FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lago Di Annone
Rispondi Nuova Discussione
Alberto Segramora
Messaggio: #1
Ciao!
3 scatti di ieri. Quale preferite per composizione?

1
IPB Immagine

2(diverso WB)
IPB Immagine

3
IPB Immagine

Tutte e tre con D70s Nik 18-70mm, tripod, scatto remoto, ND4 , Polarizzatore, GND 4 e GND8.
Scatti @18mm f/22 iso200 tempi tra i 10-15s


Ciao!

Ps:speriamo che vada meglio dell' altro mio post (140 visite, manco un commento mad.gif ... a parte Andrea M. )
dario-
Messaggio: #2
smile.gif ciao ... Eeeee di topic senza risposte è frequente incontrarne diversi. A me non piace vedere che ne so... topic con 150 visite risposte 0. Cerco sempre di lasciare un parere o una critica in fondo in ogni proposta di un utente c'è sempre una prova, un esperimento, un tentativo espressivo che merita un commento.

Allora delle tre a me piace molto la terza, non so, per inquadratura, soggetto (simile alle altre è vero ma come toni di colore sicuramente, secondo i miei gusti, più gradevole). Trovo accattivanti i toni acidi delle colorazioni che sono uscite fuori, forse anche il riflesso simmetrico del monte a destra completa ad aiutare la composizione.

Non sono un professionista ma solo un amatore per cui il mio commento si limita al solo aspetto estetico diciamo e compositivo wink.gif. Trovo tutti e tre gli scatti interesanti.

Bravo. smile.gif

Ciaoo
stefanostefano
Messaggio: #3
Tre pp molto particolari,,,, a getto mi piace di più la seconda forse perchè più equilibrata.

magullo
Messaggio: #4
Anche per me la seconda ha una tonalità più naturale, le altre due sono belle ugualmente, ma forse un po' "marziane".
Andrea Moro
Messaggio: #5
Premetto che sono tutte e tre stupende sia come colori che come tecnica (ottimo e saggio uso di filtri ottici Pollice.gif ). Preferisco la terza per il primo piano "forte", con la presenza importante delle rocce che3 introducono alla visione dell'intero lago.
Andras.Gyorosi
Messaggio: #6
Anch' io preferisco la terza per la composizione. Comunque sono tutte tre belle! Pollice.gif
Alberto Segramora
Messaggio: #7
smile.gif Grazie per le opinioni.
Per ora la terza è in vantaggio.
I colori e le tonalità sono merito delle esposizioni volutamente lunghe. La postprod è quasi nulla (a parte soliti livelli e curve) i colori caldi sono ottenuti con il WB Ombra. Nella secondo ho corretto in PShop la dominante rossa.
Manuela Innocenti
Messaggio: #8
Molto piacevoli e rilassanti tutte... ma la terza mi piace di piu'.
Forse per l'elemento roccia piu' importante in primo piano.
ignazio
Messaggio: #9
Sono entrambe molto belle, ma io preferisco la prima per le sfumature di colori molto caldi!

Ciao.
fgirelli
Messaggio: #10
Io preferisco la tre perchè :
1) La trovo più "panoramica" con le pietre in primo piano
2) perchè le altre due hanno un elemento "mosso" sopre i massi a sinistra che a mio parere da fastidio.
D'altronde con un tempo così lungo ...


Fabrizio
Alberto Segramora
Messaggio: #11
grazie.gif a tutti!!

Ne metto un' altra, stessa tecnica , ma primo piano differente:

IPB Immagine

Il WB in camera era ombra ed ha aggiunto questa dominante rossa/calda che dopo varie prove ho deciso di preservare.

Ciao!

Alberto
fablonghi
Messaggio: #12
Splendide foto, anche perchè sono innamorato di quei luoghi (ho vissuto ad Oggiono per 30 anni)

Stesso Lago (anche se la qualità della foto è sicuramente inferiore alle tue)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Fabrizio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio