FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Passaggio A Sistema Fx Indecisione Tra D610 D750 D800
Rispondi Nuova Discussione
giuliocirillo
Messaggio: #26
La d610 è ottima....ha un rapporto prezzo/prestazioni favoloso........la D750 sarà di sicuro meglio ma costerà, come ti hanno detto, molto di più.........se puoi spendere allora valuta anche la D750.....anzi se puoi spendere di più ancora vai di D810.... messicano.gif

ciao
danielg45
Validating
Messaggio: #27
QUOTE(gabrielmalanca @ Oct 15 2014, 04:27 PM) *
610 no perche oramai ce la 750 ...
800 no perche oramai ce la 750 ...
750 si perche tra poco la 610 e la 800 non ci sarano piu, e sara dificile rivenderli ...

Eh si sarà difficilissimo rivenderli ahahhahahahaha

Come tuttofare preferisco il sigma 24-105 f4 os al nikon, sia otticamente sia costruttivamente e soprattutto costosamente...il mente si sprecano.
Anche se per macchine come la d610 d750 e varie d800 i fissi per me sono semrpe e comunque il max tranne lo 70-200 f2.8 che se si può si prende il vr2 ma a meno della metà c'è il tamron 70-200 2.8 VC che fa faville.
Un 35 1.4 può sostituire un 24-70 se ti piacciono i fissi. fare un ritratto serale a 1.4 ha qualcosa di maggico che nessun zoom puo darti
balga
Iscritto
Messaggio: #28
tra d610 d750 e d800 io prenderei la d750
se nella scelta metti anche la d810 io prenderei la d810 se hai voglia di fare pixel peeping, altrimenti d750

Avessi saputo che sarebbe uscita dopo tre mesi, col cacchio che prendevo la d800 che pesa e ingombra molto di piu
Supermassix
Messaggio: #29
Il dilemma che mi crea indecisione e dubbi me lo causa la possibilità di poter acquistare la D610 praticamente nuova nemmno scartata con garanzia Nital al costo di circa 1.300 €
Ecco spiegato il motivo del mio interesse verso la D610 appena citata.
Non so davvero che scelta fare, ufffffff unsure.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #30
La D610 se la vuoi subito va benissimo e soddisfa al 99,9% le esigenze di qualsiasi fotografo, da strapazzo e non.
Se no aspetti qualche mese che scende di prezzo la D750 (per ora si trova a 1530 HK e 1800 import Europa).

danielg45
Validating
Messaggio: #31
Sinceramente come corpo preferisco di molto la d800, l'impostazione delle professionali la trovo nettamente migliore. Poi sul resto se ne puo ampiamente discutere
ribaldo_51
Messaggio: #32
QUOTE(gabrielmalanca @ Oct 15 2014, 04:27 PM) *
610 no perche oramai ce la 750 ...
800 no perche oramai ce la 750 ...
750 si perche tra poco la 610 e la 800 non ci sarano piu, e sara dificile rivenderli ...

a parte gli accenti e gli apostrofi, quanto detto vale se la compra per rivenderla a Natale. Se invece pensa di usarla penso che D800 e D610 funzioneranno anche quando (poi tra poco o tanto è da vedere) non le venderanno più.

Messaggio modificato da ribaldo_51 il Oct 16 2014, 12:29 PM
Method
Iscritto
Messaggio: #33
QUOTE(Supermassix @ Oct 15 2014, 04:21 PM) *
Salve
Ho gia detto tutto nel titolo della discussione, sarei orientato al passaggio a pieno formato, il dilemma che mi assilla è relativo all'incertezza che mi attanaglia su quale corpo macchina o modello che dir si voglia, orientarmi.
Che dite se mi schierite un pò le idee ?
Spero senza incasinarmi ancor più le mie scelte gia confuse, Grazie !


C'è poco da schiarire, è il budget che comanda...
Tra le 3 citate, senza dubbio D750.
Supermassix
Messaggio: #34
Come prevedevo invece di ricevere consigli mirati, mi sto incasinando ancor più nella scelta.....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #35
Sulla resa alla fin fine si equivalgono tutte, essendo più o meno della stessa generazione, se non hai necessità particolari o fisse strane meno spendi meglio stai.

Io oggi SE dovessi comprare una fotocamera prenderei la D750 ma...non OGGI ! messicano.gif Tra qualche mese, sicuramente oltre Natale.
Attualmente ho una d600 e va benissimo per fare un po' di tutto, non ci penso proprio a cambiarla.
Supermassix
Messaggio: #36
QUOTE(Lightworks @ Oct 16 2014, 03:21 PM) *
Sulla resa alla fin fine si equivalgono tutte, essendo più o meno della stessa generazione, se non hai necessità particolari o fisse strane meno spendi meglio stai.

Io oggi SE dovessi comprare una fotocamera prenderei la D750 ma...non OGGI ! messicano.gif Tra qualche mese, sicuramente oltre Natale.
Attualmente ho una d600 e va benissimo per fare un po' di tutto, non ci penso proprio a cambiarla.


La tua analisi è gia più condivisibile, la D750 almeno a sensazione, la vedo un poco entry level.
Forse mi sbaglio dato che non ho avuto modo di vederla dal vivo, resta il fatto che da quel che posso intravedere mi ha lasciato quella sensazione.
danilo.079
Messaggio: #37
QUOTE(Supermassix @ Oct 16 2014, 03:28 PM) *
La tua analisi è gia più condivisibile, la D750 almeno a sensazione, la vedo un poco entry level.
Forse mi sbaglio dato che non ho avuto modo di vederla dal vivo, resta il fatto che da quel che posso intravedere mi ha lasciato quella sensazione.


D750, una macchina da 2000 e rotti euro la considerate entry level ? Ma scattate tutti per National Geographic che siete cosi esigenti ?

Io penso che al momento la D610 è la macchina con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato ed ha tutte le caratteristiche per soddisfare al 99% ogni fotoamatore che decide di passare al FF. A 1400 euro poi, io non ci penserei due volte a prenderla. Io l'ho presa a suo tempo a 1890 euro, mai pentito.

Messaggio modificato da danilo.079 il Oct 16 2014, 02:47 PM
Supermassix
Messaggio: #38
QUOTE(danilo.079 @ Oct 16 2014, 03:47 PM) *
D750, una macchina da 2000 e rotti euro la considerate entry level ? Ma scattate tutti per National Geographic che siete cosi esigenti ?

Io penso che al momento la D610 è la macchina con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato ed ha tutte le caratteristiche per soddisfare al 99% ogni fotoamatore che decide di passare al FF. A 1400 euro poi, io non ci penserei due volte a prenderla. Io l'ho presa a suo tempo a 1890 euro, mai pentito.


Sarebbe bastato leggere con attenzione la mia frase e avresti capito che nn mi riferivo alle prestazione della stessa, mi riferivo semplicemente all'aspetto esteriore, come corpo macchina non mi da l'impressione di una professionale, tutto qui.
giuliomagnifico
Messaggio: #39
QUOTE(Supermassix @ Oct 16 2014, 02:58 PM) *
Sarebbe bastato leggere con attenzione la mia frase e avresti capito che nn mi riferivo alle prestazione della stessa, mi riferivo semplicemente all'aspetto esteriore, come corpo macchina non mi da l'impressione di una professionale, tutto qui.


Ma che devi farci con sta macchina professionale?

QUOTE(danilo.079 @ Oct 16 2014, 02:47 PM) *
D750, una macchina da 2000 e rotti euro la considerate entry level ? Ma scattate tutti per National Geographic che siete cosi esigenti ?

Io penso che al momento la D610 è la macchina con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato ed ha tutte le caratteristiche per soddisfare al 99% ogni fotoamatore che decide di passare al FF. A 1400 euro poi, io non ci penserei due volte a prenderla. Io l'ho presa a suo tempo a 1890 euro, mai pentito.



No, altrimenti avrebbero macchine più economiche laugh.gif il 90% di chi non le sfrutta ha macchine e lenti (tante) costose. E`il mercato, inutile stupirsi.

La D610 va benissimo, anche se sfuochi un'anatra che vola, che ti cambia? Ne farai un'altra ad una papera.. insomma, non è che sei faccia a faccia con un tossico in un buco della metro di milano, che se non aggancia il fuoco perdi una scena preziosa, o in mezzo alla guerra dove ogni istante conta o all'artico con -30 a fotografare gli orsi polari...

Però guai se non ci fosse chi le compra, non ne venderanno più nessuna e non investirebbero più in R&D! Poi è una passione che ha del feticismo tecnico giustamente, inutile discutere, non ha senso ma è giusto che sia così biggrin.gif W la follia Pollice.gif Quindi comprate la D4S, D810, D750....tutto quello che volete biggrin.gif

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Oct 16 2014, 03:00 PM
urio
Messaggio: #40
QUOTE(ribaldo_51 @ Oct 16 2014, 01:28 PM) *
a parte gli accenti e gli apostrofi, quanto detto vale se la compra per rivenderla a Natale. Se invece pensa di usarla penso che D800 e D610 funzioneranno anche quando (poi tra poco o tanto è da vedere) non le venderanno più.

Leggo tanto il forum ma scrivo pochissimo, ma credo di aver capito che gabriel sia straniero, quindi chiudiamo un occhio sugli accenti! wink.gif
giuliocirillo
Messaggio: #41
QUOTE(Supermassix @ Oct 16 2014, 03:58 PM) *
Sarebbe bastato leggere con attenzione la mia frase e avresti capito che nn mi riferivo alle prestazione della stessa, mi riferivo semplicemente all'aspetto esteriore, come corpo macchina non mi da l'impressione di una professionale, tutto qui.


Rispetto alla D800 ha un corpo diverso e meno professionale per come ci ha abituato nikon.....
Come dicevi prima il consiglio mirato puoi dartelo soltanto tu.......tu sai di cosa hai bisogno....tu sai che limiti hai con la tua attuale attrezzatura........potrebbe anche essere che ripensandoci bene non ti serva passare a FX.....mica è obbligatorio?!!!!!!

ciao
Supermassix
Messaggio: #42
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 16 2014, 03:59 PM) *
Ma che devi farci con sta macchina professionale?
No, altrimenti avrebbero macchine più economiche laugh.gif il 90% di chi non le sfrutta ha macchine e lenti (tante) costose. E`il mercato, inutile stupirsi.

La D610 va benissimo, anche se sfuochi un'anatra che vola, che ti cambia? Ne farai un'altra ad una papera.. insomma, non è che sei faccia a faccia con un tossico in un buco della metro di milano, che se non aggancia il fuoco perdi una scena preziosa, o in mezzo alla guerra dove ogni istante conta o all'artico con -30 a fotografare gli orsi polari...

Però guai se non ci fosse chi le compra, non ne venderanno più nessuna e non investirebbero più in R&D! Poi è una passione che ha del feticismo tecnico giustamente, inutile discutere, non ha senso ma è giusto che sia così biggrin.gif W la follia Pollice.gif Quindi comprate la D4S, D810, D750....tutto quello che volete biggrin.gif


Prendi meno caffè a qualche goccia di Valium in + blink.gif

QUOTE(giuliocirillo @ Oct 16 2014, 04:11 PM) *
Rispetto alla D800 ha un corpo diverso e meno professionale per come ci ha abituato nikon.....
Come dicevi prima il consiglio mirato puoi dartelo soltanto tu.......tu sai di cosa hai bisogno....tu sai che limiti hai con la tua attuale attrezzatura........potrebbe anche essere che ripensandoci bene non ti serva passare a FX.....mica è obbligatorio?!!!!!!

ciao

Assolutamente nessun obbligo, ci mancherebbe, anzi sono io stesso a convenire che attualmente la mia D90 per quel che ne faccio va più che bene.
Ripeto, nella possibilità di acquistare nuove ottiche vorrei non prendere obiettivi da poter usare nel formato dx, quindi facendo un pensierino rivolto al futuro sarei più propenso a fare il salto defenitivo spendere per spendere.. non so se ho reso il concetto.
Method
Iscritto
Messaggio: #43
QUOTE(danilo.079 @ Oct 16 2014, 03:47 PM) *
Io penso che al momento la D610 è la macchina con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato ed ha tutte le caratteristiche per soddisfare al 99% ogni fotoamatore che decide di passare al FF. A 1400 euro poi, io non ci penserei due volte a prenderla. Io l'ho presa a suo tempo a 1890 euro, mai pentito.


Stessa cosa si puo' dire della D700 allora... 800-900 euro usata e basta per soddisfare il 99% dei fotoamatori.

giuliocirillo
Messaggio: #44
QUOTE(Supermassix @ Oct 16 2014, 04:17 PM) *
Prendi meno caffè a qualche goccia di Valium in + blink.gif
Assolutamente nessun obbligo, ci mancherebbe, anzi sono io stesso a convenire che attualmente la mia D90 per quel che ne faccio va più che bene.
Ripeto, nella possibilità di acquistare nuove ottiche vorrei non prendere obiettivi da poter usare nel formato dx, quindi facendo un pensierino rivolto al futuro sarei più propenso a fare il salto defenitivo spendere per spendere.. non so se ho reso il concetto.


Puoi anche iniziare a prendere qualche bella ottica FX da iniziare ad usare con la tua D90 in modo che se un domani passi ad FX starai più coperto......

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #45
QUOTE(Supermassix @ Oct 16 2014, 04:17 PM) *
Prendi meno caffè a qualche goccia di Valium in + blink.gif
Assolutamente nessun obbligo, ci mancherebbe, anzi sono io stesso a convenire che attualmente la mia D90 per quel che ne faccio va più che bene.
Ripeto, nella possibilità di acquistare nuove ottiche vorrei non prendere obiettivi da poter usare nel formato dx, quindi facendo un pensierino rivolto al futuro sarei più propenso a fare il salto defenitivo spendere per spendere.. non so se ho reso il concetto.


Lascia che a decidere sia il TUO portafogli, se è disposto a spendere 500e in più prendi la D750 se 700e in più prendi la D800 ....

Ciao
Alessandro
danilo.079
Messaggio: #46
QUOTE(Method @ Oct 16 2014, 04:20 PM) *
Stessa cosa si puo' dire della D700 allora... 800-900 euro usata e basta per soddisfare il 99% dei fotoamatori.


A 800-900 euro usata con un numero di scatti ragionevole difficilmente la trovi. Forse dai 1000/1100 è un prezzo più realistico per un buon usato, ma con la D610 import a 1250 euro, io non so se prenderei la "vecchia" FX.

QUOTE(ale.pellecchia @ Oct 16 2014, 04:25 PM) *
Lascia che a decidere sia il TUO portafogli, se è disposto a spendere 500e in più prendi la D750 se 700e in più prendi la D800 ....

Ciao
Alessandro


ha per le mani una D610 nuova imballata NITAL a 1.400 euro, quindi anche qualche cosa in più di 500 euro risparmiati. Io a quel punto sposterei i miei dubbi sul cosa prendere con quei 600 euro, se il 28 1.8 af-s o l'85 1.8 af-s.
fabio_botteon
Messaggio: #47
se posso ti consiglio semplicemente di investire prima in ottiche di media buona qualità. magari non professionali, e solo dopo saltare nel mondo FX... e se proprio posso dirtene un'altra un famoso Matrimonialista e un famoso Paesaggista notturno scelgono la D750 e non la 810 come a molti parrebbe più logico, entrambi usavano la D3s, tutto dire...

Fabio B.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #48
QUOTE(Supermassix @ Oct 16 2014, 03:58 PM) *
ome corpo macchina non mi da l'impressione di una professionale, tutto qui.


biggrin.gif messicano.gif
Questo rientra appunto nelle "necessità particolari e/o fisse strane". Non dico pippe mentali per non offendere nessuno... messicano.gif
Ad ogni modo quoto i vari interventi sopra il mio.
Supermassix
Messaggio: #49
Voglio chiedere 1 parere ai più esperti.
Conviene acquistare una macchina fotografica dal circuito internazionale, tipo su ebay vedo delle D750 a circa 1.580 € da venditori giapponesi.
Sapete dirmi qualcosa a riguardo ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #50
QUOTE(Supermassix @ Oct 16 2014, 07:28 PM) *
Voglio chiedere 1 parere ai più esperti.
Conviene acquistare una macchina fotografica dal circuito internazionale, tipo su ebay vedo delle D750 a circa 1.580 € da venditori giapponesi.
Sapete dirmi qualcosa a riguardo ?


Esistono 3 tipi di acquisti che puoi fare, tutti legali allo stesso modo:
- Importata ufficiale italiana (Nital) - più costosa, 4 anni garanzia
- Importata ufficiale Europa - meno costosa, 2 anni garanzia, 1 "Nital"+ 1 del venditore + eventuali estensioni del venditore
- importata Hong Kong - molto meno costosa - se si rompe ne risponde esclusivamente il venditore che spesso deve rispedire a HK. Garanzia un anno + estensioni del venditore eventuali

L'acquisto più oculato è import europa.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 82 08-02-2012 22:28
La D800 Ha Meno Gamma... Della D800! F.Giuffra 39 03-05-2014 15:47
D800...d810....d800 danielg45 39 29-01-2015 15:07
D800 36mp - D80016mp - D800 36 Iterpolata... massimhokuto 16 10-04-2012 13:53
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 0 06-02-2012 15:25
3 Pagine: V  < 1 2 3 >