FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Urban
Rispondi Nuova Discussione
lunarossa1
Messaggio: #1
graditi vs commenti......
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gianni Rossi
Messaggio: #2
Ciao Giuseppe, bella anche questa !!
Mi piace molto l'idea di posizionare il soggetto tra le strisce ed ancor di più come hai sfruttato l'ombra, che completa, anzi amplifica, l'azione del soggetto.
Credo però, che con un leggero crop, che ti permetta nel contempo di eliminare un pò di spazio in eccesso nella parte alta e quello spicchio di terza striscia a dx, otterresti una foto ancor più equilibrita e di maggior impatto !!

Questo non vuole togliere nulla al buono scatto, per il quale ti faccio i complimenti !!

Ciao

Gianni
bebbobestione
Messaggio: #3
QUOTE(Gianni Rossi @ Apr 12 2010, 01:48 PM) *
Ciao Giuseppe, bella anche questa !!
Mi piace molto l'idea di posizionare il soggetto tra le strisce ed ancor di più come hai sfruttato l'ombra, che completa, anzi amplifica, l'azione del soggetto.
Credo però, che con un leggero crop, che ti permetta nel contempo di eliminare un pò di spazio in eccesso nella parte alta e quello spicchio di terza striscia a dx, otterresti una foto ancor più equilibrita e di maggior impatto !!

Questo non vuole togliere nulla al buono scatto, per il quale ti faccio i complimenti !!

Ciao

Gianni



Concordo pienamente con Gianni soprattutto per il crop wink.gif
EDDY72
Messaggio: #4
Gran bella foto, personalmente la trovo perfetta. Pollice.gif

Ciao

Eduardo
lunarossa1
Messaggio: #5
QUOTE(EDDY72 @ Apr 12 2010, 03:04 PM) *
Gran bella foto, personalmente la trovo perfetta. Pollice.gif

Ciao

Eduardo


sono satto in dubbio se croppare o meno proprio come dice Gianni, ma alla fine ho preferito vederlo piu' come un ritratto ambientato e ho deciso di lasciarla cosi'. grazie comunque per i vostri consigli.
raffaelerossiello
Messaggio: #6
QUOTE(EDDY72 @ Apr 12 2010, 03:04 PM) *
Gran bella foto, personalmente la trovo perfetta. Pollice.gif

Ciao

Eduardo


Mi trava concorde.

Raffa
Mauro Va
Messaggio: #7
Quoto tutti quelli che mi hanno preceduto, bella foto.

Ciao Alba
lunarossa1
Messaggio: #8
QUOTE(albaprima @ Apr 12 2010, 07:25 PM) *
Quoto tutti quelli che mi hanno preceduto, bella foto.

Ciao Alba


ho apportato un piccolo crop sulla base delle indicazione date in questo topic in particolare da gianni Rossi. forse cosi' va ancora meglio
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gianni Rossi
Messaggio: #9
Grazie Giuseppe !!
Adesso, secondo me, è perfetta !! Pollice.gif
Oltre al crop, anche l'aver allineato la linea di ingresso sx, con la diagonale ha aggiunto ancora a questo scatto !! Pollice.gif
A volte piccoli accorgimenti, se effettuati su scatti notevoli come questo, danno quel valore aggiunto, che fà ancor più la differenza !!
Complimenti ancora quindi per la realizzazione e ancora grazie per aver speso del tempo ad effettuare questa prova !!

Un abbraccio

Gianni
bebbobestione
Messaggio: #10
QUOTE(Gianni Rossi @ Apr 13 2010, 12:34 PM) *
Grazie Giuseppe !!
Adesso, secondo me, è perfetta !! Pollice.gif
Oltre al crop, anche l'aver allineato la linea di ingresso sx, con la diagonale ha aggiunto ancora a questo scatto !! Pollice.gif
A volte piccoli accorgimenti, se effettuati su scatti notevoli come questo, danno quel valore aggiunto, che fà ancor più la differenza !!
Complimenti ancora quindi per la realizzazione e ancora grazie per aver speso del tempo ad effettuare questa prova !!

Un abbraccio

Gianni



Quoto in pieno Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio