FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
96 Pagine: V  « < 93 94 95 96 >  
CLUB 200-500mm f5.6
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggio: #2351
Buongiorno a tutti

Gli scatti sono un po' ridondanti, quelli che metto qui sono presenti anche nel club della Z6, spero mi perdonerete messicano.gif

Tutti colti dal mio capannino in giardino

Vi auguro una buona settimana
Rosanna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Messaggio modificato da RosannaFerrari il Jan 15 2024, 08:05 AM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2352
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 15 2024, 08:03 AM) *
Buongiorno a tutti

Gli scatti sono un po' ridondanti, quelli che metto qui sono presenti anche nel club della Z6, spero mi perdonerete messicano.gif

Tutti colti dal mio capannino in giardino

Vi auguro una buona settimana
Rosanna



























Gran bella serie Rosanna, noto che anche il gattino si fa gli occhi... smile.gif
Complimenti!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2353
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 15 2024, 08:03 AM) *
Buongiorno a tutti

Gli scatti sono un po' ridondanti, quelli che metto qui sono presenti anche nel club della Z6, spero mi perdonerete messicano.gif

Tutti colti dal mio capannino in giardino

Vi auguro una buona settimana
Rosanna



























Ciao Ros. tranquilla è consentito metterli in più Club... ottime riprese,
devo dire che il tuo capanno è sempre molto redditizio in fatto di belle specie che lo frequentano,
e te sei li come un cecchino a immortalere con splendide immagini, complimenti carissima e Auguri di un ottimo 2024
RosannaFerrari
Messaggio: #2354
Grazie Raffaele, si il gatto ormai è un habitué, ce ne sono ben tre che girano, non sono miei ma evidentemente il posto piace messicano.gif

Grazie Maurizio, non ho molto tempo per approfittare della situazione a due passi dalla porta di casa, scorsa settimana ho lavorato sabato e domenica anche, ma ogni volta che esco devo dire che ho qualche visita, a volte a sorpresa....

Ciao smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2355
Pollice.gif
VINCENZOLI
Messaggio: #2356
belle queste foto poi il Gatto é il Top biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Ho fatto alcuni scatti con il 200/500 ma non ho ancora scaricato appena possibile posto qualcuna.

Messaggio modificato da VINCENZOLI il Feb 14 2024, 12:13 PM
luigi67
Messaggio: #2357
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 15 2024, 08:03 AM) *
Tutti colti dal mio capannino in giardino
Vi auguro una buona settimana
Rosanna


Bella serie... l'ultima è abbastanza inquietante ...dopo avere visto quelle sopra messicano.gif


QUOTE(VINCENZOLI @ Feb 14 2024, 12:11 PM) *
belle queste foto poi il Gatto é il Top biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Ho fatto alcuni scatti con il 200/500 ma non ho ancora scaricato appena possibile posto qualcuna.


allora le aspettiamo

ne metto un paio anche io

questi ragazzi si allenano anche d'inverno in vista del campionato italiano che si svolge nei mesi più caldi...quel giorno si stava abbastanza bene e hanno girato fino al tramonto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti,Gigi




Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2358
QUOTE(VINCENZOLI @ Feb 14 2024, 12:11 PM) *
belle queste foto poi il Gatto é il Top biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Ho fatto alcuni scatti con il 200/500 ma non ho ancora scaricato appena possibile posto qualcuna.

Ottimo, le aspettiamo Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2359
L'ho già detto che questo obiettivo mi piace sempre di più? messicano.gif ... ho qualche problema con il Vr a volte sembra che non funzioni, ma poco importa uso quasi sempre il monopiede

foto di oggi(ieri Sabato) ... ho voluto fare qualche prova con il TC 1.4 X Kenko a 700mm... ero troppo vicino e la macchina non ci stava tutta nel fotogramma biggrin.gif

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2360
Vedo che ti piace tanto Pollice.gif
fai bellissimi scatti e lo porti sempre con te Pollice.gif
ciao carissimo wink.gif
luigi67
Messaggio: #2361
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 12 2024, 08:40 PM) *
Vedo che ti piace tanto Pollice.gif
fai bellissimi scatti e lo porti sempre con te Pollice.gif
ciao carissimo wink.gif


Grazie Maurizio, si ormai non lo porto dietro solo quando vado a fare la spesa messicano.gif

ieri ancora a Misano per dei test di auto, la tribuna è sempre la stessa ma si cerca sempre di trovare scatti diversi giocando con i tempi più lenti rispetto a quelli di sicurezza

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.






Falcon58
Messaggio: #2362
QUOTE(luigi67 @ Mar 13 2024, 08:58 AM) *
Grazie Maurizio, si ormai non lo porto dietro solo quando vado a fare la spesa messicano.gif

ieri ancora a Misano per dei test di auto, la tribuna è sempre la stessa ma si cerca sempre di trovare scatti diversi giocando con i tempi più lenti rispetto a quelli di sicurezza










Panning molto molto bello anche se un pelo sottoesposto ma ci può stare, le altre due invece sono veramente troppo sottoesposte. Usavi la macchina in automatico?

Ciao

Luciano
luigi67
Messaggio: #2363
QUOTE(Falcon58 @ Mar 13 2024, 01:00 PM) *
Panning molto molto bello anche se un pelo sottoesposto ma ci può stare, le altre due invece sono veramente troppo sottoesposte. Usavi la macchina in automatico?

Ciao

Luciano


Grazie Luciano, ero in priorità di tempi sia per il panning che per le altre due, volevo provare di dare più il senso di mosso, in genere qui basta 1/400 per bloccare l'auto e vedere comunque le ruote girare, qui ho provato con tempi più lenti al limite del mosso. come dicevo ero in priorità di tempi e con la misurazione Spot quella che salva le alte luci
il resto poi l'ho fatto in post produzione, la sottoesposizione è voluta, in pratica volevo fare risaltare le auto sullo sfondo quasi nero, poi non so se è questione di gusti o di monitor hmmm.gif

metto altre due foto, queste per me sono corrette come esposizione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da luigi67 il Mar 13 2024, 02:19 PM
Falcon58
Messaggio: #2364
QUOTE(luigi67 @ Mar 13 2024, 02:18 PM) *
Grazie Luciano, ero in priorità di tempi sia per il panning che per le altre due, volevo provare di dare più il senso di mosso, in genere qui basta 1/400 per bloccare l'auto e vedere comunque le ruote girare, qui ho provato con tempi più lenti al limite del mosso. come dicevo ero in priorità di tempi e con la misurazione Spot quella che salva le alte luci
il resto poi l'ho fatto in post produzione, la sottoesposizione è voluta, in pratica volevo fare risaltare le auto sullo sfondo quasi nero, poi non so se è questione di gusti o di monitor hmmm.gif

metto altre due foto, queste per me sono corrette come esposizione







Queste in termini di esposizione sono decisamente meglio, stai attento ad usare la macchina in automatico quando riprendi autovetture con i fari accesi perchè l'esposizione viene falsata parecchio. Comunque hai fatto una discreta manina, le foto sono decisamente belle.

Ciao

Luciano
luigi67
Messaggio: #2365
QUOTE(Falcon58 @ Mar 13 2024, 02:31 PM) *
Queste in termini di esposizione sono decisamente meglio, stai attento ad usare la macchina in automatico quando riprendi autovetture con i fari accesi perchè l'esposizione viene falsata parecchio. Comunque hai fatto una discreta manina, le foto sono decisamente belle.

Ciao

Luciano


Si, lo so che scattando in semiautomatico A o S c'è quel rischio ma con la D500 non mi è mai capitato di trovarmi una foto molto sottoesposta per avere preso i fari, cosa che capitava invece con la D300

per la mano,si, mi sono abituato al peso della D500 e del 200-500 ,sono così abituato a quel peso che quelle poche volte che uso il 70-200 f4 faccio fatica a tenere ferma la fotocamera biggrin.gif

... per i panning credo sia una questione di giornate,non voglio dire di fortuna ma di come uno si sente in quella giornata, alla fine il panning è una questione di allenamento e come si muove il corpo

...a proposito di corpo, adesso vado a fare un po' di antiginnastica per la mia povera schiena e non solo messicano.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Mar 13 2024, 03:47 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2366
QUOTE(luigi67 @ Mar 13 2024, 08:58 AM) *
Grazie Maurizio, si ormai non lo porto dietro solo quando vado a fare la spesa messicano.gif

ieri ancora a Misano per dei test di auto, la tribuna è sempre la stessa ma si cerca sempre di trovare scatti diversi giocando con i tempi più lenti rispetto a quelli di sicurezza










biggrin.gif sei forte e bravo, belle anche queste Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2367
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 18 2024, 10:42 PM) *
biggrin.gif sei forte e bravo, belle anche queste Pollice.gif


Grazie Maurizio,... comunque se non è pista è mare... e queste sono meno costose in termini di benzina consumata da me messicano.gif , perché ci vado a piedi o se proprio non ho voglia di camminare in bicicletta, sono 500metri biggrin.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

VINCENZOLI
Messaggio: #2368
IPB Immagine


Per stasera vi mando solo una foto sperando che vi piaccia.
VINCENZOLI
Messaggio: #2369
Mi raccomando se è una foto brutta ditemel
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2370
QUOTE(VINCENZOLI @ Mar 23 2024, 10:23 AM) *
Mi raccomando se è una foto brutta ditemel

Pollice.gif Molto particolare, mi ricorda nei colori un quadro di goghen.
Ciao Vincenzo buon week!

raffaele
VINCENZOLI
Messaggio: #2371
QUOTE(t_raffaele @ Mar 23 2024, 10:32 AM) *
Pollice.gif Molto particolare, mi ricorda nei colori un quadro di goghen.
Ciao Vincenzo buon week!

raffaele

Grazie buon week anche a te
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2372
QUOTE(luigi67 @ Mar 19 2024, 01:11 PM) *
Grazie Maurizio,... comunque se non è pista è mare... e queste sono meno costose in termini di benzina consumata da me messicano.gif , perché ci vado a piedi o se proprio non ho voglia di camminare in bicicletta, sono 500metri biggrin.gif
















Dove vai a riprenderli dove mi hai accompagnato quando sono venuto a Rimini ?
belle e dinamiche anche queste,
ti ho sistemato il post wink.gif
luigi67
Messaggio: #2373
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 25 2024, 08:10 PM) *
Dove vai a riprenderli dove mi hai accompagnato quando sono venuto a Rimini ?
belle e dinamiche anche queste,
ti ho sistemato il post wink.gif


Si Maurizio, è in quella spiaggia a sinistra della darsena, lì c'è un club di aquabike che oltre ad avere piloti propri che partecipano al campionato italiano offre la possibilità anche a piloti di altri club di allenarsi con loro...penso che l'allenamento di domenica scorsa sia stato l'ultimo, non so se gli daranno i permessi per occupare lo spazio in acqua anche per il mese di aprile,... inizia la bella stagione e la gente vuole andare al mare messicano.gif
luigi67
Messaggio: #2374
... comunque anche se in ritardo domenica sono riuscito ad andare a fare qualche foto... finalmente con un po' di onda...

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

VINCENZOLI
Messaggio: #2375
IPB Immagine


IPB Immagine


Un altro poco del Nostro Cilento e Di Punta Licosa ( Ogliastro Marino - SA -).

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
96 Pagine: V  « < 93 94 95 96 >