FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Giardino Zoologico Pistoia
Rispondi Nuova Discussione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
ieri ho fatto una gita al Giardino Zoologico di Pistoia. Ovviamente, fotograficamente, è stata una pessima giornata a causa della troppa folla.
Comunque qualche scatto sono riuscito a tirarlo fuori. E' stata anche un'occasione per utilizzare il Tamron 70-300 che non uso praticamente mai.

1. Pinguino Africano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



2. Capretta

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



3. Macaco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



4. Suricata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



5. Scimmietta (Notare il termine tecnico smile.gif)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



6. Lemure (Re Julian smile.gif)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Come sempre graditi commenti e critiche!

F.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
XANDER74
Nikonista
Messaggi: 418
Messaggio: #2
quello che mi colpisce di più è la scimmietta con il filo d'erba… peccato il tempo troppo alto e il diaframma troppo aperto, causa del poco dettaglio e micromosso.
ma cmq molto carina
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao fabio, bhè almeno hai passato la giornata a fare qualche foto...qui invece...
Loro son simpaticissimi e molto molto curiosi, il 70-300 non è facilissimo nella sua gestione ma il suo lo fa, quello che mi balza all'occhio solamente è la dominante azzurrina del bianco, freddo, andrebbe "scaldato" un pò.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Carino il Lemure peccato per il taglio, in alcune si nota una luce un pochino dura
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.581
Utente Assiduo
Messaggio: #5
buone foto Fabio.....ma il 70-300 usalo per fotografare un semplice passero o un merlo....liberi

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
@nanni
Messaggi: 1.753
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Ciao Fabio, buona la serie la luce non ti ha aiutato. La capretta quella che preferisco.
Un saluto.

Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #7
QUOTE(XANDER74 @ May 2 2014, 11:10 AM) *
quello che mi colpisce di più è la scimmietta con il filo d'erba… peccato il tempo troppo alto e il diaframma troppo aperto, causa del poco dettaglio e micromosso.
ma cmq molto carina


Ciao Xander,
Si purtroppo le condizioni di luci non erano il massimo e l'obiettivo è poco luminoso.


QUOTE(aldo73 @ May 2 2014, 04:58 PM) *
Ciao fabio, bhè almeno hai passato la giornata a fare qualche foto...qui invece...
Loro son simpaticissimi e molto molto curiosi, il 70-300 non è facilissimo nella sua gestione ma il suo lo fa, quello che mi balza all'occhio solamente è la dominante azzurrina del bianco, freddo, andrebbe "scaldato" un pò.


Ciao Aldo,
In effetti non lo so gestire per niente sto obiettivo smile.gif Cmq non la vedo la dominante azzurrina però provo a darci una scaladatina in PP.

QUOTE(cranb25 @ May 2 2014, 05:40 PM) *
Carino il Lemure peccato per il taglio, in alcune si nota una luce un pochino dura
Ciao
Stefano


Ciao Ste,
Grazie per il passaggio... Eh si... O c'erano punti in cui la luce durissima o punti in cui non c'era per niente luce...

QUOTE(Mauro Va @ May 2 2014, 06:04 PM) *
buone foto Fabio.....ma il 70-300 usalo per fotografare un semplice passero o un merlo....liberi

ciao


Ciao Mauro,
Ho afferrato quello che intendi e hai ragione...

QUOTE(@nanni @ May 2 2014, 08:06 PM) *
Ciao Fabio, buona la serie la luce non ti ha aiutato. La capretta quella che preferisco.
Un saluto.

Giovanni


Ciao Gio,
grazie per il passaggio smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Patrizio Gattabria
Messaggi: 3.013
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Foto abbastanza buone, anche se non tutte proprio nitide... e non posso non concordare con Mauro: gli animali andrebbero preferibilmente fotografati fuori dalle gabbie !

Un saluto
Patrizio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #9
QUOTE(Patrizio Gattabria @ May 4 2014, 03:02 PM) *
Foto abbastanza buone, anche se non tutte proprio nitide... e non posso non concordare con Mauro: gli animali andrebbero preferibilmente fotografati fuori dalle gabbie !

Un saluto
Patrizio


Ciao Patrizio,
Grazie per il passaggio e concordo sulla questione di fotografarli fuori dalle gabbie...

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Pistoia Blues 2008 frabarbani 13 25-03-2009 11:23
Pistoia Città D'arte..mal Conservata! Nightdark 11 23-03-2011 16:32
Rally Degli Abeti Pistoia Orso57 4 28-05-2009 07:32
Lo Zoo Di Pistoia mc0676 2 28-04-2008 12:18
Pistoia - Strade Del Centro wincesterlf 2 15-04-2011 11:23
-  Versione Lo-Fi