FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
12 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Battery Grip Meike - D7000
Problema di esaurimento batteria
Rispondi Nuova Discussione
reclinato
Messaggio: #51
l'ho appena ordinato... speriamo bene... e grazie delle risposte

prospero
papo 79
Messaggio: #52
confermo pure io che le ghiere sono invertite e che non mi creano nessun problema..dopo un paio di uscite ho già "fatto la mano" wink.gif
alilic
Messaggio: #53
QUOTE(papo 79 @ Jul 18 2011, 06:48 PM) *
confermo pure io che le ghiere sono invertite e che non mi creano nessun problema..dopo un paio di uscite ho già "fatto la mano" wink.gif

Non c'è dubbio che ci si abitui facilmente, ma mi chiedo perché l'azienda non sistemi il problema non dovrebbe essere così complicato
Ciao
Mario
reclinato
Messaggio: #54
QUOTE(alilic @ Jul 18 2011, 07:31 PM) *
Non c'è dubbio che ci si abitui facilmente, ma mi chiedo perché l'azienda non sistemi il problema non dovrebbe essere così complicato
Ciao
Mario


appunto... non capisco proprio... cmq io lo ho ordinato e amen... per 50 euro va bene cosi... magari, la butto li, con un aggiornamento fw si risolve.... boh...

prospero
alilic
Messaggio: #55
QUOTE(reclinato @ Jul 18 2011, 07:33 PM) *
appunto... non capisco proprio... cmq io lo ho ordinato e amen... per 50 euro va bene cosi... magari, la butto li, con un aggiornamento fw si risolve.... boh...

prospero

In bocca al lupo, quando ti arriva racconta. Mi chiedevo se cambia qualcosa invertendo il verso dei comandi sulla d7000 prima di montare il BG smile.gif
reclinato
Messaggio: #56
QUOTE(alilic @ Jul 19 2011, 10:27 PM) *
In bocca al lupo, quando ti arriva racconta. Mi chiedevo se cambia qualcosa invertendo il verso dei comandi sulla d7000 prima di montare il BG smile.gif


da quel che hanno detto sopra non cambia niente... comunque il mio è arrivato ma visto che è un regalo è a casa della mia ragazza... venerdi o sabato dovrei provarlo e vediamo come va...
intanto mi son fatto un giro su flickr e tutti che ne parlano benissimo e nessuno che parla delle ghiere invertite.... o sono tutti dormienti, o scattano in auto o hanno fortuna... spero di appartenere al terzo gruppo... fine settimana vi dirò...

prospero

Messaggio modificato da reclinato il Jul 20 2011, 09:56 AM
frankyf71
Messaggio: #57
salve anche io ho preso il meike per D7000 e il primo non funzionava ma visto che l'ho preso da "il fotoamatore" me lo ha sostituito e ora fuzione perfettamente.
sicuramente deve essere una partita di BG difettosi o che la camera e ancora troppo giovane e ci puole essere dei problemi di compatibilità.

PS. si le ghiere del BG hanno il funzionamento invertito rispetto hai BG originali.

saluti
Franco

Messaggio modificato da frankyf71 il Jul 21 2011, 09:45 PM
reclinato
Messaggio: #58
QUOTE(frankyf71 @ Jul 21 2011, 10:43 PM) *
salve anche io ho preso il meike per D7000 e il primo non funzionava ma visto che l'ho preso da "il fotoamatore" me lo ha sostituito e ora fuzione perfettamente.
sicuramente deve essere una partita di BG difettosi o che la camera e ancora troppo giovane e ci puole essere dei problemi di compatibilità.

PS. si le ghiere del BG hanno il funzionamento invertito rispetto hai BG originali.

saluti
Franco


ragazzi mi serve urgente aiuto... le ghiere del bg non mi funzionano... va fatto qualcosa per attivarle??? a perte il lock vicino al pulsante di scatto....

prospero
agarest
Messaggio: #59
Se hai già sbloccato il lock del BG mi sa che hai lo stesso prblema che avevo io...
Devi pulire i contatti del BG e della reflex, magari con uno spray antiossidante a secco tipo il vecchio R-11 per le schede elettroniche e dovrebbe funzionare tutto correttamente.
A me all'inizio dopo la pulizia funzionava per 10-20 minuti e poi smetteva di funzionare.
Una settimana fa ho pulito tutto al massimo delle mie possibilità e per ora continua a funzionare senza problemi...
reclinato
Messaggio: #60
QUOTE(agarest @ Jul 22 2011, 05:03 PM) *
Se hai già sbloccato il lock del BG mi sa che hai lo stesso prblema che avevo io...
Devi pulire i contatti del BG e della reflex, magari con uno spray antiossidante a secco tipo il vecchio R-11 per le schede elettroniche e dovrebbe funzionare tutto correttamente.
A me all'inizio dopo la pulizia funzionava per 10-20 minuti e poi smetteva di funzionare.
Una settimana fa ho pulito tutto al massimo delle mie possibilità e per ora continua a funzionare senza problemi...


che spray è scusami... non lo conosco... grazie mille cmq...

prospero
agarest
Messaggio: #61
QUOTE(reclinato @ Jul 22 2011, 05:09 PM) *
che spray è scusami... non lo conosco... grazie mille cmq...

prospero


La fortuna ha voluto che fosse stato oggetto delle mie prove still life... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 515.4 KB

Questo è specifico per cordine di sintonia ma puoi usarlo tranquillamente sul BG e la reflex.
Se trovi un disossidante a secco anche diverso da questo va benissimo.

Messaggio modificato da agarest il Jul 22 2011, 04:15 PM
reclinato
Messaggio: #62
QUOTE(agarest @ Jul 22 2011, 05:12 PM) *
La fortuna ha voluto che fosse stato oggetto delle mie prove still life... wink.gif

Ingrandimento full detail : 515.4 KB

Questo è specifico per cordine di sintonia ma puoi usarlo tranquillamente sul BG e la reflex.
Se trovi un disossidante a secco anche diverso da questo va benissimo.


ok grazie mille... lo trovo in un ferramenta?

prospero
agarest
Messaggio: #63
Probabilmente si, al massimo in qualche negozio per elettricisti o elettronica...
Oppure lo trovi online, anche sulla baia.
reclinato
Messaggio: #64
QUOTE(agarest @ Jul 22 2011, 05:21 PM) *
Probabilmente si, al massimo in qualche negozio per elettricisti o elettronica...
Oppure lo trovi online, anche sulla baia.


ti ringrazio sei stato davvero gentilissimo... caso mai me lo faccio sostituire...

prospero
agarest
Messaggio: #65
QUOTE(reclinato @ Jul 22 2011, 05:36 PM) *
ti ringrazio sei stato davvero gentilissimo... caso mai me lo faccio sostituire...

prospero


Di nulla, ci mancherebbe! wink.gif
Io ero d'accordo con il venditore (da HK) di rispedirglielo indietro per farmelo cambiare, poi ho fatto l'ultimo tentativo e per ora sembra funzionare, spero di tornare a casa e non trovare brutte sorprese... rolleyes.gif Fulmine.gif


reclinato
Messaggio: #66
vi aggiorno sulla situazione:
provato il diossidante ma il grip non funzionava ancora. Contattato ieri il venditore e mi è appena arrivato il nuovo e gli ho rispedito il vecchio.
Speriamo che questo funzioni. Stasera vi saprò dire appena arrivo a casa... sperem

prospero
agarest
Messaggio: #67
QUOTE(reclinato @ Jul 26 2011, 12:21 PM) *
vi aggiorno sulla situazione:
provato il diossidante ma il grip non funzionava ancora. Contattato ieri il venditore e mi è appena arrivato il nuovo e gli ho rispedito il vecchio.
Speriamo che questo funzioni. Stasera vi saprò dire appena arrivo a casa... sperem

prospero


Dai che quello nuovo funzionerà di certo! E poi sotto con foto verticali in continuazione! wink.gif
Il mio da quando l'ho pulito tutto continua a funzionare... Speriamo che non mi abbandoni...
fulvyo
Messaggio: #68
Arrivato oggi e lo sto provando or ora.
E' andato 10 minuti di orologio poi il nulla.
Che xxx.
Enrico_Luzi
Messaggio: #69
non credo sia un caso questo malfunzionamento!
chi vi consigliava di "sacrificarsi" con l'originale non sbagliava. Purtroppo la qualità si paga!

Messaggio modificato da Horuseye il Jul 26 2011, 04:55 PM
reclinato
Messaggio: #70
QUOTE(Horuseye @ Jul 26 2011, 05:55 PM) *
non credo sia un caso questo malfunzionamento!
chi vi consigliava di "sacrificarsi" con l'originale non sbagliava. Purtroppo la qualità si paga!


cosa significa non sbagliava? mi sembra il difendere una posizione in modo incondizionato. Quando si fanno delle scelte si hanno dei pro e dei contro e uno li valuta, chi in maniera superficiale chi in maniera più accurata.
Ho molti amici che usano il meike anche su corpi professionali e va una meraviglia. Sono punti di vista, ma se chiedi ad uno che ce l'ha e gli funziona bene (la maggior parte di quelli che acquistano meike), beh per loro hai sbagliato tu.

prospero
Enrico_Luzi
Messaggio: #71
viste le lementele provenienti da diversi utenti non ho sbagliato sicuramente io a prendere l'originale.
preferisco andare sul sicuro che giocare un terno al lotto!
fulvyo
Messaggio: #72
Avete ragione entrambi ma sta di fatto che l'originale costa 3 o 4 volte più del Meike.
Se avessi avuto i soldi che pensate che compravo ?
Comunque per quei 10 minuti di funzionamento che ha avuto le ghiere funzionavano come quelle della macchina, cosa è questa storia delle ghiere invertite ?
Enrico_Luzi
Messaggio: #73
io non è che navigo nell'oro.
per prendere il BG originale ho aspettato un poco di più così ho messo da parte gli € necessari.
poi logicamente se uno non vuole attendere prende il meike o phottix che sia ma da quello che vedo a suo rischio e pericolo.
perchè oltre a non poter usare il nuovo BG, lo devi rimandare indietro e aspettare che ne arrivi un'altro nella speranza che questo funzioni.
A me dispiace quando accadono queste cose ed il mio intervento non era sicuramente con toni sarcastici verso chi ha preso il meike, non mi permetterei mai però sinceramente il detto "chi più spende meno spende" ci sta e io lo interpreto non solo a livello di € ma anche a livello mentale e fisico perchè se succedesse a me una roba del genere mi ink****rei parecchio!
reclinato
Messaggio: #74
funziona funziona funziona.... è perfetto e le ghiere NON sono invertite. Chi è interessato me lo dica che mando un MP per dove l'ho comprato.

prospero
alilic
Messaggio: #75
QUOTE(reclinato @ Jul 26 2011, 06:53 PM) *
funziona funziona funziona.... è perfetto e le ghiere NON sono invertite. Chi è interessato me lo dica che mando un MP per dove l'ho comprato.

prospero

Sono felice per te anche per le ghiere che evidentemente hanno sistemato se mi dici dove hai comprato mi fai un piacere grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
12 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »