FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
13 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Olympus Om-d
Closed Topic Nuova Discussione
umbertocapuzzo
Messaggio: #26
Urka...mi era sfuggito...ha il syncro flash a 1/250...
Ottimo!

Umby
Robymart
Messaggio: #27
QUOTE(aliant @ Apr 30 2012, 01:51 PM) *


rolleyes.gif

non vedo l'ora di provarla! ma soprattutto di vedere i primi scatti di chi già l'ha presa smile.gif
JCD
Messaggio: #28
quasi quasi...
GEPPIeROS
Messaggio: #29
QUOTE(Slonko @ Apr 28 2012, 11:10 PM) *
1099 con 12-50 + 8% di sconto, garanzia ufficiale Polyphoto e spese spedizione gratuite. Totale 1011 eurozzi. La parola promozione era impropria.

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Potresti per favore dirmi dove l'hai presa, magari per MP ?????????? Ti ringrazio in anticipo.
d.kalle
Messaggio: #30
Si trova ovunque, dallo scorso Venerdi', anche se solo in versione black.
Per la silver, come da comunicato ufficiale Olympus (e smentito in modo ridicolo da Polyphoto), si dovra' invece attendere ancora un paio di settimane.
umbertocapuzzo
Messaggio: #31
QUOTE(d.kalle @ May 2 2012, 10:27 PM) *
Si trova ovunque, dallo scorso Venerdi', anche se solo in versione black.
Per la silver, come da comunicato ufficiale Olympus (e smentito in modo ridicolo da Polyphoto), si dovra' invece attendere ancora un paio di settimane.

In che senso smentito da Polyphoto? Ne hanno disponibilità ancor prima?

Umby
d.kalle
Messaggio: #32
QUOTE(Roomby @ May 3 2012, 09:26 AM) *
In che senso smentito da Polyphoto? Ne hanno disponibilità ancor prima?

Umby


Nel senso che durante la presentazione al FNAC di Milano (Sabato 21 Aprile) avevano categoricamente smentito voci sul ritardo nelle consegne della versione silver.....
Siamo al 3 di Maggio, le nere sono disponibili mentre le uniche silver in Italia sono le rarissime demo intoccabili nelle vetrine.....
GEPPIeROS
Messaggio: #33
QUOTE(Slonko @ Apr 27 2012, 07:56 PM) *
Ordinata e prossima alla consegna, d'importazione ufficiale italiana con promozione e sconto. messicano.gif

messicano.gif
Ti ho seguito a ruota ................ stanco di leggere i vari Club D800 e D4 del nostro Forum, ho deciso, per il momento, di tenermi la D3 con il mio parco ottiche ed acquistare la EM 5. Per il momento ho preso anche il 45 f/1.8, Grip con batteria ulteriore ed i due relativi paraluce. Se sarò soddisfatto la prossima settimana mi prenderò un 25 f/1.4 ed un 12 f/2.
Il costo sarà equivalente a quello della D800E ma, stanco di andare in giro carico come un "mulo", sono sicuro che comincerò di nuovo a fare foto .................. ogni giorno !!!!!
d.kalle
Messaggio: #34
Sono piu' o meno nella tua situazione.

Prova a confrontarla con la D3, resterai a bocca aperta.
Io l'ho fatto con la D3X, sul rumore non c'e' confronto, e non solo quello.....
Ovvio che il confronto ha poco senso, ma forse non proprio...

Mi sono preso il 7,5 fish, 14, 20, 45 e 40-150, tutto dentro una borsa medio-piccola, peso pari (ca.) a quello della D3X nuda!
GEPPIeROS
Messaggio: #35
QUOTE(d.kalle @ May 5 2012, 03:42 PM) *
Sono piu' o meno nella tua situazione.

Prova a confrontarla con la D3, resterai a bocca aperta.............................a quello della D3X nuda!

texano.gif
Mi dovrebbe arrivare entro mercoledì, spero di rimanere a bocca aperta anch'io !!!!!!!!!!!!!!!!!!
davide.lomagno
Messaggio: #36
ordinata ieri...nero,solo corpo...
Slonko
Messaggio: #37
QUOTE(GEPPIeROS @ May 4 2012, 09:00 PM) *
messicano.gif
Ti ho seguito a ruota ................ stanco di leggere i vari Club D800 e D4 del nostro Forum, ho deciso, per il momento, di tenermi la D3 con il mio parco ottiche ed acquistare la EM 5. Per il momento ho preso anche il 45 f/1.8, Grip con batteria ulteriore ed i due relativi paraluce. Se sarò soddisfatto la prossima settimana mi prenderò un 25 f/1.4 ed un 12 f/2.
Il costo sarà equivalente a quello della D800E ma, stanco di andare in giro carico come un "mulo", sono sicuro che comincerò di nuovo a fare foto .................. ogni giorno !!!!!


Ottimo! La mia è ferma dal corriere della mia zona. Lunedi finalmente tra le mie mani. Come te ho preso grip e batteria aggiuntiva. Come corredo ottiche possiedo 9-18, il 20, 14-42, 40-150 e adattatore Nikon per il 24, 85 e 180. Più in la prenderò il 45 oly e 14 pana.

Intanto date un occhiata a questo splendido viaggio con la OMD:
On the road with the Olympus OM-D by Colin Steel
Robymart
Messaggio: #38
Piccolo AF test in condizioni di scarsa luminosità contro la X pro 1!

http://www.youtube.com/watch?feature=playe...p;v=MtVtnabcdkY

smile.gif


p.s.

Appena vi arriva non dimenticate di postare le foto! smile.gif


Messaggio modificato da Robymart il May 6 2012, 01:50 PM
umbertocapuzzo
Messaggio: #39
Se può interessare...

http://www.43rumors.com/thre-two-new-olymp...m43-system-pdf/

un'ottima brochure sull'attuale produzione di lenti 4/3 e m4/3.

Direi che ce n'è per tutte le salse... smile.gif

Umby

PS: mancano il 12-35 e il 35-100 serie X di Panasonic e il 17,5 f0,95 Voigtlander Nokton (quest'ultimo mi farebbe gola assai...)

Messaggio modificato da Roomby il May 7 2012, 01:10 PM
Nicstone
Messaggio: #40
QUOTE(Slonko @ Apr 28 2012, 11:10 PM) *
1099 con 12-50 + 8% di sconto, garanzia ufficiale Polyphoto e spese spedizione gratuite. Totale 1011 eurozzi. La parola promozione era impropria.

Posso sapere in MP dove l'hai presa?
Grazie!
Robymart
Messaggio: #41
è arrivata a qualcuno?
davide.lomagno
Messaggio: #42
a un socio del mio circolo fotografico è arrivata 2 sabati fà...giovedi' serà l'ho provata,e le impressioni sono estremamente positiva...a 6400 iso,si fatica a vedere il rumore...l'af è un fulmine...
Slonko
Messaggio: #43
QUOTE(Robymart @ May 7 2012, 04:37 PM) *
è arrivata a qualcuno?


Arrivata ieri. Solida e bellissima. Purtroppo non ho avuto tempo di provarla, se non per qualche foto in casa e rendermi conto che la ghiera principale, il tasto riproduzione e il tasto Fn1 non funzionano Fulmine.gif blink.gif wacko.gif mad.gif
Contattata l'assistenza telefono.gif per la sostituzione. Oggi pomeriggio parte.
Diogene
Messaggio: #44
Chi l'ha ordinata può mandarmi il link del negozio in mp?
Grazie.
alessandro.sentieri
Messaggio: #45
Alla ricerca già da un pò di tempo di una fotocamera attorno alla quale costruire un corredo leggero da viaggio, sono molto dibattuto tra la OM-D e la Fuji X-Pro1.
A vantaggio della Oly, per me, ci sono:
1. autofocus migliore
2. il fatto che possieda già qualche obiettivo per m4/3
4. una maggior leggerezza e un minor ingombro complessivi
A vantaggio della Fuji invece vedo:
1. estetica, a mio gusto, decisamente migliore
Sinceramente, se la qualità-file della Oly fosse al livello di quella della Fuji, o, quanto meno, si avvicinasse, non avrei dubbi nello scegliere la prima, quindi se qualche fortunato possessore esprimesse qualche giudizio, paragonando i risultati a fotocamere conosciute (magari DSLR Nikon) gli sarei davvero molto grato.
Saluti
Ale
Diogene
Messaggio: #46
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 8 2012, 01:16 PM) *
Alla ricerca già da un pò di tempo di una fotocamera attorno alla quale costruire un corredo leggero da viaggio, sono molto dibattuto tra la OM-D e la Fuji X-Pro1.
A vantaggio della Oly, per me, ci sono:
1. autofocus migliore
2. il fatto che possieda già qualche obiettivo per m4/3
4. una maggior leggerezza e un minor ingombro complessivi
A vantaggio della Fuji invece vedo:
1. estetica, a mio gusto, decisamente migliore
Sinceramente, se la qualità-file della Oly fosse al livello di quella della Fuji, o, quanto meno, si avvicinasse, non avrei dubbi nello scegliere la prima, quindi se qualche fortunato possessore esprimesse qualche giudizio, paragonando i risultati a fotocamere conosciute (magari DSLR Nikon) gli sarei davvero molto grato.
Saluti
Ale

Non credo che le prestazioni della Fuji siano superiori a quelle della Oly. Se la giocano alla pari, a parte l'af dove la Oly sembra decisamente migliore. Quello che, secondo me, fa la differenza, si avverte guardandole e soprattutto prendendole in mano. Più o meno come succede con Nikon e Canon. dry.gif
In ogni caso, qualsiasi scelta farai, sarà la migliore possibile.

Messaggio modificato da Diogene il May 8 2012, 12:48 PM
Slonko
Messaggio: #47
Qualche scatto casalingo ad alti iso prima di impacchettarla e spedirla in assistenza.
Parametri a zero, picture mode natural, filtro rumore spento sviluppo raw con software Olympus Viewer.
La prima serie è stata scattata quasi al buio.


Immagine Allegata



Immagine Allegata


Per problemi di linea adsl e tempi pazzeschi di upload sospendo un attimo per un reset.
Slonko
Messaggio: #48
QUOTE(Slonko @ May 8 2012, 02:57 PM) *
Qualche scatto casalingo ad alti iso prima di impacchettarla e spedirla in assistenza.
Parametri a zero, picture mode natural, filtro rumore spento sviluppo raw con software Olympus Viewer.
La prima serie è stata scattata quasi al buio.


Immagine Allegata



Immagine Allegata


Per problemi di linea adsl e tempi pazzeschi di upload sospendo un attimo per un reset.


Ci riproviamo..


Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata





QUOTE(Slonko @ May 8 2012, 03:57 PM) *
Ci riproviamo..


Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata


e per ultimo 12800


Immagine Allegata
davide.lomagno
Messaggio: #49
veramente notevole....hai provato a compararle con i raw?
Slonko
Messaggio: #50
QUOTE(Diogene @ May 8 2012, 01:47 PM) *
Non credo che le prestazioni della Fuji siano superiori a quelle della Oly. Se la giocano alla pari, a parte l'af dove la Oly sembra decisamente migliore. Quello che, secondo me, fa la differenza, si avverte guardandole e soprattutto prendendole in mano. Più o meno come succede con Nikon e Canon. dry.gif
In ogni caso, qualsiasi scelta farai, sarà la migliore possibile.


Non conosco la qualità costruttiva della Fuji che sicuramente è eccellente, ma posso certamente dire che quella della Em 5 è superba.
Parliamo di un corpo tropicalizzato resistente alla pioggia, in lega di magnesio. La sua robustezza si sente nonostante sia leggera e compatta. Quando abbinato al battery pack (tra l'altro intelligentemente modulare) il feeling c'è tutto.
Autofocus decisamente veloce, mirino elettronico di qualità pari a quella del Vf2, anche se devo dire più brillante con una visione meno rumorosa che dipende certamente dal nuovo sensore della macchina.
Ricca di funzioni, come la regolazione della curva dinamica che permette di regolare separatamente luci e ombre in true live view (provata ed apprezzata). Oppure, la funzione bulb- time che permette di vedere in tempo reale l'effetto di una lunga esposizione (addio tentativi e calcoli).

Peccato che debba spedirla in assitenza e dover aspettare per verificarne tutte le qualità, nonchè difetti.. se ce ne saranno.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
13 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »