FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Street Photography In India
Alcune immagini
Rispondi Nuova Discussione
Luca Moi
Messaggio: #1
Eccomi qua di ritorno sul forum, dopo il bellissimo viaggio in Rajasthan. Come vi avevo accennato il programma originario di girare il paese in treno è saltato, a causa del fatto che ho dovuto rapidamente evacuare il primo treno che ho preso, la notte del secondo giorno, causa bombe a bordo. Lasciato perdere il treno, ho fatto circa 2800 Km in automobile, e vi assicuro che se avessi saputo prima cosa vuol dire andare in giro per le strade indiane, tra potenziali bombe e concreto rischio di lasciarci la pelle nel folle traffico indiano avrei probabilmente continuato a prendere i treni.
A parte questo, gli indiani sono un popolo di una gentilezza squisita, e pur andando in giro dappertutto con una fotocamera al collo e una attezzatura fotografica che vale diversi anni del loro stipendio medio, non ho mai avuto il benchè minimo problema.
L'unico problema me lo sono creato da solo, infatti mentre fotografavo un alveare nel tempio di Ranakpur la D70 mi è scivolata di mano ed è caduta da circa un metro e mezzo di altezza direttamente sul pavimento in marmo: il Sigma 70-300 si è spaccato in due e il mirino della fotocamera è parzialmente uscito fuori, per cui la dovrò portare in assistenza, prima o poi.
Ci sarebbe talmente tanto da dire, ma non vorrei annoiarvi troppo e dunque vi propongo direttamente alcune foto tra le mie preferite.
Un'ultima annotazione: non fatevi ingannare dal aspetto "esotico" delle immagini, pur mantenendo una grande dignità si tratta di gente che vive nella miseria più vergognosa; ho cercato di fare del mio meglio per testimoniarlo, spero che si capisca.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Luca Moi
Messaggio: #2
..seconda foto...
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Luca Moi
Messaggio: #3
..terza foto...
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Luca Moi
Messaggio: #4
...quarta foto...
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Luca Moi
Messaggio: #5
...quinta foto...
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Luca Moi
Messaggio: #6
...sesta foto...
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Luca Moi
Messaggio: #7
...e ultima !!
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
molecola
Messaggio: #8
Bentornato!
Piacerebbe anche a me visitare posti del genere, chissà, prima o poi...

Scusa ma non ho resistito, questo è il genere di foto che "vedo2 in bianco e nero. smile.gif
Ciao.


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
morgan
Messaggio: #9
Complimenti Luca, hai realizzato delle ottime foto!!! wink.gif wink.gif wink.gif
Fedro
Messaggio: #10
QUOTE (morgan @ Oct 15 2004, 07:32 AM)
Complimenti Luca, hai realizzato delle ottime foto!!! wink.gif wink.gif wink.gif

Complimenti luca, una bella serie di immagini!!! parlacene, e ancora ancora ancora !!!!!
ryo
Nikonista
Messaggio: #11
Sei riuscito perfettamente nel tuo intento! Complimenti
Fabio Blanco
Messaggio: #12
Vai Luca, postacene ancora e soprattutto raccontaci la loro storia.
nf100
Messaggio: #13
QUOTE (Fedro @ Oct 15 2004, 06:51 AM)
QUOTE (morgan @ Oct 15 2004, 07:32 AM)
Complimenti Luca, hai realizzato delle ottime foto!!! wink.gif  wink.gif  wink.gif

Complimenti luca, una bella serie di immagini!!! parlacene, e ancora ancora ancora !!!!!

Quoto postaci altre belle immagini e parlaci ancora un pò di questa gente Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Foto splendide...
Mi unisco alla richiesta degli altri: ANCORAAAAA!!! laugh.gif applausi.gif applausi.gif

Franz
brusa69
Messaggio: #15
Complimenti !
bellissime, mi unisco alla richiesta ... postane ancora !!!

Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Ciao Luca,
innanzitutto bentornato con un carico di...belle foto! Pollice.gif applausi.gif

Già con un piccolo campione, ci hai fatto assaporare un posto così affascinante. Oltre ad unirmi alla richiesta di poterne vedere ancora, fra quelle postate ce ne sono tre che mi sono particolarmente piaciute: 1° Cricket, quella botta di flash sul primo ragazzo è azzeccatissima. 2° Alla finestra, ben composta e che "racconta". 3° il ritratto della bimba, non so perchè, sarà che è dolcissima.
Le altre sono altrettanto belle ma quelle le trovo davvero magistrali.
bluemonia
Banned
Messaggio: #17
bentornato! e come al solito con delle bellissime foto!!! applausi.gif
mi piacciono davvero tutte, quella che preferisco è lo sguardo dolcissimo della bambina, ma mi ha colpito in modo particolare (ha suscitato in me una profonda tristezza) la foto dell'uomo che conta i soldi! :(

Grande come al solito!!!!

ps
povera D70 unsure.gif
sergiobutta
Messaggio: #18
Ciao Luca, bentornato e complimenti per le foto. Sono costretto ad allinearmi al solito Claudio Orlando per la scelta delle migliori, ma sono tutte belle ed hanno in comune colori delicati, quasi pastello. La foto del vecchio, per i miei gusti, va vista a colori. Quel turbante è proprio così, e non vedo perche bisogna cambiargli i connotati.

P.S. Scherzo sempre con Claudio per il fatto che, spesso, mi precede.
AndreaSalini
Messaggio: #19
Bentornato anche da parte mia.

Mi hanno colpito molto i colori, veramente belli.
Tra le foto (tutte molto belle) quelle che preferisco sono il cricket e l'uomo con turbante giallo, complimenti e posta ancora!
Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE (sergiobutta @ Oct 15 2004, 10:26 AM)
La foto del vecchio, per i miei gusti, va vista a colori. Quel turbante è proprio così, e non vedo perche bisogna cambiargli i connotati.


Concordo con Sergio, questo tipo di foto è bella proprio per i colori, oltre che per il soggetto naturalmente.

XMolecola: leggo sotto la foto che quella dovrebbe essere la versione in Tri-X.... ohmy.gif

Non voglio fare nessuna polemica, giuro e spergiuro, ma di Tri-X ce n'è solo una, quella chiusa in quei bussolotti che Matteo dice di non conoscere laugh.gif laugh.gif laugh.gif quella al massimo potrebbe essere una T-max rolleyes.gif
_Nico_
Messaggio: #21
Molto molto belle, complimenti!

Mi spiace per il tuo 70-300, e gli altri danni. blink.gif
molecola
Messaggio: #22
Quella è la versione tri-x secondo il plug-in per Photoshop Convert to B/N Pro.
Tutto quà, senza pretese, solo per vedere comè in bianco e nero.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE (molecola @ Oct 15 2004, 10:53 AM)
Quella è la versione tri-x secondo il plug-in per Photoshop Convert to B/N Pro.
Tutto quà, senza pretese, solo per vedere comè in bianco e nero.

Scherzavo molecola. wink.gif
gio
Messaggio: #24

Sono dello stesso parere di Claudio e Sergio, quelle foto sono veramente belle, le altre, anche se un gradino sotto, sono comunque ok e cariche di atmosfera Pollice.gif .

Bell'esperienza davvero, sarei curioso di sapere come ha reagito la gente del posto alla presenza di un fotografo che li immortala.

Ciao e bentornato!
Gio'
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #25
ma ne hai fatte solo 4 in tutto? blink.gif
caccia fuori il resto, sennò qualcuno ti verrà a cercare biggrin.gif

ps
se non s'era capito: belle foto!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >