FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Attacco 24-120 F4
Rispondi Nuova Discussione
strettodibering
Messaggio: #1
Salve a tutti e Buon Anno.
Sto cominciando a prendere confidenza con la d850, arrivata proprio la vigilia di Natale.
Nel provare i vari obbiettivi che ho, ho notato che mettendo il 24-120, f4 , e' un po' duro nell'innesto, non che vada forzato. Controprova sul altri corpi macchina e si comporta allo stesso modo.
Gli altri obiettivi si innestano, molto più' in scioltezza.
Vorrei capire cosa potrebbe essere e se usandolo con la D850, o altro posso arrecare eventualmente problemi all'arracco anche della reflex
Grazie
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(strettodibering @ Jan 1 2018, 11:30 AM) *
Salve a tutti e Buon Anno.
Sto cominciando a prendere confidenza con la d850, arrivata proprio la vigilia di Natale.
Nel provare i vari obbiettivi che ho, ho notato che mettendo il 24-120, f4 , e' un po' duro nell'innesto, non che vada forzato. Controprova sul altri corpi macchina e si comporta allo stesso modo.
Gli altri obiettivi si innestano, molto più' in scioltezza.
Vorrei capire cosa potrebbe essere e se usandolo con la D850, o altro posso arrecare eventualmente problemi all'arracco anche della reflex
Grazie

Ciao buon anno anche a te
Secondo me può accadere che
Un innesto possa dimostrarsi
Pochino più duro di altri
Così come può risultare più
Morbido. Se non riscontri
Errori e le foto sono ok
Non mi farei assolutamente
Alcun problema.
Saluti@cordialita
Raffaele
lexio
Messaggio: #3
Ho avuto anche io quell'obiettivo e in effeti era più duro degli altri nell'innesto, non sempre ma molte volte, credo fosse dovuto a uns msggiore rigidezza della levetta ppsta nell'innesto, ma non ci ho mai dato peso l'ho avuto per 4anni con la D610 e mai avuto problemi
strettodibering
Messaggio: #4
Anch'io e' 4 anni che c'è l'ho, ma sinceramente le poche volte che l'ho tolto non ci ho mai fatto caso. Ad esempio nel viaggio di novembre l'ho sostituìto solo una volta. Poi l'ho appunto notato nei giorni scorsi mettendolo sulla d850 e da lì ho fatto tutte le varie prove.
Funziona mi sembra regolarmente. Quindi sono più tranquillo sapendo che anche tu avevi notato questo fatto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Si tranquillo può capitare che un attacco faccia più atrito di un’altro
ma questo è un fattore di tolleranze, ora se fosse duro duro e hai difficoltà ad inserirlo sarebbe da far vedere,
ma se la forza di esercizio è leggermente di più della solita per gli altri obiettivi lascia tutto come sta
e non ti preoccupare.
strettodibering
Messaggio: #6
Grazie delle risposte. Adesso vedo come si comporta con la nuova macchina, tenendo conto che e' sempre stato usato su una d610.
Al momento le finanze non mi permetterebbero ulteriori acquisti, comunque l'idea (quando potrò), sarebbe di prendere o il 20 e il 35fissi, oppure il 24-70, gr, tenendo conto che ho già il 70-200, 4.
Grazie a tutti
t_raffaele
Staff
Messaggio: #7
Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio