FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 50mm F1.8 D Oppure Nikon 50mm F1.4 Ai-s
Rispondi Nuova Discussione
Photo@Graf
Messaggio: #1
Premesso che ho una Nikon D90 con obiettivo Nikon 18-105mm VR, sto cercando un ottica luminosa da tenere " fissa " sulla macchina; Prediligo fotografie di paesaggi, soprattutto al tramonto.

Quale delle due ottiche secondo voi è la migliore? In cosa si differenziano, quali sono i loro pregi/difetti?

I. Nikon 50mm f1.4 Ai-S

II. Nikon 50mm f1.8 D




grazie.gif
top2409
Iscritto
Messaggio: #2
Se vuoi fare foto paesaggistiche forse ti occorre più' un treppiede che un obiettivo; pero' da possessore di un 50 1.8 ti posso dire che questa economicissima perla se la cava molto bene; io lo alterno sulla mia d200 ad un 28 f2.8 ma devo dire che il 50 (75 su dx) e' la focale che uso maggiormente. Non conosco l'ais ma se ne parla un gran bene.
pes084k1
Messaggio: #3
QUOTE(top2409 @ Sep 14 2010, 08:02 PM) *
Se vuoi fare foto paesaggistiche forse ti occorre più' un treppiede che un obiettivo; pero' da possessore di un 50 1.8 ti posso dire che questa economicissima perla se la cava molto bene; io lo alterno sulla mia d200 ad un 28 f2.8 ma devo dire che il 50 (75 su dx) e' la focale che uso maggiormente. Non conosco l'ais ma se ne parla un gran bene.


Sulla D90 l'esposimetro non funziona con l'AiS: per le foto migliori (a f/5.6-8) l'1.8 è andato storicamente sempre meglio. Oppure un micidiale Voigtalnder Ultron 40 SL II, l'unico che se la vede ad armi pari con i Summicron-R e -M, anche asferici, anche a TA.

A presto telefono.gif

Elio

QUOTE(top2409 @ Sep 14 2010, 08:02 PM) *
Se vuoi fare foto paesaggistiche forse ti occorre più' un treppiede che un obiettivo; pero' da possessore di un 50 1.8 ti posso dire che questa economicissima perla se la cava molto bene; io lo alterno sulla mia d200 ad un 28 f2.8 ma devo dire che il 50 (75 su dx) e' la focale che uso maggiormente. Non conosco l'ais ma se ne parla un gran bene.


Sulla D90 l'esposimetro non funziona con l'AiS: per le foto migliori (a f/5.6-8) l'1.8 è andato storicamente sempre meglio. Oppure un micidiale Voigtalnder Ultron 40 SL II, l'unico che se la vede ad armi pari con i Summicron-R e -M, anche asferici, anche a TA.

A presto telefono.gif

Elio
Photo@Graf
Messaggio: #4
QUOTE(pes084k1 @ Sep 14 2010, 08:08 PM) *
Sulla D90 l'esposimetro non funziona con l'AiS: per le foto migliori (a f/5.6-8) l'1.8 è andato storicamente sempre meglio. Oppure un micidiale Voigtalnder Ultron 40 SL II, l'unico che se la vede ad armi pari con i Summicron-R e -M, anche asferici, anche a TA.

A presto telefono.gif

Elio
Sulla D90 l'esposimetro non funziona con l'AiS: per le foto migliori (a f/5.6-8) l'1.8 è andato storicamente sempre meglio. Oppure un micidiale Voigtalnder Ultron 40 SL II, l'unico che se la vede ad armi pari con i Summicron-R e -M, anche asferici, anche a TA.

A presto telefono.gif

Elio




Grazie per la risposta Elio...dunque non conviene spendere di più per l'1.4 ? conviene spenderne 100 e prendere l'1.8 che ha anche l'autofocus e contatti CPU ?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio