FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
SNAPBRIDGE... dubbi e info
, postiamoli qui
Rispondi Nuova Discussione
zanelli55
NPA
Messaggio: #1
Nel sito nital supporto clienti dicono che nel APP STORE e'gia' disponibile lo SnapBridge per sistemi IOS ,io non ho trovato nulla visto che siamo al 31 Agosto ......
Qualcuno e' stato piu' fortunato di me (o piu'bravo a cercare)
Grazie
 
Nuova Discussione
Risposte
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
QUOTE(marmo @ Oct 27 2016, 08:06 PM) *
Scusa, sono OT, ma funziona anche per Android? (come dicevo nel club il tablet si è collegato al volo mentre lo smartphone non ce la fa)

Personalmente ho provato su ios ma penso non ci siano problemi anche su android

QUOTE(ffrabo @ Oct 27 2016, 09:15 PM) *
Maurizio, io arrivo fino alla schermata sul telefono che dice "Seleziona un accessorio", tocco D500_XXXXXX inizia a girare la rotellina e dopo tanto tempo mi dice "Accoppiamento non riuscito. Controllare fotocamera e lo smart device" . Ho un iPhone 5S.

Allora tanto dissocia la tua D500 dall'elenco BT e Wifi partiamo da zero cancella tutte le applicazioni in background sul tuo dispositivo con il doppio click sul tasto home,
fatto ciò, controlla reflex, dispositivo e app siano aggiornate

- Nikon D500 firmware C 1.10
- iPhone 6s con iOS 10.1 (14B72)
- SnapBridge versione 1.0.2. 3003


dopo di che accendi la reflex e portati su
...Connetti a smart device... avvia (fai attenzione invia a smart device (automatico) deve essere su off.)
vai avanti con due volte ok,
dopo di che apri l'app e clicca sul simbolo della fotocamera, vedrai che ti troverà in automatico la D500 con una dicitura D500_numero di matricola
bene li ci clicchi sopra e dopo qualche secondo ti appare una schermata della reflex trovata
a qual punto clicchi sopra la solita dicitura D500_xxxxxxx e apparirà la schermata di abbinamento,
a quel punto importante clicchi subito ok sulla reflex e la stessa ti dirà connessione in corso
e li clicchi abbina sullo smartphone,
li avverrà il processo di abbinamento,
arrivati a quel punto in basso sull'app clicchi su fotocamera e poi su scarica immagini,
il dispositivo ti dirà di commutare il BT in Wifi e te clicchi su NO
a quel punto hai finito, il display della reflex verrà nero e il dispositivo ti farà vedere le immagini,
fai questa prima prova e fammi sapere,
naturalmente l'app legge solo i file JPG per cui sulla scheda devi avere quei file se hai solo RAW non ti fa vedere nulla.

QUOTE(kappona @ Oct 27 2016, 10:19 PM) *
Ed è la stessa identica cosa che succede a me!...Però, mi rifiuto di pensare che per fare un accoppiamento del genere si debba fare tutta una serie di manovre con addirittura l'aiuto di un tutor!...
Non va! Non funziona! E fintanto che non faranno un aggiornamento come si deve è inutile perdere delle mezze giornate a veder una rotella che gira, con la speranza che sia la volta buona!
Un'altra cosa che non si capisce e se l'abbinamento lo si deve fare con il wifi oppure con il bluetooth! Da incompetente, penso che ci sia un "conflitto" fra i due sistemi, perché a volte chiede uno e altre volte l'altro! Boh?
Mi rassegno! messicano.gif


Remigio se vuoi fai anche te questa prova prima di dire che non va, perchè io sono contento e funziona benissimo,
bisogna però farlo per bene una volta sola altrimenti, invertendo l’ordine di ok ho notato che si entra in un loop di mancata connessione che ti richiede di disassociare tutto da App e da iOS per procedere a nuova sequenza.
per cui se mi seguite risolviamo al contrario fate come credete,
con te possiamo anche sentirci o appena ci vediamo in oasi senza ammattirti te lo faccio io.

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Oct 28 2016, 03:41 PM

Posta in questo topic
zanelli55   SNAPBRIDGE... dubbi e info   Aug 31 2016, 01:58 PM
Michele Difrancesco   Eccola: Aug 31 2016, 02:39 PM
zanelli55  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Manuale Nikon 4300 In Italiano E Altre Info... steve7000 7 27-12-2003 01:08
Eliminazione Totale Info Su Foto alessandro@euronet.it 5 23-12-2003 16:27
Info Adobe Photoshop 7 alessio 4 24-12-2003 19:40
Info Cp3100 SAETTA 3 11-12-2003 15:26
Info Su Inserimento Info In "i Miei Prodotti" ubi747 3 17-10-2007 20:48