FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
20 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »   
CLUB Nikon Z8
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #201
Ora apro una diatriba sulla fotografia moderna. Premetto che non sono un fan dell' IA : ho provato nel mio settore e a parte risposte molto scolastiche ho potuto segnalare diversi svarioni e risposte assolutamente inaffidabili e sfuorvianti. Chi non conosce l'argomento, se si affida ciecamente allo strumento rischia di finire come gli autotrasportatori che si affidano in montagna al GPS per rimanere incastrati in tornanti impossibili ...
Ma non voglio divagare. L'ultima versione di PS ha introdotto il riempimento con l'IA ed ho voluto provarlo per curiosità. Anche in questo caso alcuni risultati sono assolutamente artefatti ed inguardabili, ma alcuni possono trarre in inganno e da qui la domanda : fin dove è lecito spingersi e dov'è il confine ?

IPB Immagine



Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #202
Ciao Ale, non entro in argomento perché anch’io sono contrario e non mi piace per il momento questa AI
non lo nego che abbiamo fatto anche una mostra con il nostro circolo fotografico ed é venuta bene
personalmente continuo ad usare PS come so e questi interventi li faccio manualmente anche se la stessa AI
facesse lavori impeccabili, un domani vedremo smile.gif dimenticavo… bella immagine mi piace Pollice.gif
Alberto*
Messaggio: #203
Da qualche giorno c'è un nuovo ospite all' Oasi di Alviano ..... chissà per quanti giorni ha prenotato il soggiorno rolleyes.gif

IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #204
Bella cattura Alberto, tre belle immagini Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #205
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 17 2023, 01:03 AM) *
Ciao Ale, non entro in argomento perché anch’io sono contrario e non mi piace per il momento questa AI
non lo nego che abbiamo fatto anche una mostra con il nostro circolo fotografico ed é venuta bene
personalmente continuo ad usare PS come so e questi interventi li faccio manualmente anche se la stessa AI
facesse lavori impeccabili, un domani vedremo smile.gif dimenticavo… bella immagine mi piace Pollice.gif


Grazie Maurizio

QUOTE(Alberto* @ Sep 17 2023, 09:32 PM) *
Da qualche giorno c'è un nuovo ospite all' Oasi di Alviano ..... chissà per quanti giorni ha prenotato il soggiorno rolleyes.gif








Bella sequenza, forse avrei usato un tempo più breve per gli scatti, opinione personale.

Alcune foto dell' Attatrail di ieri, manifestazione per raccolta fondi per i bimbi malati in memoria di Agata

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Alessandro
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #206
Una foto di oggi

IPB Immagine



Alessandro
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #207
Una foto odierna di una giovane libellula

IPB Immagine



Alessandro
t_raffaele
Staff
Messaggio: #208
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Sep 23 2023, 04:32 PM) *
Una foto odierna di una giovane libellula




Alessandro

Un bel sfocato,il tutto ben equilibrato e delicato. Devo dire che mi piace complimenti Alex. Pollice.gif

Cioa!!

raffaele
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #209
Grazie mille Raffaele, sempre gradito il tuo commento e anche di più le tue critiche / osservazioni

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #210
Belli scatti Ale Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #211
Grazie Maurizio.

Due foto odierne, una cavolaia :

IPB Immagine



La solita gazza che come mi vede mi salta in spalla, qui era interessata ai fermi luccicanti delle gambe del mini-treppiede

IPB Immagine



Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #212
Bella la prima Ale, con un delicato sfuocato, la seconda bella ma aprirei un filo le ombre,
addirittura sul tripod, incredibile la confidenza che si prendono, la hai domata tongue.gif Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #213
Grazie Maurizio.

Sempre giri corti alla caccia di quanto offrono i boschi dietro casa, cercando di evitare altri cacciatori rolleyes.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



Alessandro



Messaggio modificato da Alessandro_Brezzi il Oct 2 2023, 04:23 PM
casugian
Messaggio: #214
No vabbè Alessandro la tua gazza è bellissima wub.gif
B2BRUNO
Messaggio: #215
Avrei una curiosità: se qualcuno di voi possessori di Z8 ha od ha avuto una Z7 o Z7 II vorrei sapere se la qualità del file della Z8 è peggiore/uguale o migliore di quello della Z7, ovviamente in condizioni di scarsa luce, quando servono 3200 o 6400 ISO od oltre.
Lo chiedo avendo da poco acquistato una Z7 che trovo inferiore rispetto alla Z6 (come si sapeva), specialmente a 6400 ISO che personalmente ritengo sia la sensibilità limite.
grazie.gif a chi potrà rispondermi.
Bruno
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #216
QUOTE(casugian @ Oct 2 2023, 06:08 PM) *
No vabbè Alessandro la tua gazza è bellissima wub.gif

biggrin.gif non è propriamente la "mia", è libera, trovata fuori dal nido in pessimo stato da un signore e curata e fatta crescere, ora va in giro ed ha "umani" preferiti, tra cui me.
Oggi mi ha accompagnato, saltellando e camminando come un cagnolino per un bel pezzo prima di fermarsi. Dice "ciao" e cerca di imitare quello che le dico, tipo "no" quando mi becchetta le stecche degli occhiali, o "basta" ...

QUOTE(B2BRUNO @ Oct 2 2023, 06:28 PM) *
Avrei una curiosità: se qualcuno di voi possessori di Z8 ha od ha avuto una Z7 o Z7 II vorrei sapere se la qualità del file della Z8 è peggiore/uguale o migliore di quello della Z7, ovviamente in condizioni di scarsa luce, quando servono 3200 o 6400 ISO od oltre.
Lo chiedo avendo da poco acquistato una Z7 che trovo inferiore rispetto alla Z6 (come si sapeva), specialmente a 6400 ISO che personalmente ritengo sia la sensibilità limite.
grazie.gif a chi potrà rispondermi.
Bruno


Ciao Bruno, non possiedo la z 7 prima serie ma ho sia la z 7 II che la z 8 e non trovo differenze eclatanti nella qualità dei files. Entrambe i sensori sono BSI e non mi pare lavorino malissimo. Ho scattato anche a 10.000 ISO, il rumore c'è, ma nelle stampe che produco (e dove effettivamente valuto il risultato) sia 13*18 che A4 non si vede. Per stampare in formati maggiori, tipo A3, un pò di de-noising e la stampa viene bene.
Se hai dubbi posso farti delle prove e darti i RAW delle due macchine a pari iso/diaframmi e tempi per valutare le differenze.

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #217
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Oct 2 2023, 05:23 PM) *
Grazie Maurizio.

Sempre giri corti alla caccia di quanto offrono i boschi dietro casa, cercando di evitare altri cacciatori rolleyes.gif







Alessandro

beh dai riesci sempre a cogliere qualcosa, belle anche queste Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #218
Grazie Maurizio.

Due ritratti della nipotina Giulia scatenata

IPB Immagine



IPB Immagine



Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #219
Belle, dolci e spontanee, bravo Ale foto ricordo... tieniti libero per il 18 nov. compleanno gruppo tongue.gif
B2BRUNO
Messaggio: #220
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Oct 2 2023, 08:16 PM) *
biggrin.gif non è propriamente la "mia", è libera, trovata fuori dal nido in pessimo stato da un signore e curata e fatta crescere, ora va in giro ed ha "umani" preferiti, tra cui me.
Oggi mi ha accompagnato, saltellando e camminando come un cagnolino per un bel pezzo prima di fermarsi. Dice "ciao" e cerca di imitare quello che le dico, tipo "no" quando mi becchetta le stecche degli occhiali, o "basta" ...
Ciao Bruno, non possiedo la z 7 prima serie ma ho sia la z 7 II che la z 8 e non trovo differenze eclatanti nella qualità dei files. Entrambe i sensori sono BSI e non mi pare lavorino malissimo. Ho scattato anche a 10.000 ISO, il rumore c'è, ma nelle stampe che produco (e dove effettivamente valuto il risultato) sia 13*18 che A4 non si vede. Per stampare in formati maggiori, tipo A3, un pò di de-noising e la stampa viene bene.
Se hai dubbi posso farti delle prove e darti i RAW delle due macchine a pari iso/diaframmi e tempi per valutare le differenze.

Alessandro

Grazie Alessandro, era quello che avevo capito anch'io.
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #221
Una foto senza pretese per il club

IPB Immagine



Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #222
Bella Ale Pollice.gif
le giornate sono ancora favorevoli a questo tipo di foto
Alberto*
Messaggio: #223
scatto JPEG, ritaglio verticale DX

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #224
Molto bella Alberto, il Martino è il mio preferito ed sempre un bel vedere Pollice.gif
aprirei solo un filo le ombre selettivamente sulle ali, coda e la testolina
Alberto*
Messaggio: #225
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 9 2023, 12:24 PM) *
Molto bella Alberto, il Martino è il mio preferito ed sempre un bel vedere Pollice.gif
aprirei solo un filo le ombre selettivamente sulle ali, coda e la testolina


Grazie Maurizio, si concordo, il martino è sempre uno spettacolo

IPB Immagine




 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
20 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »