anche con biglietti di auguri (uno è ormai diventato leggenda) e frasi sdolcinate!

QUOTE(salvo 1977 @ Sep 5 2013, 02:40 PM) *
Capisco perfettamente quello che scrivi e non solo hai dato una lettura di quello che è la mia posizione, per questo mi accontenterei di una d5100 che in futuro essendo costata relativamente poco posso scambiarla senza obblighi , FX non l'avrei acquistata per ora , sono a piedi con le ottiche ho solo un 50 afs 1,8 di fx ,per questo avevo in previsione la d7100 , ma ovviamente non posso portarli a spendere una cifra che per chi non "capisce una mazza di fotocamere " (a questo mi riferivo all'inizio) e una cifra abbastanza alta , anche per me ad esempio spendere 7\800 euri per un telefonino e da folli eppure i miei amici che lo fanno prendono me per folle quando parlo della d7100,ognuno con la propria follia.


E quelli che hanno la moto dove li metti? Se hanno una giapponese la cambiano ogni 3 anni perché poi è vecchia, se hanno una ducati ogni anno ci smenano tantissimi soldi in manutenzione, se hanno una harley si mangiano lo stipendio per cromare questo e quello! La fotografia costa relativamente poco, la fotocamera non ha bollo, assicurazione, gomme da cambiare, non consuma benzina, non c'è olio da cambiare etc...
Alessandrocutini
Messaggio: #18
La fotografia costa relativamente poco, la fotocamera non ha bollo, assicurazione, gomme da cambiare, non consuma benzina, non c'è olio da cambiare etc...
[/quote]

Shhhhhh,non dirlo forte,altrimenti la inventano qualche tassa

Messaggio modificato da cudenna il Sep 5 2013, 06:06 PM
cuscinetto
Messaggio: #19
QUOTE(salvo 1977 @ Sep 5 2013, 02:40 PM) *
Capisco perfettamente quello che scrivi e non solo hai dato una lettura di quello che è la mia posizione, per questo mi accontenterei di una d5100 che in futuro essendo costata relativamente poco posso scambiarla senza obblighi , FX non l'avrei acquistata per ora , sono a piedi con le ottiche ho solo un 50 afs 1,8 di fx ,per questo avevo in previsione la d7100 , ma ovviamente non posso portarli a spendere una cifra che per chi non "capisce una mazza di fotocamere " (a questo mi riferivo all'inizio) e una cifra abbastanza alta , anche per me ad esempio spendere 7\800 euri per un telefonino e da folli eppure i miei amici che lo fanno prendono me per folle quando parlo della d7100,ognuno con la propria follia.

il limite lo puoi conoscere solo te, pertanto non posso essere che d'accordo, però anche se scelta momentanea!
non capisco il ripiego sulla D5100? una D7000 al momento la trovi quasi a pari prezzo, ma è sicuramente migliore
( secondo me ) ne ho 2 una acquistata nel 2011 una da poco, spendendo meno! devo dire che è una buona Dx
tanto da non farmi ambire la D7100 tutto qui!
che tu un giorno la cambi o la tieni, mi sembra sbagliato comunque prendere la 5100
la decisione spetta a te, in ogni modo sono tutte belle macchine, ma pensaci! ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio