FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Prali Snowpark
Rispondi Nuova Discussione
yari92
Messaggio: #26
QUOTE(itrichi @ Jan 9 2011, 05:48 PM) *
ottieni SEMPRE una nitidezza eccezionale, complimenti

Dopo la mazzata iniziale (laugh.gif) ora non mi riempire di troppi complimenti messicano.gif
Grazie smile.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #27
io dico quel che penso, sei un viziato giovane e presuntuoso ma sei anche tremendamente bravo a fare foto wink.gif
Marco Carotenuto
Messaggio: #28
mi unisco anche io con i complimenti per le foto davvero splendide!
e colgo l'occasione di farti una domandina (probabilmente stupida e alquanto scontata): ma quando utilizzi flash cosi potenti...come li avvisi i soggetti?sono tuoi amici?o sono persone che passano di li e vengono folgorate dal tuo "autovelox"??
yari92
Messaggio: #29
Quasi tutti gli scatti con flash son "costruiti", cioè nella foto lo skier sapeva che io ero li a fare la foto e sapeva che avrei usato il flash. In pieno giorno comunque non creo problemi agli occhi o altro...di notte a piena potenza forse si... messicano.gif

Grazie Marco wink.gif
Marco Carotenuto
Messaggio: #30
grazie a te per la risposta ^_^
-syd-
Iscritto
Messaggio: #31
continua cosi ... bravissimo!!
yari92
Messaggio: #32
Non avevo letto, Grazie Syd! smile.gif
GiulianoPhoto
Messaggio: #33
Foto spettacolari Yari, molto bravo.

Purtroppo non nevica da tanto tempo altrimenti sabato prossimo andavo su a Prali a fare un pò di powder con la tavola.

Vedo con piacere che il sogno di avere uno snowpark serio si è finalmente concretizzato, ottimo lavoro. smile.gif
yari92
Messaggio: #34
QUOTE(GiulianoPhoto @ Jan 21 2011, 01:22 PM) *
Foto spettacolari Yari, molto bravo.

Purtroppo non nevica da tanto tempo altrimenti sabato prossimo andavo su a Prali a fare un pò di powder con la tavola.

Vedo con piacere che il sogno di avere uno snowpark serio si è finalmente concretizzato, ottimo lavoro. smile.gif

Già! Son molto contento, oltre al fatto di aver la possibilità di fare foto di un nuovo genere (appunto sci e snowboard...) son contento proprio per la località, se la "meritava"...tutti gasati a prali ora, anche d'inverno! smile.gif
GiulianoPhoto
Messaggio: #35
QUOTE(yari92 @ Jan 21 2011, 02:47 PM) *
Già! Son molto contento, oltre al fatto di aver la possibilità di fare foto di un nuovo genere (appunto sci e snowboard...) son contento proprio per la località, se la "meritava"...tutti gasati a prali ora, anche d'inverno! smile.gif


A Prali ci vado da 25 anni (da quando io ne avevo 7).... anche se ora non ho più la casa lì da 5-6 anni (affittavo tutto l'anno)

Tuttavia rimane uno dei miei posti preferiti per il freeriding, conosco ogni cm quadro della zona e a piedi son salito su tutte le cime della valle, anche in MTB.
Una volta rimasi bloccato da 30cm di neve (fine agosto) nel vallone della Longia a 2800m e ho passato la notte (freddissima) in una caserma militare abbandonata sul colle adiacente rolleyes.gif

A fine anni 80 e primi 90 i primi pionieri dello snowboard eravamo noi e ci ritrovavamo lì, in altre località come il Sestriere era addirittura vietato usare snowboard!!!!!!!!!!!! ......messicano.gif

Purtroppo c'è stato un periodo di declino turistico a fine anni 90 ma vedo che ora si è ripresa molto con le olimpiadi e con inverni più nevosi (tocchiamo ferro)

Le foto che fai rendono molto bene giustizia alla località. Ho visto che hai fatto anche qualche paesaggistica, se vuoi un posto al Top per panoramiche, anche a 360° la Rocca Bianca è il massimo perchè spazi dalla pianura Torinese al Monviso fino ad arrivare alle alpi graie...il tutto con una semplice camminata di un'oretta da Agape.

Perdona il monologo nostalgico messicano.gif e Saluti.
yari92
Messaggio: #36
Spettacolo!

Forse so di cosa parli: messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Qui è il vallone della Longia, credo...fotografato da Prali con un bel crop...forse è quella caserma di cui parli, vero?

Si, a Rocca Bianca ci sono andato qualche volta, sia in bici passando da Bric Rond, e poi Lago d'Envie e poi pedalando/spingendo un po', e anche con la jeep (19 giugno 2010, nevicava!!)...

Ciao!

Yoghi76
Nikonista
Messaggio: #37
Ciao!
Prima di tutto complimentissimi per le foto, davvero SPETTACOLARI!!! così come quelle del tuo sito e le altre che hai postato.

Ti vorrei chiedere se effettivamente usi tempi attorno a 1/250, perchè noto che hai sempre la foto 'congelata' e senza scie, cosa che mi riesce solo con tempi decisamente più veloci... ma...come fai?
grazie mille e ancora complimente
g
yari92
Messaggio: #38
QUOTE(Yoghi76 @ Jan 24 2011, 10:47 AM) *
Ciao!
Prima di tutto complimentissimi per le foto, davvero SPETTACOLARI!!! così come quelle del tuo sito e le altre che hai postato.

Ti vorrei chiedere se effettivamente usi tempi attorno a 1/250, perchè noto che hai sempre la foto 'congelata' e senza scie, cosa che mi riesce solo con tempi decisamente più veloci... ma...come fai?
grazie mille e ancora complimente
g

Ciao Yoghi, grazie per il passaggio e per i complimenti.
Quando uso il flash uso SEMPRE (99.9%) gli Skyport (trasmettitore e ricevitori). Questi hanno tempi di syncro di 1/250. Se supero questi tempi (1/320 o addirittura 1/400) mi viene una riga nera attorno o in mezzo alla foto. Il "trucco" credo stia nel posizionare bene i flash e impostare bene la potenza. Fai molte prove e vedrai che il flash bloccherò il movimento! smile.gif

Ciao!

Yari
micel
Messaggio: #39
QUOTE(yari92 @ Jan 24 2011, 03:30 PM) *
Ciao Yoghi, grazie per il passaggio e per i complimenti.
Quando uso il flash uso SEMPRE (99.9%) gli Skyport (trasmettitore e ricevitori). Questi hanno tempi di syncro di 1/250. Se supero questi tempi (1/320 o addirittura 1/400) mi viene una riga nera attorno o in mezzo alla foto. Il "trucco" credo stia nel posizionare bene i flash e impostare bene la potenza. Fai molte prove e vedrai che il flash bloccherò il movimento! smile.gif

Ciao!

Yari



Quoto il consiglio!!

Stessa foto senza flash, mossa da 1/500 in giù.. Con 2 flash a piena potenza posizionati bene scatti a 1/200 tranquillamente smile.gif
NikRikD5000
Messaggio: #40
ohmy.gif bellissime!!
Le mie preferite le prime tre.
Ho visto anche il tuo sito e non posso che rinnovarti i complimenti.
Certo, magari la prossima volta per non sovraesporre il flash potresti piazzarci una delle 6000 gelatine che hai messicano.gif
Vorrei farti una domanda magari stupida, ma come si fa a non rimanere cechi quando il sole è nell'inquadratura come in molte delle foto che hai sul sito?
yari92
Messaggio: #41
QUOTE(NikRikD5000 @ Jan 25 2011, 05:10 PM) *
ohmy.gif bellissime!!
Le mie preferite le prime tre.
Ho visto anche il tuo sito e non posso che rinnovarti i complimenti.
Certo, magari la prossima volta per non sovraesporre il flash potresti piazzarci una delle 6000 gelatine che hai messicano.gif
Vorrei farti una domanda magari stupida, ma come si fa a non rimanere cechi quando il sole è nell'inquadratura come in molte delle foto che hai sul sito?

messicano.gif proverò!

Quelli comuqnue son problemi dei soggetti, mica miei! messicano.gif A parte gli scherzi...di giorno i flash, anche a piena potenza, non danno alcun problema, a meno che non siano nel bosco...però in genere a piena potenza li uso in controluce, all'aperto, "sotto" il sole...
Di notte invece disturbano un po', ieri sera ho fatto qualche foto ad un ragazzo in bici e gli davano un po' fastidio, diciamo che dopo la flashata non ci vedeva più nulla! ahahah
NikRikD5000
Messaggio: #42
Quindi vuol dire che quello della terza foto nella prima serie è il flash e non il sole?
yari92
Messaggio: #43
QUOTE(NikRikD5000 @ Jan 25 2011, 10:31 PM) *
Quindi vuol dire che quello della terza foto nella prima serie è il flash e non il sole?

messicano.gif nono quello è il sole vero,
a sinsitra, fuori dall'inquadratura, c'è il mio "sole"...eheheh
NikRikD5000
Messaggio: #44
E appunto ti chiedevo come si fa a non rimanere ciechi quando il sole punta dritto nell' ottica...
yari92
Messaggio: #45
QUOTE(NikRikD5000 @ Jan 25 2011, 10:41 PM) *
E appunto ti chiedevo come si fa a non rimanere ciechi quando il sole punta dritto nell' ottica...

Ah, scusa! Io pensavo ti riferissi ai soggetti che si prendono la flashata negli occhi...

per quanto dici te...nonso, non ci ho mai fatto caso...ci prendi l'abitudine non so...alla fine guardi nel mirino...boh... rolleyes.gif
NikRikD5000
Messaggio: #46
cool.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2