FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Elaborazioni In Macchina
Rispondi Nuova Discussione
antoniodallago
Messaggio: #1
ritorno a Voi per chiedere dei chiarimenti sulla mia incapacità;

sulla D90 sono possibili dei ritocchi in macchina delle immagini appena fatte.
Al momento di salvale, dopo una modifica, ne viene fatta una copia che va a posizionarsi in fondo alla cartella.
Chiedo:
- non è possibile far si che la copia modificata sostituisca l'originale?
-o perlomeno si posizioni subito dopo l'originale?

così come fa adesso se si deve fare una presentazione ci troviamo con sequenze di immagini sparpagliate.

Grazie infinite per l'aiuto e a tutti una buona giornata
Antonio
maurizioricceri
Messaggio: #2
Non conosco la D90 ma sulla D300 tale operazione si effettua dal menù di ritocco.
nippokid (was here)
Messaggio: #3
QUOTE
non è possibile far si che la copia modificata sostituisca l'originale?


No, per ovvi motivi di "sicurezza", funzionali all'integrità del file originale.

QUOTE
o perlomeno si posizioni subito dopo l'originale?


Credo di no. La fotocamera ordina i files per "data", non credo ci sia modo di modificare tale priorità...però non conosco (ancora) la D90.


Presentazione diretta da fotocamera? hmmm.gif

Se hai modo di fare un backup della scheda, potresti proteggere dalla cancellazione i files di interesse, selezionare e cancellare tutti gli altri... hmmm.gif

bye.

vvtyise@tin.it
Messaggio: #4
visto il tema, mi domando se l'elaborazione in macchina dà gli stessi risultati qualitativi di un'elaborazione fatta con un software specifico?
zico53
Messaggio: #5
Credo proprio di no, per ovvi motivi. Il motore in macchina non può essere performante come quello di un computer. La prova puoi vederla trasformando un file in b-n di fatto è una operazione semplice di desaturazione, mentre con un computer e un software specifico puoi fare "i numeri"
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio