FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dng Converter
Rispondi Nuova Discussione
zinza58
Messaggio: #1
Salve a tutti, mi e' venuta in mente un'idea e non sono a casa per fare una prova e quindi provo a porre qui il quesito.
Considerato che LR non legge i preset personalizzati della reflex (ho creato nella D300 un preset bn con un forte contrasto) se converto in dng il raw e lo apro in LR ottengo un raw con le impostazioni base oppure un raw con le impostazioni del mio preset personalizzato.
Grazie
Maurizio Bonanni
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Sono su iPad e non posso fare prove, ma a naso direi proprio che non cambia nulla se passi al dng e poi importi in LR.

Ciao,
Alessandro.
zinza58
Messaggio: #3
Sono tornato ora a casa e ho fatto la prova, esperimento fallito non legge il preset personalizzato.
Maurizio
Cesare44
Messaggio: #4
QUOTE(zinza58 @ Mar 3 2016, 07:26 PM) *
Sono tornato ora a casa e ho fatto la prova, esperimento fallito non legge il preset personalizzato.
Maurizio

per quanto mi risulta, nessun software di terze parti tiene conto dei preset Nikon.

ciao
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
No, infatti, ma valeva la pena provare smile.gif

Comunque, per chi usa LR e volesse ritrovarsi anche le impostazioni on camera, può sempre usare i profili Nikolike, oppure la procedura della Watch folder di LR.

Qui Antonio aveva inserito un video dove spiega la procedura (è più semplice e rapido di quello che sembra smile.gif ).

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Coolpix 8800 E Converter Grandangolare patata810 4 31-01-2005 16:18
Converter Grandangolare Wm-e80 Per Colpix 8800 Teacher 4 10-05-2005 18:53
Tele Converter Per Coolpix ZABEL 3 15-03-2004 17:24
Nikon Fc-e9 Fisheye Converter umbsor 2 27-05-2004 09:25
Tele Converter F.Giuffra 1 16-04-2004 00:30