FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Garanzia Obiettivo Usato
Rispondi Nuova Discussione
masbac1
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti, io voglio acquistare un obiettivo usato, ma come faccio a sapere se è ancora in garanzia e per quanto tempo? Grazie mille
Cesare44
Messaggio: #2
se è registrato Nital, oltre allo scontrino e alla Nital card, chiedi a chi lo vende di stampare la pagina della registrazione. Ovviamente, suggerisci al venditore di cancellare altri eventuali prodotti registrati.

ciao
masbac1
Messaggio: #3
e se mi da solo la nital card come faccio a sapere?
Antonio Canetti
Messaggio: #4
QUOTE(masbac1 @ Jun 5 2013, 03:15 PM) *
e se mi da solo la nital card come faccio a sapere?


direi che garanzia è sempre due anni:

nel senso che l'estensione della garanzia (da 2 a 4 anni) è riservata solo al primo proprietario, sopratutto se fai il cambio di registrazione.


Antonio
Cesare44
Messaggio: #5
QUOTE(masbac1 @ Jun 5 2013, 03:15 PM) *
e se mi da solo la nital card come faccio a sapere?

Al di fuori della disponibilità del venditore, non hai altri modi per verificare la scadenza, se non registrando a tuo nome l'obiettivo, procedura che deve avvenire con il beneplacito del venditore. In questo caso, la garanzia si riduce a due anni, in quanto non potrai usufruire dell'estensione che non riguarda il prodotto, ma solo il primo acquirente.

ciao
masbac1
Messaggio: #6
E a che prezzo si riesce a trovare un grandangolare 10-24 nikon usato?
dome.nico
Iscritto
Messaggio: #7
L'estensione dei 2 anni successivi vale solo per il primo acquirente (che aveva effettuato la registrazione), per cui in caso di eventuali guasti dovrà essere lui ad inviarlo. Secondo me tra import ed usato c'è poca differenza perchè dubito che il venditore potrà essere disponibile o rintracciabile...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio