FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Benvenuta Z8
, Ma in cosa differisce dalla Z9?
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
NPA
Messaggio: #1
A parte che l'impugnatura verticale è opzione ed estraibile, con guadagno in praticità per quando si viaggia leggeri, e la doppia porta usb, che altre differenza ci sono con la Z9?

Il prezzo si sa già?

messicano.gif

https://www.nikon.it/it_IT/product/cameras/z-8
 
Nuova Discussione
Risposte
marmo
NPA
Messaggio: #2
Beh Alessandro, non ho visto il filmato anche perchè credo poco all'autorevolezza degli youtuber, certo che scrivendo sulla SD le prestazioni del buffer cambiano.

Quando ho scriyyo che per la Z9 lo riempimento dipende dalla "minima velocità sostenibile in scrittura" era per dire che NON tutte le CF Express hanno questa velocità uguale nonostante la velocità massima dichiarata sia simile. Le SD sono una tecnologia ormai superata, ed oltre ad essere molto meno veloci sono anche molto meno affidabili.

In questo ambito, se non fosse un off topic, farei tante considerazioni sul fatto di avere uno slot CF Expr ed uno SD, visto che in una catena è l'anello debole quello che da la resistenza alla catena stessa.
Con la Z8 si ha un processore rapidissimo, una memoria che può essere velocissima e poi MAGARI si vuol fare il backup su una caffettiera.
Ma visto cosa diceva il mondo fotografico quando le Z6/7 avevano solo lo slot CF Express..........penso che in Nikon abbiano pensato: ma mettiamogli la SD così non rompono

Personalmente già da quando avevo D500 e 850 la scheda SD era in macchina inutilizzata, ma sia con le XQD prima che con le CF Expr poi non ho mai perso un file



QUOTE(Mauro Villa @ May 12 2023, 06:03 PM) *
e basta sempre a lamentarsi, non vi va mai bene niente, sempre a criticare
Maurizio comprati una bella Canon o una magnifica Sony cosi vivi felice tongue.gif laugh.gif laugh.gif

vedo che è la seconda volta in un giorno che fai questo invito, e ti quoto sia per questa che per quell'altra (naturalmente col sorriso sulle labbra rolleyes.gif )

Posta in questo topic
F.Giuffra   Benvenuta Z8   May 10 2023, 04:03 PM
jolopy  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio