FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture Nx2 Non Mostra Tutte Le Foto Registrate Da Nikon Transfer
Rispondi Nuova Discussione
umbertomonno
Messaggio: #1
Salve a tutti,
oggi stavo visionando con calma gli ultimi scatti fatti nei giorni precedenti.
Ho così notato che, almeno nell'ultima sessione di scatti (poi approfondirò in quelle meno recenti), alcuni file pur essendo correttamente riprodotti da Transfer (uso scatti in NEF) non mi vengono aperti da NX2 (compare una finestra con la scritta "impossibile caricare il file...", mentre gli altri non hanno nessun problema e vengono letti correttamente.
Da cosa può dipendere?
Mi sembrerebbe ovvio escludere la D800 e relativa scheda in quanto i file sono correttamente riprodotti in Transfer, ma allora perchè se li voglio aprire da NX2 non mi viene permesso e questo solo per alcuni?
Grazie a prescindere a chiunque mi vorrà aiutare.
1berto
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Intanto, se non l'hai già fatto, scaricati le ultime versioni dei software Nikon partendo da questa discussione posta in evidenza all'interno della sezione stessa.
Si erano registrati problemi nell'utilizzare versioni precedenti di transfer abbinato a D800 (ora dovrebbero errore risolti), alternativa che ti suggerisco caldamente, è quella di usare un lettore esterno di schede per trasferire i NEF su PC tramite il classico 'drag-and-drop'.

Ciao,
Alessandro.
umbertomonno
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 29 2015, 03:33 PM) *
Intanto, se non l'hai già fatto, scaricati le ultime versioni dei software Nikon partendo da questa discussione posta in evidenza all'interno della sezione stessa.
Si erano registrati problemi nell'utilizzare versioni precedenti di transfer abbinato a D800 (ora dovrebbero errore risolti), alternativa che ti suggerisco caldamente, è quella di usare un lettore esterno di schede per trasferire i NEF su PC tramite il classico 'drag-and-drop'.

Ciao,
Alessandro.

Ciao Ale e grazie per la dritta.
In effetti non ho mai aggiornato alle ultime versioni il software di transfer.
Per il lettore esterno, mio malgrado, mi sono dovuto adeguare ed usare la card reader della Lexar proprio in occasione dell'acquisto della 800.
Vabbè con calma procederò all'aggiornamento e ti rifarò sapere.
Grazie ancora.
1berto
umbertomonno
Messaggio: #4
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Jun 29 2015, 03:48 PM) *
Ciao Ale e grazie per la dritta.
In effetti non ho mai aggiornato alle ultime versioni il software di transfer.
Per il lettore esterno, mio malgrado, mi sono dovuto adeguare ed usare la card reader della Lexar proprio in occasione dell'acquisto della 800.
Vabbè con calma procederò all'aggiornamento e ti rifarò sapere.
Grazie ancora.
1berto

Fatto Ale, ora sembra ok. Ho aggiornato sia NX-D , ma non è cambiato nulla, che NX-2 ed ora il file si apre.
Ale se non c'eri bisognava inventarti. guru.gif
Grazie ancora e ciao. grazie.gif
1berto
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Thanks, troppo buono smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Usb, Nikon Transfer, Win. Xp Pier Giacomo 6 24-06-2004 20:37
Nicon Transfer lucifra 5 13-03-2004 16:43
Help Nikon Transfer Walter Nasini 2 19-04-2004 09:44
Nikon Transfer Cp 3100 sessantanove@hotmail.com 1 26-01-2004 11:33
Nikon Transfer Error nino.seky@tiscali.it 1 05-08-2004 09:19