FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon P100
vorrei comprare una nikon p100
Rispondi Nuova Discussione
ramona.
Messaggio: #1
vorrei comprare una nikon p100 ma guardando delle rensioni non ne sono tanto convinta,sono alle prime armi ho gia una compatta ma vorrei proprio una bridge, vorrei cominciare a fere qualcosa di piu invece di una semplice schiacciata di bottone e plaf ecco qui la foto...
voi che mi consigliate? e buona la p100???
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Vai su una 4/3, compatte ad obiettivi intercambiabili e dai sensori non microscopici.
-missing
Messaggio: #3
QUOTE(ramona. @ Jun 1 2010, 03:09 PM) *
voi che mi consigliate? e buona la p100???

Boh?? Forse è meglio se lo chiedi nella sezione delle compatte.
ramona.
Messaggio: #4
cosa mi consigliate!| la compro o non la compro__? sono alle prime armi non voglio la solita compatta che fa tutto in automatico vorrei incimentarmi in qualcosa di piu manuale mi hanno consigliato anche una 4/3 ma quale??? aiutatemi sono nel caos piu totale----
nippokid (was here)
Messaggio: #5
QUOTE(paolodes @ Jun 1 2010, 03:56 PM) *
Boh?? Forse è meglio se lo chiedi nella sezione delle compatte.

..infatti ci spostiamo in "Nikon Coolpix" dove potrai ricevere tutti i consigli del caso.

Benvenuta ramona. smile.gif


Welcome Area -> Nikon Coolpix



Messaggio modificato da npkd il Jun 2 2010, 01:11 AM
ramona.
Messaggio: #6
grazie per la benvenuta.. come faccio a spostarmi nella zona nikon coolpix???
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Ciao, la P100, come la P90 son macchine per apprendere a fotografare. la qualitá dell'immagini é buona peró non devi aspettarti qualcosa di eccezionale. La parte piú "debole" della P100 é lo zoom in fase di ripresa video. Un'alternativa sarebbe il 4/3, che Nikon tuttavia non produce (peró sta in cantiere) Ultima cosa, se hai passione per la fotografia e vuoi apprendere le tecniche etc.etc. Perché non fai il passo direttamente alla reflex? Il prezzo, non é poi cosi distante dalla P100 (Enter- Level)
Emore

Messaggio modificato da emore il Jun 2 2010, 04:40 AM
abyss
Messaggio: #8
QUOTE(ramona. @ Jun 2 2010, 02:30 AM) *
grazie per la benvenuta.. come faccio a spostarmi nella zona nikon coolpix???


benvenuta anche da parte mia! smile.gif
un collega ha spostato il tuo primo thread in questa sezione ed io ho unito la discussione con la seconda che hai aperto qui.


Per quanto riguarda la tua domanda, anche secondo me se cerchi qualcosa di ben pilotabile manualmente, una bridge come la P100 va bene, ma puoi valutare anche l'opportunità di entrare direttamente nel mondo reflex con una macchina economica ma ottima, tipo D3000.
Se hai intenzioni "serie" la reflex ti aiuterà di più

Ciao!
Pino
envi12
Messaggio: #9
La p100 è fantastica in automatico, ma ancor meglio in manuale,priarità ai diaframmi o ai tempi. io l'ho appena aqquistata ed ho avuto modo di testarlo. L'ho affiancata alla D700 che uso principalmente
Ramona non complicarti la vita, la p100 ti aiuta in tutto e se vuoi imparare manualmente questa compatta ti risolve il problema. ciao Angelo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ramona.
Messaggio: #10
ti ringrazio tanto angelo.. sono pazzemente innamorata della p100
mi dai un altro consiglio se puoi!!! secondo te se la compro su internet si ci risparmio qualcosa ma se nel caso avesse dei problemi come faccio?
ma e vero che per la garanzia nikon sul prodotto ci deve essere scritto garanzia valida in tutta italia? grazie mille...
salvatoree
Messaggio: #11
QUOTE(ramona. @ Jun 2 2010, 09:55 AM) *
ti ringrazio tanto angelo.. sono pazzemente innamorata della p100
mi dai un altro consiglio se puoi!!! secondo te se la compro su internet si ci risparmio qualcosa ma se nel caso avesse dei problemi come faccio?
ma e vero che per la garanzia nikon sul prodotto ci deve essere scritto garanzia valida in tutta italia? grazie mille...

Il mio consiglio è che con poco più ci compri una D3000 che è una reflex e fa MOLTO meglio sotto tutti i punti di vista. Leggi le altre discussioni di questa sessione relative alla P100...non tutti sono soddisfatti..anzi!!
Non farti abbagliare dallo zoommone, ne perdi in qualità..400€ per una bridge a mio parere sono troppi, in quanto è mbarazzante il divario con una reflex di pari prezzo..se prpprio vuoi una bridge prendi una fujifilm che almeno spendi la metà.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #12
Il consiglio è di prendere una reflex, ma se compatta deve essere scarta la P100 e vai direttamente su una 4/3. Il mio consiglio da questo punto di vista è orientarsi su Olympus E-PL1 oppure sulla Panasonic Lumix DMC GF1
salvatoree
Messaggio: #13
Pe rquanto riguarda le micro 4/3 sono meglio delle compatte, ma vai su un'altra fascia di prezzo..spenderesti attorno ai 700€, ma a quel punto se per te il problema non è l'ingombro (la P100 non la metti certo in tasca) prenderei la D5000 con 18-105. A dir la verità c'è una 4/3 che costa sui 500€, la Olympus E-PL1, ma da qualche foto che ho visto ho avuto l'impressione che la lente in dotazione non sia granchè.

Messaggio modificato da salvatoree il Jun 2 2010, 09:20 AM
ramona.
Messaggio: #14
l avevo vista anche io la d3000 ma come mai esendo una reflex la paghi come una bridge??
bergat@tiscali.it
Messaggio: #15
Viene sfruttata di riporto la tecnologia che c'è sui modelli più grandi. (se per questo io una d3000 per mio figlio con il 18-55 edII l'ho pagata con garanzia nital 299€).
Le compatte 4/3 sono un nuovo mercato. per questo costano ancora un po' ma non c'è paragone con le compatte tradizionali, anche con le migliori ora presenti (Lumix LX3 e canon G11).
salvatoree
Messaggio: #16
Mi scuso dell'errore fatto, ho riguardato le foto della E-PL1 e la mia era solo impressione, il comportamento ora mi è sembrato in linea con le altre lenti da kit. Rimane il fatto che la E-PL1 è meno agevole nelle impostazioni rispetto alle altre 4/3, e alle reflex,forse per chi vuole imparare è un poco ostica, anche se migliore di qualsiasi altra compatta tradizionale.
ramona.
Messaggio: #17
secondo te se compro su internet faccio bene? cos èla garanzia nital scasa per l ignoranza biggrin.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #18
La garanzia nital è quella del distributore ufficiale italiano 3 anni sui corpi 4 sugli obiettivi.
Comprarla su internet? se conosci chi la vende certo, Esistono aziende on line che paghi solo alla consegna e puoi effettuare anche il ritiro direttamente.
salvatoree
Messaggio: #19
QUOTE(ramona. @ Jun 2 2010, 10:35 AM) *
l avevo vista anche io la d3000 ma come mai esendo una reflex la paghi come una bridge??

La cosa di cui meravigliarsi è come mai ci sono in giro compatte da 15 MP e 250- 300€ che rendono quanto una compatta da 80€, tutta questione di mercato..molta gente è ben disposta a comprare compatte da centinaia di euro e poi ne rimane delusa, perchè non valuta prima la tecnologia che ci sta dietro, ma si lascia guidare dall'aspetto estetico, dalle novità del mmento e dal più inutile dato tecnico: i megapixel!!
La D3000 offre un sensore di circa 4 anni fa, ma che rispetto ad una compatta è di gran lunga superiore, per non arlare dell'autofocus, dello zoom manuale che non consuma batteria ed è veloce quanto vuoi tu, dell'ergonomia e della facilità di impostazione.
La bridge è senz'altro il trampolino di lancio verso una reflex, anzi vista la fascia a cui sono state degradate, lo diventa troppo presto per chi ha un minimo di interesse, allora tanto ne vale risparmiare subito questi 400€.
ramona.
Messaggio: #20
ho appena letto dei commenti sulla d3000 e ce scritto che per fare le foto puoi usare solo il mirino reale e vero? non puoi guardare attraverso il dispay?
salvatoree
Messaggio: #21
Si è vero, ma fatta l'abitudine il mirino è migliore, innanzi tutto perchè è questo sistema che permette un migliore autofocus, e inoltre se sei sotto il sole spesso il display diventa quasi illeggibile.
Spesso mi capita di prendere in mano compatte e di avvicinarle all'occhio come se dovessi guardare nel mirino tongue.gif
ramona.
Messaggio: #22
booo sono ancora molto lontana da una decisione tra p100 e d3000.
della p100 molti ne parlano male e molti ne parlano bene alla fine e tutto un fattore soggettivo di quello che si aspettano le persone... non lo sooo wacko.gif hmmm.gif
salvatoree
Messaggio: #23
Allora guarda le foto della P100 postate nelle discussioni di questa sessione e confrontale con le tue aspettative.
La indecisione viene anche dalla non possibilità di scattare dal display?

Messaggio modificato da salvatoree il Jun 2 2010, 10:57 AM
ramona.
Messaggio: #24
si anche da quello ma anche dal ftto che secondo me una reflex e troppo per me sai passare da una compatta da 100 euro e ritovarmi con una reflex che devo cambiare gli obbiettivi e tutto arabo...
salvatoree
Messaggio: #25
QUOTE(ramona. @ Jun 2 2010, 12:01 PM) *
si anche da quello ma anche dal ftto che secondo me una reflex e troppo per me sai passare da una compatta da 100 euro e ritovarmi con una reflex che devo cambiare gli obbiettivi e tutto arabo...

Comprendo la tua paura di comprare "troppo", ma si tratta di una entry level. Con la P100 in base alla cifra spesa avresti a mio parere troppo poco!! Non ti immaginare chissà quale passo avanti rispetto alla compatta di 100€.
Nella D3000 non è detto che devi cambiare obiettivi, se ad es la prendi con un 18-105vr avresti tutte le focali che servono normalmente, (ma va bene anche un 18-55 qualsiasi se il termine di paragone è la P100!!).
Poi la D3000 ha anche la funzione AUTO e un software di aiuto per i neofiti. Dico non compreresti una D300 o una D700 facendo il passo più lungo della gamba, prenderesti un prodotto di qualità che vale i soldi spesi.
Se proprio vuoi una bridge, ti ripeto il mio consiglio è di risparmiare e di prendere una Fujifilm serie S spendendo meno di 200€.
Scusa se te lo chiedo, quale sarebbe il tuo budget massimo?

Messaggio modificato da salvatoree il Jun 2 2010, 11:40 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >