FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto A Personaggi Per Diorami
tecniche per sistemarli
Rispondi Nuova Discussione
COWBOY BEBOP
Messaggio: #1
salve

vorrei cimentarmi con qlc foto ai personaggi per diorami, tipo Noch, o Preiser, o di altre marche; grandezza HO, significa circa 18mm di altezza per un personaggio in piedi
ne ho acquistati diversi, ma noto la prima grande difficoltà: come farli stare in piedi

quelli seduti o con atterezzi che toccano terra è facile, con 3 punti di appoggio riescono a stare in equilibrio.

di quelli che fanno qualcosa, ma che si reggono in piedi sulle sole gambe, non riesco a capire come fanno a farli stare in piedi;
sono sempre e costantemente fuori baricentro e come si può immaginare l'equilibrio quando c'è.... è mooooolto precario.

ho pensato alla termocolla, ma ho visto molte foto fatte col corpo umano come "base" , quindi ho scartato l'idea.
Forse hanno inserito qlc ferretto dietro alla schiena e poi rimosso in post ?

qlc tipo di colla che non danneggia plastica, e facile da togliere anche dalla pelle, in caso?
incollarli su una base di plastica sottile, 1cm quadrato? con tutto il lavoro poi di mascherarla col timbro clone?

se qualcuno di voi si è già cimentato in questo passatempo, avrebbe qualche suggerimento?

esempio

IPB Immagine



oppure

IPB Immagine




grazie mille


niklaudio77
Messaggio: #2
i collezionisti di cristalli e minerali usano una colla simile alla plastilina il nome commerciale dovrebbe essere U-TAC prodotta da UHU.
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto A Personaggi Per Diorami COWBOY BEBOP 1 16-11-2016 21:59