FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  « < 2 3 4  
Per Tutti Quelli Che.....ci Si Riconoscono
nostalgia
Rispondi Nuova Discussione
enrico.cocco
Messaggio: #76
QUOTE(mastoria @ Nov 17 2007, 10:34 AM) *
Classe 1962.

noi che... pensavamo di avere un sacco di tempo e c ritroviamo ad oggi senza sapere come...
......



Mai posseduto il Big Jim
Le barbie di mia sorella mi sembravano più interessanti... rolleyes.gif

per il tempo quoto in pieno, caro Maurizio

Buone cose

Enrico
Denis Calamia
Messaggio: #77
.........

Noi che da piccoli si era stracontenti se il Sabato sera la mamma ed il papà uscivano per andare a far visita agli amici che avevano dei figli nostri coetanei con cui giocare,poi dopo una serata passata a giocare,durante la strada del ritorno,ci si appisolava sul sedile posteriore dell'auto ed arrivati a casa si faceva finta di dormire per scansarsi di salire le scale,allora il papà ci prendeva in braccio facendosi 3 piani di scale,la mamma ci spogliava e ci metteva il pigiamino profumato di bucato,ci metteva sotto le coperte e ci dava il bacino della buonanotte,così noi cotti dal sonno e sazi di divertimento ci addormentavamo pensando che l'indomani era Domenica e non c'era scuola.

Adesso sono padre,ma penso con nostalgia a quei momenti....ogni volta che salgo a casa mio figlio,ripenso a quel momento felice di esser stato amato da piccolo,cerco di amare ancor di più la mia creatura..

Perchè molti genitori di adesso non amano i propri figli come i genitori di allora?

riccardinoempoli
Messaggio: #78
il post si può riferire a diverse generazioni....io classe '77 mi ci ritrovo come gli amici cinquantenni, sarà cambiato qualche cartone animato ma il "succo" era sempre il solito.
a proposito, se trovate un pazzo maniaco che ancora scatta in giro tenendo il suo fido 80 400 nella tasca interna di un bomber (tassativamente originale alpha...altro tratto distintivo del figo vero!!! laugh.gif )...sono io!!!!
Paolo.72
Messaggio: #79
Cavolo, quanti ricorsi...io avevo questa, forse un pò più recente, ma sempre amarcord:

Sei figlio degli anni '80 se:

almeno una volta nella vita ti sei chiesto cosa fosse di preciso un "razzomissile" e come funzionassero i "circuiti di mille valvole"

almeno per una volta ti sei chiesto per quale misteriosa legge fisica, Mimì riuscisse a far scomparire il pallone e a farlo riapparire a c...o sul campo di pallavolo...e sempre rigorosamente dentro la linea.

ti sei chiesto almeno una volta quanto fosse alta la rete del suddetto campo.

ti sei chiesto quanto fosse lungo il campo di Holly & Benji dal momento che si vedeva la linea dell'orizzonte.

ti ricordi di Licia Colò che, al posto di parlar con gli orsi bianchi, parlava coi cani rosa.

ti ricordi di quando Gerry Scotti era ancora un dj

hai ballato almeno una volta Reality (del tempo delle mele) a distanza di sicurezza e sotto la sorveglianza di insegnante o genitore che sia. Magari con una scopa in mano.

ti sei ixxxxxxo almeno una volta perchè tua madre non ti ha comprato l'Allegro Chirurgo.

ricordi quando le Barbie non subivano ancora mutazioni genetiche bagnandole con l'acqua calda o fredda.

ti ricordi di giocattoli geniali come il Forno Harbert, la Macchina per lo zucchero filato Harbert, la Gelatiera Harbert, la Macchina dei popcorn Harbert...

il tuo idolo a colazione era un malato di mente romanista con il fantasioso nome di Mago Galbusera.

a furia di biscottini del Malato di Mente Galbusera anche casa tua sembrava un covo romanista: a colazione indossavi una tuta rossa e gialla, prendevi i biscotti da una biscottiera rossa e gialla, li inzuppavi nel latte in una tazzona da 3 litri rossa e gialla, ...

non sei mai riuscito a completare il Cubo di Rubik.

baravi staccando le etichette colorate del Cubo di Rubik.

baravi staccando i cubetti del Cubo di Rubik perchè le etichette non si incollavano più.

ti ricordi quando le sorpresine non erano dentro gli ovetti, ma nelle merendine. E non si collezionavano. Si perdevano.

ti ricordi quando al piccolo MugnaioBianco Clementina (comprensibilmente) dava il due di picche (Sarà per via delle dimensioni? Una generazione di uomini con l'incubo delle misure per colpa dei pubblicitari?).

ti ricordi quando a scuola si spacciavano le gomme profumate.

ogni volta che pigli un traghetto ti viene in mente Gopher e ti metti sul ponte a canticchiare: "...mare profumo di mareeee...con l'amore io voglio giocareeee..."

hai creduto almeno una volta in vita tua che i Righeira fossero davvero fratelli.

ti ricordi quando Paolo Rossi era ancora il nome di un calciatore

ti ricordi quando il Milan era in serie B e l'Inter vinceva ancora gli scudetti

ed infine... sei in grado di completare la seguente frase: "...arriva presto, finisce presto e di solito non pulisce il..."

Saluti a tutti.

Paolo - classe 1972
alessandro.
Messaggio: #80
QUOTE(Paolo.72 @ Nov 19 2007, 09:37 AM) *
...................................
non sei mai riuscito a completare il Cubo di Rubik.

baravi staccando le etichette colorate del Cubo di Rubik.

baravi staccando i cubetti del Cubo di Rubik perchè le etichette non si incollavano più.
...................................
Saluti a tutti.

Paolo - classe 1972


Il Cubo di Rubik si completava in 10 minuti, grazie ad una soluzione scritta guidata delle mosse che qualcuno aveva sritto.
Ce la passavamo l'uno con l'altro, poi l'abbiamo imparata a mente, probabilmente ti è sfuggita.
Se la ritrovo da qualche parte te la allego.
Ciao.
praticus
Messaggio: #81
...gradevolissimo amarcord nel quale mi riconosco ben bene, anche se mi mancano Diabolik Kriminal, Satanik, l'Intrepido ed Alan Ford ottimi compagni nel tempo libero assieme alle figurine Panini ed all'"Alabarda Spazialeeeeeeeee......"


Ciao.... smile.gif
valvax
Messaggio: #82
QUOTE(Paolo.72 @ Nov 19 2007, 09:37 AM) *
ed infine... sei in grado di completare la seguente frase: "...arriva presto, finisce presto e di solito non pulisce il..."



water
mircob
Messaggio: #83
QUOTE(enrico.cocco @ Nov 15 2007, 01:12 PM) *
... io con mio figlio sarò più buono...

ma adesso che un figlio ce l'abbiamo
lo sgridiamo comunque
come e più di quanto faceva nostro Padre...

Noi che pensavamo che a quarant'anni si è vecchi
e adesso pensiamo che si è vecchi a 80...

Quant'è vero Ciao a tutti Mirco 1965.
zico53
Messaggio: #84
QUOTE(alessandro. @ Nov 17 2007, 08:43 AM) *
...e una bottiglia di Rum!
E si che me la ricordo! smile.gif



Giovanna...la nonna del corsaro nero...Pietro De Vico......
alessandro.
Messaggio: #85
QUOTE(zico53 @ Nov 19 2007, 10:42 PM) *
Giovanna...la nonna del corsaro nero...Pietro De Vico......


Pietro De Vico: il nostromo Nicolino, certo che me lo ricordo! smile.gif
faxao
Messaggio: #86
Aggiungo:

Vespa ET3 (con Pinasco bianco) e Boxer

Tepa Sport e Vaqueros

1961 e non sentirli....... grazie.gif
Unopuntootto
Messaggio: #87
Le trasmissioni Pop Corn prima e Dee Jay Television poi...
Oppure il "Cioccoblocco Nestlè"... più che altro Gerry Scotti coi capelli...
Le cuffie con la radio fm incorporata...
I ragazzi della 3^ c...
I jeans Bonaventura (almeno si usavano dalle mie parti) coi personaggi dei fumetti ricamati sulla coscia...
Ciao Crem.. due gusti due baci... e noi sempre "due di picche"... e tutti a farsi i capelli a spazzola del tipino...
Le radiocomandate GIG Nikko e il motore Mabuchi 540...
Le FruitJoy... ma qualcuno è riuscito a non masticarle???
Il mitico "Cuore di panna"...
Il Rider... lo snack ipercalorico da bar...
"Per il potere di Greyskull... La forza è con me"
Fiorellino Giramondo e il cane che non ca...a mai l' anello...
Arkanoid e le sale giochi... 1000 lire 10 gettoni...
I visitors...
E per i grandi nostalgici...

http://youtube.com/watch?v=k98fxGNIjL4&feature=related

Grazie per il tuffo nel passato...

Gianluca classe '79

Messaggio modificato da gobbo_79 il Nov 20 2007, 12:12 AM
Filippo Daltamura
Messaggio: #88
Filippo - classe '62 (Torino)

Per quelli che...
- i pomeriggi a giocare a 5 buche con le biglie
- le partite di pallone nella strada con 2 mucchietti di pietre a fare da porta
- le merende con pane e zucchero,pane e burro ,pane e pomodoro
- le vaschettine della nutella e delle marmellate
- i chewing-gum Brooklyn alla liquirizia
- le mitiche "scimmie di mare" dell'intrepido
- i calendarietti profumati con le donnine nude che il barbiere dava a mio padre
- Alan Ford e il gruppo TNT
- SuperCiuck...che rubava ai poveri per donare ai ricchi....

Quando poi siamo cresciuti un pò di più ecco che arrivarono....

- i mtitici giornaletti sexy!
- Isabella
- Goldrake (che assomigliava a J.P. Belmondo)
- il mitico Lando (che somigliava a A. Celentano)
- il Montatore (che somigliava a L. Buzzanca)
- Zora ala vampira
- Jacula

E poi le gare tra Ciao e Vespini,il mitico Califfone,Il Boxer , il Caballero Fantic,

e chi più ne ha...più ne metta!

Buona vita a tutti!
Filippo




dingoangelo
Messaggio: #89
Classe1971.
Ho le lacrime e un nodo alla gola.
Figlio di un muratore e madre casalinga, fratello maggiore di un fratello e una sorella.
Le ho vissute tutte, almeno quasi, leggendo tutti i post.

Volevo ricordare la TV rigorosamente in B/N usata, fatta di legno che dopo aver premuto il pulsante ci voleva almeno 3minuti per poter vedere qualcosa naturalmente senza telecomando.

Un pensiero lo rivolgo a mio padre che non c'è piu, grazie di tutto il tempo che mi hai dedicato, pur avendo mille difficoltà. grazie anche aelle "fibiate "(la cintura) che mi hai dato, mi hanno fatto crescere.

Angelo

GRAZIE!!
giovanni1973
Messaggio: #90
Presente in tutte.....che nostalgia mi avete messo, oggi mi sento più vecchio.... rolleyes.gif

Giovanni
SkZ
Messaggio: #91
gia' quando il twix si chiamava raider

Happy days o i puffi!
(i secondi guardati rigorosamente in camera dei miei sul televisorino a b/n perche' mio padre vedeve il tg)
UmbertoBellitto
Messaggio: #92
questo post mi mette malinconia!!!!
1977...come corre il tempo
Io le cose che mi ricordo di più :Lamù, mazinga, Sampei e le prime pescate con il mio papà bim bum bam....e le note a scuola, Quark con la sigla dei Led Zeppelin, i Masters, La girella...meglio che mi fermo!!!
SkZ
Messaggio: #93
lamu: i primi pensieri ose' di molti
"la morale e' sempre quella, fa merenda con girella"
Giacomo 74
Messaggio: #94
Presente ! ! !

Classe 1974 (s'era già capito dal nick)

Che ricordi ..... rolleyes.gif

Spero che i miei due figli abbiano una gioventù bella e spensierata almeno quanto la nostra, che sicuramente era più povera di quella dei bambini/ragazzini di oggi ma sicuramente più vera.

P.S. spulciando in internet ho trovato questo: http://www.anni80.info/
giodic
Messaggio: #95
QUOTE(Franco_ @ Nov 15 2007, 12:37 PM) *
Non potete immaginare il magone che abbiamo noi che abbiamo passato la cinquantina,
..........................
Mi sta venendo veramente il magone... non sapete davvero cosa vi siete persi...


Classe 57 ....... non posso che associarmi in tutto e per tutto ........ mi ricordo di ogni singola cosa, come fosse oggi e il magone sale ... sale ........

Ciao,

Giorgio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  « < 2 3 4