FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Quale Cavalletto?
Rispondi Nuova Discussione
sceghe
Messaggio: #1
Mi son reso conto che il cavalletto del cinese mi sta stretto traballa non è mai in bolla non posso mettere l amacchina in verticale perche cade non posso metterci focali un po piu lunghe per il medesimo motivo....vorrei prendere un manfrotto però ho visto che ci sono 30000 modelli e prezzi teste da tantissimi euro ecc ch mi consigliate??lo vorrei non troppo costoso ho visto di uuna priomozxiione a euronics a 59 e costava 89 però non so il modello. che dite??
Enrico_Luzi
Messaggio: #2
vai direttamente sul manfrotto 190xprob con testa 804rc2.
se cerchi bene in rete si troivano entrambi a 179€
se ti interessa in mp ti do un link ad un negozio di roma che vende online
marce956
Messaggio: #3
Puoi vedere anche roba della Benro, è una marca meno nota, ma fa materiale discreto, guarda in ogni caso il parametro della portata max. in g. sia per il cavalletto che per la testa: è bene sia superiore, se possibile nettamente, al peso massimo che intendi caricarci, maggiore è la portata, maggiore sarà la stabilità...
larsenio
Messaggio: #4
anche Giottos non è malvagio, ci stò facendo pensierino tra treppiede e testa a sfera.
maxboni
Messaggio: #5
non conosco altre marche ....ma mi trovo bene con Benro in carbonio ( mod. C.297 e testa Ks1 )
giocoliere
Messaggio: #6
QUOTE(Horuseye @ Aug 13 2010, 04:09 PM) *
vai direttamente sul manfrotto 190xprob con testa 804rc2.
se cerchi bene in rete si troivano entrambi a 179€
se ti interessa in mp ti do un link ad un negozio di roma che vende online


scelta perfetta!!!! nn ti deluderà!!!
Luigi_FZA
Messaggio: #7
QUOTE(marce956 @ Aug 13 2010, 05:13 PM) *
Puoi vedere anche roba della Benro, è una marca meno nota, ma fa materiale discreto, guarda in ogni caso il parametro della portata max. in g. sia per il cavalletto che per la testa: è bene sia superiore, se possibile nettamente, al peso massimo che intendi caricarci, maggiore è la portata, maggiore sarà la stabilità...


Io ho intenzione, dopo il periodo estivo, di prendere il Benro A056 (c.a 70 euro on line spedito) + Cullmann Magnesit 40170 come testa (completa di piastra di sgancio rapido, costo complessivo 90 euro).
Questo modello della Benro sembra "sopportare" il peso della D3 con 14-24, presumo regga, nel mio caso, D90 + 105.
monteoro
Messaggio: #8
sul sito della manfrotto c'è un ottimo software per configurare il giusto abbinamento Testa/treppiedi per l'attrezzatura che si possiede.
ciao
Franco
larsenio
Messaggio: #9
QUOTE(maxboni @ Aug 13 2010, 06:08 PM) *
non conosco altre marche ....ma mi trovo bene con Benro in carbonio ( mod. C.297 e testa Ks1 )

che costa una fortuna... unsure.gif
larsenio
Messaggio: #10
si può acquistare cavalletto di una marca e testa di un'altra??
Nel senso, ho trovato un Benro molto interessante e vorrei montarci una testa con frizione Giottos, le uniche che ho trovato ad un prezzo "umano" e delle quali ho sentito parlare molto bene, dite che si può fare??
Del Benro è l'unico modello che viene venduto con la sacca, il che mi pare un valore aggiunto non da poco. Che dite?
larsenio
Messaggio: #11
Mi sono rivisto discussioni su discussioni fino a trovarne una molto interessante.. ho preso il BENRO A-268M8+B-1+PU50 tripod kit, regge fino a 12Kg e chiuso rientra in 42 cm x 1,8Kg e altezza max è 1,53 mt. La testa è a sfera con frizione.. preso online su un noto sito digitalqualcosa (stava scritto pure sui vecchi thread) senza spendere 200 caffé.
La recensione la trovate qui ed è un sito già citato nei vecchi thread.

Messaggio modificato da larsenio il Aug 15 2010, 05:15 PM
sceghe
Messaggio: #12
grazie a tutti delle risposte, 190xprob con testa 804rc2.
mi sa che sara l amia sceltapost estiva
sceghe
Messaggio: #13
QUOTE(sceghe @ Aug 16 2010, 10:50 AM) *
grazie a tutti delle risposte, 190xprob con testa 804rc2.
mi sa che sara l amia sceltapost estiva


Una domanda sono andato a vedere il cavaletto sopra citato costa 180.00€ circa, però ho visto che c'è in blocco anche il manfrottto 055 xprob + testa 804rc2 che viene 219, c'è molta differenza tra i due?
stepho
Messaggio: #14
QUOTE(sceghe @ Feb 9 2011, 01:54 PM) *
Una domanda sono andato a vedere il cavaletto sopra citato costa 180.00€ circa, però ho visto che c'è in blocco anche il manfrottto 055 xprob + testa 804rc2 che viene 219, c'è molta differenza tra i due?


lo 055 è più robusto e stabile...e più pesante.
Valuta l'uso che ne farai, se lo porti in zaino per escursioni meglio il 190.
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #15
Se occorre maggiore versatilità, il Giottos MTL9351B costa di meno e offre di più wink.gif
sceghe
Messaggio: #16
ma se compro il cavaletto di una amrco e la testa di un altra è fattibile??
marcgast92
Messaggio: #17
certo basta che la dimensione della vite di aggancio sia uguale
darkiko
Messaggio: #18
scusate se approfitto della discussione ma non ne apro così una identica
da completo ignorante in materia e senza necessità professionali
per una d700 su cui non monto lenti mastodontiche da tenere senza patemi con qualcosa di discretamente leggero da portare in giro stando intorno ai 150-200 caffè, vado tranquillo col manfrotto 190XPROB già consigliato?

prima di leggere questa discussione gironzolando su internet avevo visto dei dorr A3/A4 a cui aggiungere una testa (in caso quale?) oppure avevo trovato in presunta offerta un BENRO A500 EX con testa HD 18 QUICK.. scusate ma per me è arabo
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #19
Non mi stancherò mai di ripeterlo, dai un'occhiata anche al Giottos MTL9351B. E' leggero, più alto del 190, più stabile e con capacità macro superiore. E costa un po' meno wink.gif
Rigoman
Messaggio: #20
Io ho appena acquistato un Triopo MT-128 con testa a sfera NB-2S, pagato 106 € spedito dalla Polonia, l'ho acquistato dopo lunghe visite su questo forum e devo dire che le prime impressioni sono ottime
marcgast92
Messaggio: #21
qui sarebbe bello sentire il trichecone
Rigoman
Messaggio: #22
Infatti quella discussione è stata una delle ultime cose lette e da lì ho deciso di comprare il triopo
smile.gif
darkiko
Messaggio: #23
QUOTE(Rigoman @ Feb 18 2011, 04:11 PM) *
Infatti quella discussione è stata una delle ultime cose lette e da lì ho deciso di comprare il triopo
smile.gif

personalmente mi ero convinto al giotto's ma mi pare di aver letto che supporta "solo" 4Kg.. avendo una D700 non vorrei che caricandoci un obiettivo pesante mi "crolli"..
però non vorrei neanche un mattonazzo da 3kg da portarmi dietro.. insomma a me serve una buona via di mezzo, mi sa che punterò a un travel angel, il modello A 2690T pare con meno di 200 caffè offrire un discreto peso, una dimensione contenuta e regge dicono 12Kg.. se anche fosse la metà per me bastano e avanzano.
i triopo sembrano interessanti ma non sto trovando informazioni sui vari modelli e non vorrei prendere un modello non adatto a quello che mi serve..
B2BRUNO
Messaggio: #24
Scusate se divergo apparentemente dalla discussione, ma ho visto che nel sito polacco, è disponibile da poco anche la Testa Idrostatica B-2 della TRIOPO che sembra di ottima qualità e regge 8Kg. Qualcuno ha delle informazioni affidabili anche da amici? Poichè la testa è importantissima, e quasi tutti consigliano Manfrotto, non vorrei prendere una bidonata e, considerando il prezzo, potrebbe interessare ad altri.
grazie.gif
Bruno.
sanzo77
Messaggio: #25
QUOTE(B2BRUNO @ Feb 22 2011, 06:30 PM) *
Scusate se divergo apparentemente dalla discussione, ma ho visto che nel sito polacco, è disponibile da poco anche la Testa Idrostatica B-2 della TRIOPO che sembra di ottima qualità e regge 8Kg. Qualcuno ha delle informazioni affidabili anche da amici? Poichè la testa è importantissima, e quasi tutti consigliano Manfrotto, non vorrei prendere una bidonata e, considerando il prezzo, potrebbe interessare ad altri.
grazie.gif
Bruno.

Ho posto una domanda riguardo ad un manfrotto 055XPROB, poi ho visto questa discussione e ora sono nella confusione più totale...
i 3kg e passa del 055xprob vorrei evitarli, mi chiedo però a questo punto quale sia la migliore accoppiata tripode/testa anche a marca ibrida...
Chi mi sa consigliare considerando che farò principalmente ritratti e paesaggi e non vorrei superare i 200€ ?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >