FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
20 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »   
Mac Versus Pc
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #201
Nessun turbamento della mia sensibilità, mi irrita soltanto vedere che qualunque cosa viene detta deve sempre essere raccolta in tono polemico e mai in modo tranquillo e civile. Evidentemente stavolta ho sbagliato a capire il tono della tua risposta, sorry! teo
umby_ph
Messaggio: #202
QUOTE(FZFZ @ Jun 12 2012, 10:35 PM) *
L'errore è stato il mio a fidarmi di S.O. chiuso e blindato.
Mai più.
Anche se ritengo vergognoso abbandonare una fetta di mercato in questo modo.


ma non è chiuso e blindato, posso installare qualsiasi programma e montare qualsiasi SO su mac, io mi ci trovo molto bene.

una cosa che non mi piace è icloud e tutte le robe automatiche eccetto time machine, poi il mio ipod è jailbroken quindi ci faccio abbastanza quello che voglio. di certo non comprerò mai un iphone...

secondo me un sistema stabile vale molto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #203
QUOTE(stefar @ Jun 12 2012, 10:57 PM) *
Ok mancano gli schermi opachi ed è stata una moda degli ultimi anni un po' su tutti i computer e probabilmente ritorneranno ad essere opachi. Chiaro che preferisci lo schermo opaco e non metto in dubbio la tua scelta.



Ok.
Peccato che ad Apple non gliene possa interessar di meno.
E quindi al momento sono danneggiato da questa politica.


QUOTE(stefar @ Jun 12 2012, 10:57 PM) *
Se ci vuoi lavorare scegli un mac pro, non un macbook perciò questa scelta di mobilità a mio avviso è sensata anche perché un portatile da 17 è veramente scomodo da portare in giro.


Un 17" mi è indispensabile per tutti i lavori fuori sede che devo consegnare seduta stante...
Un 15" non mi basta , sinceramente non mi basta.


QUOTE(stefar @ Jun 12 2012, 10:57 PM) *
A parità di prestazione l'hw Apple è sempre stato inferiore tanto da essere coperto da una maggiore efficenza di Osx poi se ti devo criticare mi dici che mancano le Thundebird quando qualche posto indietro è stato detto che su imac sono inutili biggrin.gif Decidetevi ragazzi!!
Perché 8 anni fa non era così?!?
Scelta visionaria anche questa, oramai i dvd si utilizzano difficilmente dato che si scambiano dati in milioni di altri modi senza dischi fisici così magari salviamo anche l'ecosistema biggrin.gif
Tranquillo a me non mi turbi, voglio solo spiegare le mie motivazioni e voglio capire le tue wink.gif



Alcuni clienti mi chiedono comunque DVD di provini.
Non posso dirgli di no, semplicemente...

Sull'HW concordo.
Ma su macchine come i Mac Pro , io pretendo TUTTO per quei prezzi.
No, la ram sul mio MBP l'ho aggiunta io, proprio in questi giorni.
Ad una frazione del prezzo ufficiale Apple...

wink.gif
stefar
Messaggio: #204
.....
scotucci
Messaggio: #205
QUOTE(davidegraphicart @ Jun 12 2012, 09:22 PM) *
Windows...l'unica piattaforma al mondo, che per "smontare" una compact flash...si deve disattivare il lettore, anzichè la compact flash stessa... blink.gif
Non aggiungo veramente altro.
Buona serata a tutti,
Davide.

Questo credo dipenda dal lettore
Col mio vecchio trust effettivamente si disattivava il lettore si cambiava la card e si riconnetteva
Col nuovo transcend usb 3 si disattiva lo slot cf ( o sd a seconda di cio che serve) e senza staccare nulla si cambia card
Ah.... Nulla di costoso ( poco piu' di 20 euro spdito da amazon)
stefar
Messaggio: #206
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB

Vabbè allora chiudo con un regalo!

Beccatevi questa nonché la mia prima foto sul forum da neofita della fotografia (su questo campo potete uccidermi biggrin.gif)

Occhio ai particolari......
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #207
Davvero bellissimo, anche l'iPhone!
wink.gif
stefar
Messaggio: #208
QUOTE(FZFZ @ Jun 12 2012, 11:18 PM) *
Davvero bellissimo, anche l'iPhone!
wink.gif


BRAVO!! L'hai beccato subito!!
buzz
Staff
Messaggio: #209
QUOTE(falcopellegrino @ Jun 12 2012, 08:53 PM) *
Sono curioso di sapere come fare a rimuovere explorer da windows e le conseguenze sulle varie applicazioni che ne fanno uso....laugh.gif


E che necessità c'è di disinstallare explorer? Installi un altro browser e basta.
cosa succede se explorer rimane attivo?! a me assolutamente nulla. Uso chrome e explorer non lo vedo nemmeno.


QUOTE(davidegraphicart @ Jun 12 2012, 09:22 PM) *
Windows...l'unica piattaforma al mondo, che per "smontare" una compact flash...si deve disattivare il lettore, anzichè la compact flash stessa... blink.gif
Non aggiungo veramente altro.
Buona serata a tutti,
Davide.


boh, io sfilo la card dal lettore e non succede niente (lo faccio da anni)
una volta ho provato con mac e ho dovuto riavviare.
davidebaroni
Messaggio: #210
QUOTE(buzz @ Jun 13 2012, 12:27 AM) *
E che necessità c'è di disinstallare explorer? Installi un altro browser e basta.
cosa succede se explorer rimane attivo?! a me assolutamente nulla. Uso chrome e explorer non lo vedo nemmeno.
boh, io sfilo la card dal lettore e non succede niente (lo faccio da anni)
una volta ho provato con mac e ho dovuto riavviare.

Strano. Anche a me è capitato col mac, ma tutto quello che è successo è stato l'apparire di una finestra che diceva che la prossima volta sarebbe stato meglio se lo espellevo. smile.gif
In ogni caso, checché se ne dica, dopo un mese dall'acquisto ogni macchina è diversa... biggrin.gif
Mac, Win, Linux... Ognuno di questi SO (o, se si preferisce, di queste "tipologie di macchina") ha pregi e difett, e la cosa bella è che quello che per uno è un pregio, per un altro è un difetto e viceversa, così come quello che per uno è una "prova" delle proprie idee per un altro non dimostra niente o è palesemente falsa, e viceversa, a seconda delle proprie esigenze, scale di valori, e criteri utilizzati per valutare... E il bello è che nessuna di queste scale di criteri è "giusta" se non soggettivamente. smile.gif
Ma continuo a stupirmi, dopo tutti questi anni, che ci si continui ad accapigliare su cose come questa. C'è proprio tutto questo BISOGNO di "aver ragione" E' una guerra di religione, per alcuni?
Relax... Don't do it...



Ciao,
Davide

Messaggio modificato da davidebaroni il Jun 12 2012, 11:53 PM
Felicione
Messaggio: #211
QUOTE(stefar @ Jun 12 2012, 07:59 PM) *
Eh no, adesso non iniziamo con iTunes perché anche qui si entra in un tunnel di ignoranza totale... Chiaramente se si arriva da Windows non si apprende al volo il suo funzionamento, ma capito il giro è tutto una favola. Non ho bisogno di fare drag & drop ed è un vantaggio. Posso gestire continuamente musica, foto, ebook, PDF, contatti, mail, calendari e quant'altro sul mio iMac ogni giorno nel modo che mi pare senza connettere nulla poi mentre sono a cena ( per fare un esempio) sincronizzo wi fi e appena finito mi trovo tutto su iPhone senza copia e incolla o altre operazioni manuali...



QUOTE(falcopellegrino @ Jun 12 2012, 08:46 PM) *
Ma no perché l'hai fatto notare!
Volevo divertirmi ancora un po!
Ti sei dimenticato anche di far osservare che lo stesso itunes si preoccupa anche ti controllare se la versione del firmware di iphone,ipod e tutto quello che sincronizzi è aggiornata o meno,scarica la versione più aggiornata e la installa...il tutto a prova di nonno perché nonostante qualcuno si lamenta che Apple decide per noi cosa è meglio,il 99% delle persone vuole proprio quello:un dispositivo che in un'unica interfaccia(itunes per l'appunto) fornisca tutti gli strumenti per tenere lo stesso aggiornato e sincronizzato.
Ma va bè qua dentro c'è gente che invece preferisce il drag-and-drop per fare una cosa sola mentre per il resto si accontenta di usare altri 20 utilità diverse che mettono a posto altre magagne.
COMODO DIREI!

forse non leggete bene i post, o forse vi infervorate troppo come tutti i "fan-ziosi" (Canon vs Nikon, Ferrari vs Porsche... etc etc) wink.gif
Non tutti hanno le capacità di utilizzare un prodotto Apple appena scartato, quindi non scandalizzatevi se al giorno d'oggi ci sono ancora persone che usano il "drag&drop", anzi speriamo lo bandiscano al più presto insieme al mouse per tornare a tempo pieno con le righe di comando.
falcopellegrino
Messaggio: #212
No no ti sbagli invece!
Tutti hanno la possibilità di usare un prodotto Apple appena scartato!
Fatti un giro nei vari centri commerciali e ti renderai conto che dal pensionato al bambino delle elementari sono tutti li a provarli e senza leggere alcun manuale istruzioni....biggrin.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #213
QUOTE(falcopellegrino @ Jun 13 2012, 08:50 AM) *
No no ti sbagli invece!
Tutti hanno la possibilità di usare un prodotto Apple appena scartato!
Fatti un giro nei vari centri commerciali e ti renderai conto che dal pensionato al bambino delle elementari sono tutti li a provarli e senza leggere alcun manuale istruzioni.... biggrin.gif

Dici? io preso da uno sconforto per un ipod nano che non accettava il copia e incolla, ma solo itunes, gli ho cambiato il firmware messicano.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #214
QUOTE(stefar @ Jun 12 2012, 10:29 PM) *
..........non volevo farla troppo difficile dato che già iTunes vi spaventa! Già è così, perché tutte le persone che conosco che parlano male di iTunes hanno alle spalle non più di 10 minuti di utilizzo dello stesso...

Io credo di avere un semplice approccio "filosofico" su sta roba : so che sono altre le cose che mi spaventano, non di certo la tecnologia; questa deve essere al mio servizio e, una volta acquisite le conoscenze basilari, chiedo alla macchina (quale frutto della tecnologia attuale) di fare quello che io voglio (visto che i soldi per comprarla sono i miei).

QUOTE(stefar @ Jun 12 2012, 10:29 PM) *
..........................capisco che se si è allergici e non si vuole imparare ad usarlo lo si metterà da parte.

Veramente, come ho gia cercato di dire, ho usato IPOD & Itouch per diverso tempo (credo un paio di anni) poi avendo scoperto qualcos'altro .................
QUOTE(stefar @ Jun 12 2012, 10:29 PM) *
Ti pareva! che strano, l'unico vantaggio guarda caso per te è inutile!! biggrin.gif

Be stavo parlando di un tablet mica di un portatile, secondo me un tablet con autonomia di 5 ore lo trovo accettabile, sicuramente 7 sono meglio, ma ripeto nel mio caso equivale ad overkill il requirement e, ripeto, se quelle due ore di maggiore autonomia mi costano 150 euro, be con meno (100 euro) prendo la docking station/keyboard ASUS che oltre alla tastiera fisica mi aumenta l'autonomia, avendo una batteria supplementare, e due porte usb.
alessandro.sentieri
Messaggio: #215
... mah... questi 3d sono veramente assurdi, scusate ma non si capisce perchè ci debba essere PER FORZA qualcuno che HA RAGIONE....
enrico.cocco
Messaggio: #216
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jun 13 2012, 09:38 AM) *
... mah... questi 3d sono veramente assurdi, scusate ma non si capisce perchè ci debba essere PER FORZA qualcuno che HA RAGIONE....


Condivido in pieno, aria fritta che il più delle volte degenera ...

Buone cose

Enrico
davidebaroni
Messaggio: #217
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jun 13 2012, 09:38 AM) *
... mah... questi 3d sono veramente assurdi, scusate ma non si capisce perchè ci debba essere PER FORZA qualcuno che HA RAGIONE....

Un filosofo esistenzialista inglese di cui in questo momento non ricordo il nome diceva:
"Esiste soltanto UNA, vera, malattia mentale nell'uomo. In suo nome ed a causa di essa sono stati commessi delitti, combattute guerre, perpetrate atrocità, distrutte intere culture... Il suo nome è 'aver ragione'!"...
rolleyes.gif
stefar
Messaggio: #218
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jun 13 2012, 09:38 AM) *
... mah... questi 3d sono veramente assurdi, scusate ma non si capisce perchè ci debba essere PER FORZA qualcuno che HA RAGIONE....


Infatti, ho già scritto piu volte che uso Mac e
Pc e ognuno ha risvolti positivi. Ma non capisco proprio perché gli utenti win debbano costantemente denigrare Mac... Vabbé io ci ho provato, ma per voi essere schiavi di iTunes è un incubo ma ripeto che per fare le stesse cose su pc bisogna essere schiavi di svariati sw con conseguente perdita di tempo. Voi pagherete meno un pc, forse, ma io considero anche il prezzo del mio tempo
Maicolaro
Messaggio: #219
QUOTE(Luigi_FZA @ Jun 12 2012, 10:12 PM) *
E per dirla tutta, l'unico vero punto che io trovo a favore del newIPAD, se confrontato all'ASUS, e' una maggiore durata della batteria, ma parliamo di almeno 5 ore dell'ASUS contro le 7 dell'IPAD; io considero il tablet un aggeggetto da usare nelle pause quando sono in viaggio con poco peso al seguito percui non mi interessa una autonomia "biblica".


Scusa Luigi per capire che risoluzione ha il tuo tablet ASUS?

QUOTE(stefar @ Jun 13 2012, 09:44 AM) *
Infatti, ho già scritto piu volte che uso Mac e
Pc e ognuno ha risvolti positivi. Ma non capisco proprio perché gli utenti win debbano costantemente denigrare Mac... Vabbé io ci ho provato, ma per voi essere schiavi di iTunes è un incubo ma ripeto che per fare le stesse cose su pc bisogna essere schiavi di svariati sw con conseguente perdita di tempo. Voi pagherete meno un pc, forse, ma io considero anche il prezzo del mio tempo


Non posso che quotare, pare che Apple sia il demonio e chi usa i suoi prodotti un mezzo deficente schiavo della moda e che non ha capito niente di tecnologia...
falcopellegrino
Messaggio: #220
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 13 2012, 09:16 AM) *
Dici? io preso da uno sconforto per un ipod nano che non accettava il copia e incolla, ma solo itunes, gli ho cambiato il firmware messicano.gif



Che figo che sei!
Io invece l'ho lasciato originale come mamma Apple me lo ha venduto,lo collego al MAC e sincronizzo tutto quello che c'è da sincronizzare con un'unico software.
Non solo,se c'è qualche aggiornamento da installare lascio sempre a quell'unico software che gestise tutto il compito di smazzarsi le varie fasi e di dove reperire l'aggiornamento mentre io mi rilasso facendo una bella sxcopata con mia moglie....biggrin.gif
Si chiama semplicità e scommetto che su 1000 persone 999 cercano proprio quello.
Questa storiella di Itunes francamente sta stancando e non poco....se consideriamo che con un unico tool si può gestire:

1)ipod nano della figlia
2)iphone del fratello
4)ipad della nonna
5)ipod del nonno
6)chi più ne ha più ne metta

Non riesco proprio a capire come certa gente possa anche solo pensare che sia più veloce e semplice gestire tutto in modo manuale e usando 10 diversi tools che fanno quello che una persona normale farebbe solo con UNO e in modo completamente automatizzato.
Finiamola con questa farsa che è meglio....

Messaggio modificato da falcopellegrino il Jun 13 2012, 09:05 AM
bergat@tiscali.it
Messaggio: #221
Dal mio punto di vista informatico in 44 anni di lavoro, il copia e incolla introdotto ai primordi dell'informatica personale, è un caposaldo che non può essere scardinato da un itunes qualsiasi.

E' lui che si deve piegare al dogma, e non viceversa.
Che poi itunes possa accontentare la nonna e il nipotino lo faccia pure, ma non puo contrastare le sacre scritture.

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Jun 13 2012, 09:15 AM
Luigi_FZA
Messaggio: #222
QUOTE(Maicolaro @ Jun 13 2012, 09:50 AM) *
Scusa Luigi per capire che risoluzione ha il tuo tablet ASUS?

10.1" LED Backlight WXGA (1280x800) Super IPS+.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #223
QUOTE(Luigi_FZA @ Jun 12 2012, 10:12 PM) *
...il tablet dell'ASUS, che ho pagato un 150 euro in meno del suo pari capacita' e qualita' di schermo che si chiama newIPAD...



QUOTE(Luigi_FZA @ Jun 13 2012, 10:16 AM) *
10.1" LED Backlight WXGA (1280x800) Super IPS+.


display new ipad: Retina display 2048x1536 da 9,7"
che a te non interessi ok, niente da ridire. ma che ci sia pari qualità di schermo mi sembra assurdo...

teo
falcopellegrino
Messaggio: #224
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 13 2012, 10:13 AM) *
Dal mio punto di vista informatico in 44 anni di lavoro, il copia e incolla introdotto ai primordi dell'informatica personale, è un caposaldo che non può essere scardinato da un itunes qualsiasi.

E' lui che si deve piegare al dogma, e non viceversa.
Che poi itunes possa accontentare la nonna e il nipotino lo faccia pure, ma non puo contrastare le sacre scritture.



Dal mio punto di vista invece io trovo più comodo collegare il dispositivo al PC,lanciare itunes e lasciare a lui il compito di cercarsi la cartella dove caricare/scaricare i nuovi files.
Invece qua dentro c'è gente che preferisce collegare l'MP3,aprire la cartella musica sul pc,selezionare i files,tasto destro copia,entrare nella cartella music del lettore e poi finalmente incollare i files precedentemente copiati.
COMODO!

Senza contare che poi lo stesso dispositivo se deve essere aggiornato occorre:
andare sul sito web del produttore,cercare il modello esatto,scaricare l'aggiornamento,lanciare l'apposita utility e poi finalmente aggiornare il dispositivo!

SUPERCOMODO!

Ora,ognuno fa quello che gli pare ma a casa mia una cosa che appena l'attacchi al PC si sincronizza e si aggiorna con intervento dell'utente pari a zero è certamente meglio di qualcosa dove devi stare lì a cercare,confermare,copiare e incollare.
Si discute seriamente oppure vogliamo continuare a parlare di aria fritta?
bergat@tiscali.it
Messaggio: #225
QUOTE(falcopellegrino @ Jun 13 2012, 10:34 AM) *
SUPERCOMODO!

Ora,ognuno fa quello che gli pare ma a casa mia una cosa che appena l'attacchi al PC si sincronizza e si aggiorna con intervento dell'utente pari a zero è certamente meglio di qualcosa dove devi stare lì a cercare,confermare,copiare e incollare.
Si discute seriamente oppure vogliamo continuare a parlare di aria fritta?


Per me supercomodo sarebbe che parlo al lettore e gli dico aggiornati secondo i miei desideri che tu leggi nella mia mente. messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
20 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »