FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acqua Esplosiva
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
questo scatto mi ha colpito perchè tutte le linee (rocce e nuvole) sembrano convergere verso lo schizzo d'acqua, come un'esplosione

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

simone
Riccardo-In
Iscritto
Messaggio: #2
Questa mi piace più delle altre... Ottimi i colori, ottima la compo ecc... Per concludere me gusta. Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
grazie socio... quelle dell'onda (oh-oh mamma l'onda) sono più che altro simpatiche... non ero pronto con i tempi come sai...
_ROY_
Messaggio: #4
Molto bella secondo me...Ottima cromia e le linee (nuvole/rocce) sono molto buone...Peccato sia verticale...Bravo cmq

Roby
giuseppe v
Messaggio: #5
Finalmente un po’ d’aria e luce
Mi stavi facendo soffrire di “Claustrofobia” con tutte quelle foto di edifici abbandonati messicano.gif

Ps. dimenticavo la foto mi piace molto, bravo Pollice.gif

Un saluto, Giuseppe
bruco82
Messaggio: #6
Ciao Simo...questa mi piace! bravo...hai ripreso in modo corretto anche ilcielo.. meno male qui non ti sei fradiciato,via..biggrin.gif

ciao
Luca
andreabow
Messaggio: #7
molto belli i colori e la compo
ciao
andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
grazie a tutti per il passaggio... ne aggiungo un paio, la seconda è simole alla prima che ho postato...
simone

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #9
Queste foto mi piacciono moltissimo, specialmente la prima! Bravo
Pazzaura
Messaggio: #10
Belle! la mia preferita è la orizzontale. :-)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
con questa volevo farvi vedere la location... Santa Caterina (marina di Nardò, Salento). notate i colori e la luce fanno sembrare la foto un hdr ma si tratta di un'unica esposizione (non potrebbe essere diversamente visto il movimento del mare) con la solita sistematina ai livelli...
simone

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
bix74
Messaggio: #12
piacciono anche a me ,prima e seconda ,poi le altre non mi fanno impazzire.
certo ,che se ti cimenti in questi scatti,dovresti iniziare a prendere in considerazione di acquistare uno scafandro.
rabippo
Messaggio: #13
Complimeti, quattro belli scatti, la mia preferita la prima...
Ciao simone, dimenticavo ti stai dedicando a un pò di foto all'aria aperta..
Ciao, scherzo
Andras.Gyorosi
Messaggio: #14
La composizione della prima è ben esegiuta con le linee che focalizzano lo sguardo sullo schizzo d'acqua, mentre la seconda ha un impatto più forte, dovuto alla distanza ravvicinata all'onda che infrange sulla scogliera, e alla scelta dei tempi veloci! Per dire la verità non mi dispiace nemmeno la terza che è ben composta con il buco in primo piano da dove lo sguardo parte verso i raggi attraverso le onde. Ci stava bene un cielo più drammatico, leggermente più scuro! Invece nel caso della quarta il primo piano è troppo luminoso (per i miei gusti) rispetto al resto della foto. Comunque la location è favolosa! Dovresti andare all'ora blu con un cavalletto e fare un po' di scatti con lunga esposizione!

Andras
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #15
QUOTE(giuseppe v @ Oct 3 2009, 11:02 AM) *
Finalmente un po’ d’aria e luce
Mi stavi facendo soffrire di “Claustrofobia” con tutte quelle foto di edifici abbandonati messicano.gif



anche a me .... laugh.gif laugh.gif wink.gif

Allora la prima seconda e terza mi piacciono come compo e atmosfera anche se in tutte noto una leggera mancanza di nitidezza ma penso dipenda dsall'anteprima ......l'ultima non mi convice come compo .....


un saluto Massy
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
grazie a tutti per il passaggio... si vi faccio respirare un pò d'aria fresca del salento ma presto torno al chiuso... ho già localizzato due-tre edifici abbandonati... fatevi coraggio
andras grazie per il passaggio e per i consigli... son contento che nella terza hai notato la continuità buco-onda-raggi... si ci tornerò all'ora blu
grazie ancora
simone
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
questa è l'onda anomala...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

questa un'altra inquadratura... ma nulla di nuovo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

e questo è il panorama di quella zona...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

simone
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
ah volevo chiedervi una cosa... in questa foto, le goccioline che si vedono attorno al sole sono dei riflessi degli schizzi d'acqua che coprono il sole stesso, visto che il resto della foto è pulito? oppure era umido l'obiettivo (e non mi sembrava che lo fosse) e all'altezza del sole, con la luminosità, sono diventati più visibili?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

simone
Riccardo-In
Iscritto
Messaggio: #19
Simone conosci quel tipo? rolleyes.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 522.9 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
eccolooo... dovrò comprare una decina di scafandri... bella riccà
simone
easycon69
Messaggio: #21
Buona la prima, ottima convergenza delle linee e momento congelato.

Luca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
grazie luca del passaggio
simone
alessandro.sentieri
Messaggio: #23
Gran bella serie Simone, la prima su tutte, ma anche le altre sono molto belle !!!

Saluti
Ale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio