FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ancora Hdr
Rispondi Nuova Discussione
sceghe
Messaggio: #1
Buona sera, stasera ho provato a fare molti scatti diversi con diaframma fisso e cambiato il tempo di esposizione. ma il problema è quando unisco gli scatti , mi prendono dominanti sul blu e di hdr hanno ben poco. uso photomatix volete vedere qualche scatto?
paolo.dok
Messaggio: #2
Ciao sceghe, posta qualcosa !
sceghe
Messaggio: #3
Immagine Allegata
unione di tre scatti....
paolo.dok
Messaggio: #4
Ho notato innanzitutto che la fotocamera si è mossa tra i vari scatti: lo puoi notare sul profilo delle rocce; dovresti dire a Photomatix di allineare le imamgini, prima di elaborare l'HDR; ciò aumenterà la nitidezza dell'insieme.
Per quanto riguarda la tonalità bluastra, tieni presente che hai scattato al tramonto; Mi sono permesso di fare qualche modifica alla Tua foto, cercando di togliere la dominante blu.

Pensi che così possa andare meglio ?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 511.7 KB


Saluti Paolo
sceghe
Messaggio: #5
Appena modificatta in lightroom un po meglio?

Immagine Allegata


QUOTE(paolo.dok @ Apr 21 2011, 11:59 PM) *
Ho notato innanzitutto che la fotocamera si è mossa tra i vari scatti: lo puoi notare sul profilo delle rocce; dovresti dire a Photomatix di allineare le imamgini, prima di elaborare l'HDR; ciò aumenterà la nitidezza dell'insieme.
Per quanto riguarda la tonalità bluastra, tieni presente che hai scattato al tramonto; Mi sono permesso di fare qualche modifica alla Tua foto, cercando di togliere la dominante blu.

Pensi che così possa andare meglio ?

Ingrandimento full detail : 511.7 KB
Saluti Paolo


grazie paolo, prò cpsi il cielo non ha tutta la gamma dinamica o mi sbaglio?
si mi sono accorto che si è spostata maledetti tre piedi cinesi
paolo.dok
Messaggio: #6
Tieni presente che non sono un esperto di elaborazioni (in questo forum ci sono veri e propri Maestri). Ti chiedo però una cosa: per ottenete l'HDR che hai postato sei partito da tre immagini o da una sola ?

P.S. Ti avevo anche raddrizzato il livello del mare (pendeva un po')
sceghe
Messaggio: #7
QUOTE(paolo.dok @ Apr 22 2011, 12:15 AM) *
Tieni presente che non sono un esperto di elaborazioni (in questo forum ci sono veri e propri Maestri). Ti chiedo però una cosa: per ottenete l'HDR che hai postato sei partito da tre immagini o da una sola ?

P.S. Ti avevo anche raddrizzato il livello del mare (pendeva un po')

partito da tre immagini
paolo.dok
Messaggio: #8
Se sei partito da 3 immagini, spuntando la casellina "allinea immagini", il risultato dovrebbe essere migliore.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 100.2 KB

Fammi sapere che ci sono problemi.
sceghe
Messaggio: #9
si si sta cosa l'avevo fatta, e una domanda nel mi elaborato sugli scoglio ci sono delle macchie sul blu, in realta sono bianche perche sono esrementi di gabbiano, sai dirmi il motivo di cio?
paolo.dok
Messaggio: #10
Credo dipenda dal riflesso del cielo; posizionando in Capture NX il punto grigio (o bianco) su una di queste macchie la dominante azzurra scompare: ho provato a modificare nuovamente l'immagine originale.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 537.3 KB
sceghe
Messaggio: #11
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 200.5 KB
QUOTE(paolo.dok @ Apr 22 2011, 02:38 PM) *
Credo dipenda dal riflesso del cielo; posizionando in Capture NX il punto grigio (o bianco) su una di queste macchie la dominante azzurra scompare: ho provato a modificare nuovamente l'immagine originale.
Ingrandimento full detail : 537.3 KB

Grazie di nuovo
La fot non l ho inserita io ba vabe


Messaggio modificato da sceghe il Apr 22 2011, 06:15 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
io mi trovo molto bene con http://www.oloneo.com/, velocissimo e si può lavorare con una sola immagine
Alessandro Catalano
Messaggio: #13
QUOTE(Tashidelek @ Apr 22 2011, 10:30 PM) *
io mi .... velocissimo e si può lavorare con una sola immagine


Lo fa anche HDR Efex Pro di Nik Software e ... pure molto meglio! Provare per credere. Scaricate la full demo (dura 15 gg).

Alessandro

Messaggio modificato da Alessandro Catalano il Apr 23 2011, 01:52 AM
sceghe
Messaggio: #14
QUOTE(Alessandro Catalano @ Apr 23 2011, 02:52 AM) *
Lo fa anche HDR Efex Pro di Nik Software e ... pure molto meglio! Provare per credere. Scaricate la full demo (dura 15 gg).

Alessandro

Ho istallato la versione demo ma non mi va co ps4
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio