FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
65 Pagine: V  « < 58 59 60 61 62 > »   
D600 Presentata
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Meneghel
Messaggio: #1476
korra sei senza cuore U_U
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #1477
QUOTE(orco @ Sep 25 2012, 02:48 PM) *
Ti ho risposto anche nel''altro thread. A meno di errori dai dai ridimensionamenti la situazione può essere riassunta così:

Gargasecca-Photographyblog 2
Nikon 1

L'arbitro fischia la fine del match e così pure tu dormi sonni tranquilli. wink.gif

ahahhahaha ..... si, ragazzi, mò provo a rilassarmi un pochetto, stanotte avevo gli incubi in Dx messicano.gif
salvo 1977
Messaggio: #1478
A questo punto ci vorrebbe nital a mettere la pace e a toglierci ogni dubbio , se magari ci mandasse in prova per due anni una D600 ciascuno , in modo da essere sicuri di come sono disposti i punti af e in generale come se la cava tutto il resto messicano.gif
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #1479
QUOTE(gargasecca @ Sep 25 2012, 03:04 PM) *

Bene...bene...ma non mi avete detto cosa ho vinto...mi basta una serata con questa tipa... messicano.gif
(non ditelo alla mia dolce metà però... ohmy.gif )...però paga Nikon... texano.gif


Larissa


che bel clip dell'orecchino sinistro che ha! messicano.gif
orco
Messaggio: #1480
Scusate, post doppio!!

Messaggio modificato da orco il Sep 25 2012, 03:11 PM
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #1481
qualcuno che punti il cel dentro per l'oculare e scatti una foto?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1482
QUOTE(gargasecca @ Sep 25 2012, 03:04 PM) *

Bene...bene...ma non mi avete detto cosa ho vinto...mi basta una serata con questa tipa... messicano.gif
(non ditelo alla mia dolce metà però... ohmy.gif )...però paga Nikon... texano.gif


Larissa


Mamma mia! con questa altro che punti di messa a fuoco....!!!!!!!!!!!!!!!!!!
orco
Messaggio: #1483
QUOTE(bluesun77 @ Sep 25 2012, 03:23 PM) *
qua invece torniamo al punto di partenza smile.gif

http://blog.dojoklo.com/2012/09/13/nikon-d...ull-frame-dslr/

Direi prorpio di no! A parte che l'articolo è del 13 settembre, giorno in cui è stata presentata e dubito che i redattori avessero visto la macchina, anche da lontano. Inoltre parlano di area "simulata" e di sitema AF preso dalla D7000, quindi propendo per la poca, se non nulla, attendibilità dell'articolo.
GARGASECCA FOREVER!!! messicano.gif

Messaggio modificato da orco il Sep 25 2012, 03:37 PM
il donda
Messaggio: #1484
fra poco esco dall'ufficio e passo dai due negozi di fotografia qua sotto
spero che in uno dei due ci sia una D600 in prova, così cerco di togliermi il dubbio
tony_2000
Messaggio: #1485
QUOTE(il donda @ Sep 25 2012, 04:45 PM) *
fra poco esco dall'ufficio e passo dai due negozi di fotografia qua sotto
spero che in uno dei due ci sia una D600 in prova, così cerco di togliermi il dubbio

Salve amici nikonisti, scusatemi se intervengo, ma non vi pare che vi state dilungando su una cosa cosi' banale?
invece di realmente scoprire come si comporta veramente la D600? se nikon ha deciso di posizionare i sensori in quel modo, una ragione ci deve essere. Chi l'ha provata pittosto dica se e' una reflex da prendere in considerazione,
Un saluto a tutti
il donda
Messaggio: #1486
QUOTE(tony_2000 @ Sep 25 2012, 05:27 PM) *
Salve amici nikonisti, scusatemi se intervengo, ma non vi pare che vi state dilungando su una cosa cosi' banale?
invece di realmente scoprire come si comporta veramente la D600? se nikon ha deciso di posizionare i sensori in quel modo, una ragione ci deve essere. Chi l'ha provata pittosto dica se e' una reflex da prendere in considerazione,
Un saluto a tutti


per me è tutt'altro che banale
anzi, è uno dei motivi che mi faranno decidere se comprarla o no
un'area AF troppo piccola per me è un grosso limite

ognuno ha il suo modo di fotografare
Andrea Meneghel
Messaggio: #1487
si beh immagino tu ti sia letto tutte le 60pagine precedenti per decretare che si sta parlando di una cosa inutile biggrin.gif
piero_canu
Messaggio: #1488
QUOTE(bluesun77 @ Sep 25 2012, 05:34 PM) *
si beh immagino tu ti sia letto tutte le 60pagine precedenti per decretare che si sta parlando di una cosa inutile biggrin.gif


Concordo, anche secondo me non si tratta di un banale dettaglio.
Per il mio modo di fotografare è assai importante la disposizione dei punti AF.
A giorni dovrebbe arrivare da un rivenditore di zona, spero di poterla provare di persona e vedere come si comporta.
piero_canu
Messaggio: #1489
Ho trovato questa recensione, molto interessante, di un fotografo malese che già conoscevo.
The Nikon D600 review: full frame for the masses? Qui il link http://blog.mingthein.com/2012/09/24/nikon-d600/.

Per quanto riguarda l'area AF, Ming Thein, in buona sostanza dice, che non è possibile rispettare la regola dei terzi.
gargasecca
Messaggio: #1490
Mi sa che l' uscita con Larissa...è "sfumata"... cerotto.gif



Scoperto l' arcano...ho aggiornato sul mio pc entrambe i sw...ebbene...i punti AF sono "cambiati"...non so che dirvi...inutile mettere lo screen con Capture...è identico...prendetevela con Nikon che o non è capace a fare i sw...o magheggia e ci prende in giro...non so che dirvi...questo è lo screen dopo aver aggiornato ViewNX all' ultima versione 2.5.1...sono senza parole...
L' ultima prova che posso fare è con il mio portatile...che non ho ancora aggiornato...ora ci provo.
blink.gif


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

il donda
Messaggio: #1491
riporto anche qua quanto scritto nell'altra discussione


confermo quanto detto in precedenza
l'ho riprovata con più attenzione questa sera

l'area AF è quella della foto alle macchine riportata qua sopra
i punti più esterni non arrivano agli assi dei terzi

decisamente più piccola (in proporzione) rispetto a quella della D7000
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #1492
QUOTE(Barone AF-D @ Sep 25 2012, 06:52 PM) *
Ho trovato questa recensione, molto interessante, di un fotografo malese che già conoscevo.
The Nikon D600 review: full frame for the masses? Qui il link http://blog.mingthein.com/2012/09/24/nikon-d600/.

Per quanto riguarda l'area AF, Ming Thein, in buona sostanza dice, che non è possibile rispettare la regola dei terzi.


Non so se prendere il primo volo per Tokio ed andare a menare quelli del team di progetto di questa D600 o semplicemente mandare già un rospo quanto un'iguana ...
Che bella c..zz..a!!! La regola fondamentale dei corsi base di fotografia buttata nel water per un diavolo di modulo AF sbagliato!
E meno male che si rivolge ai principianti, e che doveva essere una "entry level" ... un pro riesce a guidare una macchina al rally anche con una gomma sgonfia, ma non si capisce per quale motivo vendere il nuovo modello di auto con 3 ruote ...

A meno che non si siano ispirati a questo concept:

http://static.blogo.it/motoblog/ape_ferrari.jpg

Non ho parole .... come rovinare una fotocamera promettente bene in fatto di sensore ... :@@@@@@
piero_canu
Messaggio: #1493
Calma signori, prima proviamola di persona.
Ciò che ora, relata refero, può apparire come un difetto insanabile, in seguito, dopo averla provata personalmente, può apparire superabile.
Questo tipo di scetticismo "a prescindere" non lo considero in linea con una scelta da consumatore consapevole.

Messaggio modificato da Barone AF-D il Sep 25 2012, 07:23 PM
fdonato
Messaggio: #1494
QUOTE(Barone AF-D @ Sep 25 2012, 08:21 PM) *
Calma signori, prima proviamola di persona.
Ciò che ora, relata refero, può apparire come un difetto insanabile, in seguito, dopo averla provata personalmente, può apparire superabile.
Questo tipo di scetticismo "a prescindere" non lo considero in linea con una scelta da consumatore consapevole.


Per me questo punto è dirimente per l'acquisto, ancora di più del prezzo.
Se è confermato, niente D600





franlazz79
Messaggio: #1495
Calma tutti! Ma secondo voi il 51 su fx copre così tanto di più di quanto può coprire il 39? La verità è che la migliore copertura la danno entrambi su dx per cui non possiamo confrontare la copertura su D300 con quella della D600 semmai facciamolo con quella della D800 e ci accorgeremo che non è strabiliante, neanche sui terzi. Chi vuole un bel mirino coperto di punti oggi non ha scelta: D300!. Certo io mi spettavo che nikon avrebbe presentato già con la D4 e la D800 af più coperti.....
orco
Messaggio: #1496
QUOTE(Barone AF-D @ Sep 25 2012, 08:21 PM) *
Calma signori, prima proviamola di persona.
Ciò che ora, relata refero, può apparire come un difetto insanabile, in seguito, dopo averla provata personalmente, può apparire superabile.
Questo tipo di scetticismo "a prescindere" non lo considero in linea con una scelta da consumatore consapevole.

Concordo con te, ma effettivamente sulla carta il problema c'è. Toccherà provarla per forza prima dell'acquisto e valutare. Certo è che abbiamo scattato per anni ricomponendo inquadrature, quindi ci si può riprendere la mano (sempre ammesso che serva veramente), ma co tutta sta tecnologia dei tempi nostri, me pare proprio una gran ca@@ata da parte degli ingegneri di casa!!
Comunque, ribadisco, GARGASECCA FOREVER, anche se stavolta c'hai massacrato!! messicano.gif

Adriano

Messaggio modificato da orco il Sep 25 2012, 10:14 PM
giuliomagnifico
Messaggio: #1497
A sto punto a me viene un altro piccolo e strano dubbio, in modalità "area Focus singola" come si vede il rettangolino del focus nel mirino?! Non è che è minuscolo o con altre stranezze? (Non si sa mai :-) )
il donda
Messaggio: #1498
QUOTE(giuliomagnifico @ Sep 26 2012, 12:03 AM) *
A sto punto a me viene un altro piccolo e strano dubbio, in modalità "area Focus singola" come si vede il rettangolino del focus nel mirino?! Non è che è minuscolo o con altre stranezze? (Non si sa mai :-) )



delle dimensioni dell'ultima foto postata da gargasecca
più piccolo che su una D7000
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #1499
QUOTE(orco @ Sep 25 2012, 11:10 PM) *
Concordo con te, ma effettivamente sulla carta il problema c'è. Toccherà provarla per forza prima dell'acquisto e valutare. Certo è che abbiamo scattato per anni ricomponendo inquadrature, quindi ci si può riprendere la mano (sempre ammesso che serva veramente), ma co tutta sta tecnologia dei tempi nostri, me pare proprio una gran ca@@ata da parte degli ingegneri di casa!!
Comunque, ribadisco, GARGASECCA FOREVER, anche se stavolta c'hai massacrato!! messicano.gif

Adriano


Se non fosse stato per Gargasecca ancora credevamo che la slide "carpita" alla presentazione Nikon era valida ...

Già, con la D300 presentarono per la prima volta un sistema AF a 51 punti eccezionale, passando dagli 11 delle altre a così tanti punti. C'era da aspettarsi che già con la D3 proponessero un sistema con più punti (dovrei rifare lo scarabocchio mantenendo la densità dei punti della D3 per "espanderelo" secondo il mio desiderata), ma con la D4/D800 era veramente un passaggio da fare, soprattutto per gestire la nitidezza necessaria con tanti Mpxel.

Non ho idea di cosa significhi combinare i segnali da tanti punti AF ma spero che Nikon stia leggendo e pensando di riparare alla cavolata fatta con la D600.
Secondo il mio scarabocchio il numero utile è 71 punti sulla D600, e probabilmente identico su D800/D4.

La D600 aveva già il corpo più leggero e l'otturatore più "leggero" di una D800/D4; così l'hanno differenziata "troppo".
Riparte il grido per una D700 aggiornata ...........
danielg45
Validating
Messaggio: #1500
Chiedo se qualcuno riesce a sovrapporre i punti af di na d800 a una d600. Se fosse simile la copertura , forse vi state facendo troppi problemi. Io avendo una d90 uso spesso i laterali e superiori, meno naturalmente di quelli intorno al centro, però bisogna provare. On penso siano stupendi in Nikon e di prove ne fanno. Non pretendiamo troppo, neanche quello che ci può dare una pro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
65 Pagine: V  « < 58 59 60 61 62 > »