FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Vorrei Fare Ciò......
ma come????? (in Ps Cs)
Rispondi Nuova Discussione
stefanostefano
Messaggio: #1

Problema,
ho una foto con una parte del viso troppo chiara e voglio scurirla con l'effetto spay prendendo il colore uguale da un'altra parte del viso.

????? ;-)) Grazie
Giorgio Baruffi
Messaggio: #2
magari se posti la foto riusciamo a capire come e dove intervenire e di conseguenza a darti una mano... non trovi? biggrin.gif
Marco Negri
Messaggio: #3
Vedo la discussione più fiorente in:
Tecniche fotografiche.

Un cordiale saluto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Quoto Girgio, posta lo scatto e dicci cosa vuoi ottenere... vediamo che si può fare, magari si sfruttano pure altri effetti più adatti al tipo di immagine.
stefanostefano
Messaggio: #5
QUOTE(GiorgioBS @ May 11 2005, 02:23 PM)
magari se posti la foto riusciamo a capire come e dove intervenire e di conseguenza a darti una mano... non trovi?  biggrin.gif
*




Ciao Giorgio, sono all'inizio e sto prendendo confidenza con Ps, ho una foto sfocata e ci sto lavorando sopra pastocchiandola in quanto è un caso disperato, non riesco solo a prendere come riferimento un colore che è già presente sulla foto e con il quale intervenire su un altro pezzo della medesima foto. E' possibile ciò?? Stefano
AndreaSalini
Messaggio: #6
Segui il consiglio e posta la foto, dicci anche che programma usi perchè ci sono diversi metodi e a secondo del caso uno è migliore dell'altro.
Ciao
stefanostefano
Messaggio: #7
QUOTE(AndreaSalini @ May 11 2005, 02:29 PM)
Segui il consiglio e posta la foto, dicci anche che programma usi perchè ci sono diversi metodi e a secondo del caso uno è migliore dell'altro.
Ciao
*




sono in Ps cs!
AndreaSalini
Messaggio: #8
Stefano abbiamo postato insieme.
Per prelevare il colore usa il contagoccie.
Ciao
stefanostefano
Messaggio: #9
Mi riprometo quando sarò un pò esperto di dare una mano alla comunità e alle prime foto di metterle in internet.

togusa
Messaggio: #10
A seconda di cosa vuoi ottenere, potrebbe bastare l'aerografo, oppure anche solo lo strumento "scurisci/schiarisci".... oppure devi usare il "clone stamp"......

Dipende da cosa vuoi fare.

Purtroppo non ci dai molte indicazioni unsure.gif ed e' un po' difficile aiutarti.
domenico marciano
Messaggio: #11
stefanostefano Inviato il Oggi, 03:20 PM
QUOTE
Problema,
ho una foto con una parte del viso troppo chiara e voglio scurirla con l'effetto spay prendendo il colore uguale da un'altra parte del viso.

Dipende da quanto e' chiara e se esistono informazioni.

stefanostefano Inviato il Oggi, 03:29 PM
QUOTE
Ciao Giorgio, sono all'inizio e sto prendendo confidenza con Ps, ho una foto sfocata e ci sto lavorando sopra pastocchiandola in quanto è un caso disperato, non riesco solo a prendere come riferimento un colore che è già presente sulla foto e con il quale intervenire su un altro pezzo della medesima foto. E' possibile ciò?? Stefano

Foto sfocata? di quanto?
esistono vari metodi per rendere la foto un po piu' leggibile, pero' bisogna vederla.
stefanostefano
Messaggio: #12
Allora, per ora il problema non era la sfocatura, ma volevo coprire una parte del colore della pelle con un colore copiato dalla medesima foto dove la pelle ha in colore più naturale, e questo anche con un aerografo, ma non so come fargli capire che il colore da usare è quello di una porzione della foto stessa.
domenico marciano
Messaggio: #13
Credo (non so se sbaglio) che ti potresti creare prima una tavolozza con varie gradazioni dei color carne e applicarli man mano che servono sull'immagine dove tu hai creato un livello con metodo di fusione COLORE.
AndreaSalini
Messaggio: #14
QUOTE(stefanostefano @ May 11 2005, 02:49 PM)
Allora, per ora il problema non era la sfocatura, ma volevo coprire una parte del colore della pelle con un colore copiato dalla medesima foto dove la pelle ha in colore più naturale, e questo anche con un aerografo, ma non so come fargli capire che il colore da usare è quello di una porzione della foto stessa.
*



Mi ripeto, usa il contagoccie lo trovi sulla barra dei comandi.
Facci sapere se funziona.
Ciao

p.s. scusa se ti ho richiesto il programma che usavi non mi ero accorto che lo avevi scritto nel titolo del post smile.gif
stefanostefano
Messaggio: #15
Finalmente ecco l'allegato...

il problema è evidente.

per schiarire la parte sottoesposta ho perimetrato la zona della faccia in ombra con lo strumento lazo e poi ho schiarito a mio gusto, adesso rimane una spece di cicatrice tra la parte schiarita e quella no (perimetro del lazo)....... Mi dite come posso omogenizzare i colori per far sparire l'evidente doppia tonalità. Volevo prendere il colore della parte a sinistra e con l'areografo uniformare, ma

1 non trovo l'areografo
2 non so come prendere il colore dalla pelle ed associarlo all'aerografo.

E' ovvio che sono alle primissime armi, e quindi pazienza nei miei confronti!!!
unsure.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif
stefanostefano
Messaggio: #16
Finalmente ecco l'allegato...

il problema è evidente.

per schiarire la parte sottoesposta ho perimetrato la zona della faccia in ombra con lo strumento lazo e poi ho schiarito a mio gusto, adesso rimane una spece di cicatrice tra la parte schiarita e quella no (perimetro del lazo)....... Mi dite come posso omogenizzare i colori per far sparire l'evidente doppia tonalità. Volevo prendere il colore della parte a sinistra e con l'areografo uniformare, ma

1 non trovo l'areografo
2 non so come prendere il colore dalla pelle ed associarlo all'aerografo.

E' ovvio che sono alle primissime armi, e quindi pazienza nei miei confronti!!!
unsure.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
F.T.
Messaggio: #17
Ciao,
che versione di PS stai usando??
Se usi il CS dovresti avere lo strumento "cerotto" che ti risolve molto bene il difetto in questine.... altrimenti puoi usare il timbro clone... è più macchinoso e ci vuole un pò di pratica ma alla fine ottineni un buon risultato ugualmente...

se usi questi due strumenti, ovviamente, dovrai usare lo stesso livello altrimenti non funge...

spero di essere stato utile... ciao
stefanostefano
Messaggio: #18
Ma al cerotto (che cmq non trovo), posso associarci il un colore preso dalla stessa foto?
Giorgio Baruffi
Messaggio: #19
ehm... il "cerotto" (perchè a quello assomiglia l'iconcina) in realtà si chiama "Pennello Correttivo" e lo trovi nella barra degli strumenti di sinistra in quarta fila sulla sinistra...

per selezionare il punto da cui "copiare" colore (ma senza modificare la luminosità dello stesso, è questa la prerogativa del pennello correttivo) è sufficente cliccare un punto dell'immagine tenendo contemporaneamente premuto il tasto Alt...

stefanostefano
Messaggio: #20
Grazie mille,,,,,,,,, spero a presto foto carine!!!!!! Un saluto Stefano
domenico marciano
Messaggio: #21
E quando fai una selezione col lazo applica una sfumatura allo stesso.
stefanostefano
Messaggio: #22
QUOTE(stefanostefano @ May 12 2005, 03:14 PM)
Grazie mille,,,,,,,,, spero a presto foto carine!!!!!! Un saluto Stefano
*





Fichissimmmmmmo,,,, ci sono riuscito!!!!!!!!! wink.gif wink.gif wink.gif
stefanostefano
Messaggio: #23
Ecco i risultati,,, non perfetti ma piano piano....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
stefanostefano
Messaggio: #24
dopo!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
stefanostefano
Messaggio: #25
foto di partenza
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >