FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tutte Al Lavoro....
Rispondi Nuova Discussione
frapaodia
Messaggio: #1
Buona giornata a tutti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 763.5 KB
Gufopica
Messaggio: #2
Bella davvero.
Luce colori al top, come sempre
Complimenti.
-missing
Messaggio: #3
Non male, direi. Bella scenetta, molto simpatica.
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #4
Ciao Franco, hai sicuramente scattato così,... a mano libera e senza pretese giusto?
Mi sembra di vedere del micromosso, e poi non capisco perchè F11, per questa scena sarebbe bastato un F6,3 e avresti sicuramente avuto uno sfondo più gradevole senza compromettere il fuoco su tutto il piano.
La luce, sempre secondo me sia chiaro, è appena sufficente benchè fossero le 8,30 per mea quall'ora è già dura. smile.gif

un saluto.
Impact
Messaggio: #5
Mi piace molto.
frapaodia
Messaggio: #6
grazie.gif per le visite sempre gradite.

Pierangelo, grazie per la vista e per le tue valutazioni che per me sono sempre uno spunto per migliorare. La spiegazione è che come lavoro seguo dei cantieri di movimento terra e simili e quindi mi porto dietro la macchina fotografica a tempo perso ma non potrei certamente il cavalletto
(che oltre tutto ancora non ho), quindi gran parte dei miei scatti sono fatti un pò di fretta.
In questo caso però siccome il 90 mm della Tamron è una lama e a circa mt 0,30 dal soggetto rischio sempre di non avere tutto a fuoco, ecco la scelta di scattare a F11, poi non ho potuto ripetere lo scatto con diaframmi diversi perchè sono scappate.
Grazie comunque ancora per la possibilità che mi dai di ampliare il discorso sugli scatti eseguiti.
diacomax
Messaggio: #7
Complimenti. A me piace molto.

Massimo
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #8
Bene Franco, smile.gif un'altra cosa che mi è venuta in mente è che lessi un giorno di un paio di ragazze molto brave a riprendere le Orchidee e se trovo il link lo posto, usano poco il cavalletto e si avvagono dello scatto continuo usando la messa a fuoco con il movimento della macchina.
Probabilmente ci saranno più scatti da valutare ed eliminare e poi si ha sempre il dubbio se usare o no le tecnologie, ci sono, usiamole.

un saluto
Foffonews
Messaggio: #9
Ottimo scatto bravissimo!!
frapaodia
Messaggio: #10
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Aug 2 2009, 01:13 AM) *
Bene Franco, smile.gif un'altra cosa che mi è venuta in mente è che lessi un giorno di un paio di ragazze molto brave a riprendere le Orchidee e se trovo il link lo posto, usano poco il cavalletto e si avvagono dello scatto continuo usando la messa a fuoco con il movimento della macchina.
Probabilmente ci saranno più scatti da valutare ed eliminare e poi si ha sempre il dubbio se usare o no le tecnologie, ci sono, usiamole.

un saluto


Grazie Pierangelo, anche io spesso non avendo il cavalletto, ricorro alla scatto continuo
ma .... purtoppo non tutte le ciambelle riescono col buco e di errori ancora ne faccio
parecchi, ma mi spronano a migliorare e anche voi con i vostri commenti siete molto
d'aiuto.

Grazie Mirco della visita (sempre gradita) e commento (troppo buono ....)
alegalassi1978
Messaggio: #11
QUOTE(frapaodia @ Aug 1 2009, 05:50 AM) *
Buona giornata a tutti.

Ingrandimento full detail : 763.5 KB


Mi piace molto.........
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Questa cosa ne dici.......?
Accetto critiche costruttive.... anzi, ne voglio...! Devo imparare......
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio