FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1236 Pagine: V  « < 774 775 776 777 778 > »   
CLUB D90
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
iggaggio
Messaggio: #19376
QUOTE(ste.pi @ May 3 2011, 07:47 AM) *
Complimenti a Iggaggio per la "strada" (hai provato anche a scattare con la strada "tutta" sulla diagonale, tenendo la linea di carreggiata destra in entrata?),


grazie, sì stefano, giustissima osservazione! c'ho provato, ma come sempre quando cerchi la composizione più corretta saltan fuori elementi di disturbo tipici (pali e linea elettrica in questo caso), vedrò se con un crop di un altro scatto riesco a farli rimaner fuori.


QUOTE(Bin @ May 3 2011, 08:45 AM) *
Prima che io apra... Trattasi di insetto o aracnide? Perché potrei aprire solo nel primo caso... Ma visto che parli di animaletto multiocchiuto... Ho già capito che non mi conviene aprire...


No ilaria, non aprire! La parte a fuoco è ridottissima, come ha già anticipato ste, ma quanto basta per impaurirti!!!
slandau
Messaggio: #19377
QUOTE(Aquilonista @ Apr 10 2011, 10:05 AM) *
Nikon dichiara come "testati" 100.000 scatti per questo otturatore ( NON garantiti ).
Il suo otturatore ( come il mio ) si può inchiodare il prossimo scatto, o arrivare a 300.000; non ricordo il prezzo per la sostituzione di un gruppo otturatore, diciamo però che per una D700 o D300 vale la pena, per una D90 ci pensi un attimo...
C'è da considerare che pochissime macchine sono arrivate veramente ai famosi 100.000 scatti;
ai tempi della pellicola era una cosa improponibile ( qualcosa come 2800 rulli! ), oggi con il digitale si scatta molto di più, però le macchine "invecchiano" molto rapidamente.
Ad oggi vengono messi " a cassetto" corpi con al massimo 10.000 scatti meccanicamente ed esteticamente nuovi, per il semplice motivo che non li vuole più nessuno...


Io di scatti ne ho quasi 10.000..... ma conto di farne almeno il triplo! (ho la D90 da due anni e mezzo) la mia idea è di tenerla almeno 6 o 7 anni. Quindi faccio a tempo almeno a raddoppiarli o a triplicarli. Scatto sempre di più, però ora ho anche una compatta per le foto sub o per le escursioni invernali in montagna (Ciaspolate ecc.....) o dove c'è necessità di viaggiare leggeri.
slandau
Messaggio: #19378
QUOTE(ste.pi @ Apr 13 2011, 06:31 AM) *
Solo un grande GRAZIE a tutti per l'affetto e la solidarietà dimostrata nei miei confronti.
E per gli auguri di buon compleanno... wink.gif
OT: Resto convinto anche io che le persone oneste ci siano, e anche secondo me sono la maggior parte. Anche se esperienze del genere rendono un po' più diffidenti nei confronti degli altri, e per uno come me che professionalmente è impegnato con gli altri e per gli altri è un pochino dura... Mah, il tempo sanerà anche questo.

P.S.:a tutti voi possessori di D90, ma in particolare a coloro che la possiedono da parecchio tempo...
Mi sono accorto che dietro, vicino alla rotellina dell'apertura diaframma, piano piano la gomma "protettiva" si sta scollando... A nessuno è capitata una cosa del genere?
Per farvi capire la posizione, rimando a un post sulla D80, con stesso problema.

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=190136

Sinceramente al momento non è un vero e proprio problema, considerando che la sensazione è che si stiano formando delle piccole "bolle" di aria sotto la gomma.
Però mandarla in assistenza per una robetta del genere e stare senza macchina per un po' mi roderebbe parecchio...
P.P.S.: sarà mica perchè l'ho utilizzata parecchio, sta macchinetta? (Exif viewer dice: 23000 scatti ca...) messicano.gif
Buona giornata a tutti, Stefano.



Ero rimasto un po' indietro con la lettura del forum....... Mi dispiace per quanto ti è successo. Io solitamente evito acquisti su internet con pagamento anticipato. Di solito ordino ma pago al momento di ricevere la merce (o tramite un punto di ritiro o con contrassegno) per mia natura sono diffidente.
C'è un sito dove ho già acquistato la D90. Ai tempi aveva un punto di ritiro a Milano (ora chiuso)
A Novembre poi ho ordinato una compatta da usare per fotosub pagata poi in contrassegno.
Avendo gia usato il sito un paio di volte ed essendo aperto da almeno 4 o 5 anni, mi sono fidato ed ho ordinato li lo scafandro per le immersioni sub. (180 € ...... di spesa circa)
Il problema è che l'ho ordinato a metà marzo, l'addebito in carta di credito l'ho gia ricevuto, ma dello scafandro per ora nessuna traccia. Solo una mail che mi arriva tutte le settimane che mi dice che il prodotto è in prenotazione. Per ora sono abbastanza tranquillo........ però ogni tanto qualche dubbio mi viene.
E' vero che c'è stato il terremoto in Giappone.......... però un'attesa di quasi due mesi mi sembra un po' eccessiva....... Spero che mi arrivi entro questo mese, perchè poi inizio con le immersioni!

Sulla scollatura della gomma sta capitando anche a me! (e come scatti sono quasi a 10.000 un po in tutte le condizioni meteo e climatiche....... dalle camminate in montagna a -10 al deserto del wadi rum in Giordania) Compreso un bel temporale preso in Giordania ......... (era 6 mesi che non pioveva... proprio quando sono passato io con la macchina nuova doveva mettersi a piovere...... )

manuel.valeria
Messaggio: #19379
QUOTE(rosantico @ May 2 2011, 03:14 PM) *
Sono in pausa forzata, praticamente da adesso fino al 31 di dicembre sono in balia di spose ansiose e trepidanti per il loro addobbo floreale (sono fiorista, mi occupo proprio di addobbi floreali per cerimonie et similia); quest'anno ho uno o due matrimoni al mese, e sta iniziando il periodo in cui dormirò molto molto poco e scatterò ancora meno... :(

Gianni, sai che 'sto scatto è molto bello? Hai reso alternativo un soggetto "banale", e come se non bastasse m'hai fatto venir voglia di carciofi alla romana... biggrin.gif

Francesco



ma va??? senti allora ti prendo in considerazione... a settembre 2012 mi sposo messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19380
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 66.7 KB


...Mi scuso per l'assenza di parecchi giorni dal club, ma non è stato un periodo dei migliori! : ) Un saluto a tutti!
Francesco_Costantini
Messaggio: #19381
QUOTE(manuel.valeria @ May 3 2011, 01:14 PM) *
ma va??? senti allora ti prendo in considerazione... a settembre 2012 mi sposo messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Con molto piacere! Quando vuoi, mi vieni a trovare e ci facciamo due chiacchiere wink.gif smile.gif

QUOTE(Marco Giorgerini @ May 3 2011, 01:26 PM) *
Ingrandimento full detail : 66.7 KB
...Mi scuso per l'assenza di parecchi giorni dal club, ma non è stato un periodo dei migliori! : ) Un saluto a tutti!

Bentrovato, e complimenti per la foto.
Forse io avrei composto diversamente, con il lampione sul terzo di sinistra, ma è comunque uno scatto piacevole.

ErryPh
Iscritto
Messaggio: #19382
Sono un nuovo possessore della D90 da ieri.Già mi sento a mio agio! Grazie a tutti quelli del forum che me l'avevano consigliata.Ora bisogna scattare,buona luce a tutti! biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19383
Ciao a tutti,
anche il sottoscritto è un nuovo possessore di D90!
Comprata due settimane fa usata a Milano con garanzia del negoziante, con 18-105 VR.
Sono un po in ritardo rispetto alla data di uscita.... ma a me pare un mostro (sostituisce la mia vecchia Minolta Dynax5D)!

Spero di contribuire fattivamente al forum!

Ringrazio tutti perchè questo Forum mi ha permesso di scegliere con consapevolezza e tranquillità.

Ciao.

Fabrizio
raffer
Messaggio: #19384
QUOTE(ErryPh @ May 3 2011, 01:42 PM) *
Sono un nuovo possessore della D90 da ieri.Già mi sento a mio agio! Grazie a tutti quelli del forum che me l'avevano consigliata.Ora bisogna scattare,buona luce a tutti! biggrin.gif


QUOTE(zaiss @ May 3 2011, 01:46 PM) *
Ciao a tutti,
anche il sottoscritto è un nuovo possessore di D90!

Fabrizio


Benvenuti nel Club! Pollice.gif

Raffaele
slandau
Messaggio: #19385
QUOTE(raffer @ Apr 13 2011, 11:44 PM) *
@ Tutti gli utenti interessati.

Mi permetto di segnalare questo evento con preghiera di diffusione della notizia.

http://www.nikonclub.it/forum/Zingarata_Pa...ea-t216372.html

Raffaele


Sarebbe molto interessante, anche perchè a parte una gita in costiera Amlfitana ai tempi del liceo, quella è una zona che non conosco per nulla! Solo che in quei giorni sono all'Elba diviso tra Barca a vela ed immersioni. (Sperando di iniziare a fare un po' di fotosub...... con la compattina però, sempre si mi arriva lo scafandro......)

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19386
due nuove foto "astratte"
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 722.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 582 KB

un saluto a tutti
Enrico
Francesco_Costantini
Messaggio: #19387
QUOTE(enrico lasio @ May 3 2011, 03:27 PM) *
due nuove foto "astratte"
Ingrandimento full detail : 722.1 KB
Ingrandimento full detail : 582 KB

un saluto a tutti
Enrico

La prima è molto bella, mi ricorda piacevolmente Pollock.
Complimenti!

Francesco
eutelsat
Messaggio: #19388
QUOTE(rosantico @ May 2 2011, 11:03 PM) *
Mamma, che mega OT che sto per fare... biggrin.gif
cut cut cut cut

Ingrandimento full detail : 328.6 KB
e questo è il dettaglio della caduta di boccioli di lisianthus legati al bear grass (lavoro da matti...): Ingrandimento full detail : 683.1 KB

Scusate il notevole OT, ma qualcosa di inerente alla D90 c'è sempre, le foto le ho fatte con lei.. smile.gif
Francesco


Se le hai fatte con la D90 e le composizioni sono belle dov'è l'OT? Sono belle le composizioni rolleyes.gif


QUOTE(Enea85 @ May 2 2011, 11:25 PM) *
cut cut cut cut
Molto bella e d'effetto.
Come l'hai postprodotta? In particolare il cielo.
cut cut cut cut

Ciao, Enea


Il polarizzatore produce all'origine già un ottima immagine di base, pochissima PP , solo aggiustatina ai livelli e saturazione


QUOTE(raffer @ May 2 2011, 11:34 PM) *
Per prima cosa le foto della D90 le ho messe, poi ultimamente non ho neanche quelle della D7000 poichè tra affari di famiglia e quella benedetta Zingarata Partenopea non ho tempo, al contrario di voi romani che state sempre ad uscire. <__<
Ora ci si mette pure il tempo: qui diluvia! Fulmine

Raffaele


Lo so che le inserisci, naturalmente scherzo , è che tento di aumentare la tua permanenza su questo club a dispetto della D7000 messicano.gif
La zingarata ha un countdown di 1 mese, circa 2 settimane ancora per i ritardatari a iscriversi , e chi non c'è non sa cosa si perde wink.gif




Gianni
eutelsat
Messaggio: #19389
QUOTE(ste.pi @ May 3 2011, 07:47 AM) *
cut cut cut cut
a Gianni per i carciofi e il cielo (fantastico il polarizzatore; di che marca è?),

cut cut cut cut
Buona giornata, Stefano.

[attachment=157306:DSC_0256.jpg]


Son sincero non ricordo la marca, ma mi è stato venduto dal mio negozio fisico di fiducia come affidabile poichè dopo 1 mese che passavo in continuo e non arrivavano, mi ha venduto questo con la possibilità di restituirglielo... Sono rimasto contento dell'acquisto, in seguito ti dico la marca come estraggo borsa e accessori, ma ti anticipo che ho scattato il panorama con il 18-105 .
Il grandangolo a 10mm mi ha fornito una foto troppo sovraesposta e non ho il polarizzatore (diam.77), ma a breve e in vista dell'estate ne sarà dotato pure lui, mi sarebbe servito per ampliare il paesaggio biggrin.gif ...


QUOTE(enrico lasio @ May 3 2011, 03:27 PM) *
due nuove foto "astratte"
Ingrandimento full detail : 722.1 KB
Ingrandimento full detail : 582 KB

un saluto a tutti
Enrico



Questo astrattismo, come ho occasione proverlo a copiartelo, ottieni bei risultati smile.gif


Gianni

Messaggio modificato da eutelsat il May 3 2011, 03:07 PM
eutelsat
Messaggio: #19390
Un'altra foto un pò trattata smile.gif

IPB Immagine



@ste.pi: Queste sono 2 foto per cui ho usato il polarizzatore , sempre sul 18-105 smile.gif , lasciando stare la prima che non ho raddrizzato l'orizzonte messicano.gif ,, solo per rendere l'idea, naturalmente con uno di qualità credo si può ottenere di + , ma mi accontento texano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


messicano.gif


Gianni
Silver Black
Messaggio: #19391
QUOTE(enrico lasio @ May 3 2011, 03:27 PM) *
due nuove foto "astratte"
Ingrandimento full detail : 722.1 KB
Ingrandimento full detail : 582 KB

un saluto a tutti
Enrico


Molto belle, sopratutto la prima! Pollice.gif
I filtri ND mi hanno sempre ammaliato... ma prima c'erano altre priorità.
ste.pi
Messaggio: #19392
Ilaria, hai immaginato bene messicano.gif !

Torniamo ai fiori... Forse è meglio rolleyes.gif
Ancora Close up, questa volta con l'economico 70-300 apo Sigma in funzione "macro".

Poppy

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Buon pomeriggio, Stefano.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19393
QUOTE(enrico lasio @ May 3 2011, 03:27 PM) *
due nuove foto "astratte"
Ingrandimento full detail : 722.1 KB
Ingrandimento full detail : 582 KB

un saluto a tutti
Enrico

Bellissima la prima!

Gian Marco
maxvim
Messaggio: #19394
man mano che il tempo passa e che smanetto sto imparando ad usarla, e posso solo dire che sta macchina ti apre un mondo fantastico, che è quello della fotografia!!!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19395
QUOTE(enrico lasio @ May 3 2011, 03:27 PM) *
due nuove foto "astratte"
Ingrandimento full detail : 722.1 KB
Ingrandimento full detail : 582 KB

un saluto a tutti
Enrico


Accidenti,
veramente belle (la prima mi piace di più, ricorda le pennellate su un quadro).
Posso intuire come hai mosso la macchina nella prima, ma nel seconda come hai fatto!?

Ciao

Fabrizio
Steel -D90-
Messaggio: #19396
Salve a tutti!!Ecco qui un paio di scatti...Data la mancanza di tempo non ho potuto fare molte foto.. Sono graditi suggerimenti e critiche... grazie.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB
NKNRS
Messaggio: #19397
QUOTE(ErryPh @ May 3 2011, 01:42 PM) *
Sono un nuovo possessore della D90 da ieri.Già mi sento a mio agio! Grazie a tutti quelli del forum che me l'avevano consigliata.Ora bisogna scattare,buona luce a tutti! biggrin.gif



QUOTE(zaiss @ May 3 2011, 01:46 PM) *
Ciao a tutti,
anche il sottoscritto è un nuovo possessore di D90!
Comprata due settimane fa usata a Milano con garanzia del negoziante, con 18-105 VR.
Sono un po in ritardo rispetto alla data di uscita.... ma a me pare un mostro (sostituisce la mia vecchia Minolta Dynax5D)!

Spero di contribuire fattivamente al forum!

Ringrazio tutti perchè questo Forum mi ha permesso di scegliere con consapevolezza e tranquillità.

Ciao.

Fabrizio


Benvenuti! Pollice.gif

Ciao, Roby.
NKNRS
Messaggio: #19398
QUOTE(enrico lasio @ May 3 2011, 03:27 PM) *
due nuove foto "astratte"


Notevole la prima, sembra un quadro Pollice.gif ; forse disturba un pò la luce bianca che filtra a sinistra, ma complessivamente si fa ben guardare. Complimenti!

Roby.
nino11
Nikonista
Messaggio: #19399
eutelsat belle foto, sopratutto il carciofo, lo sfuocato del 50mm a me piace.
iggaggio bella foto.
Marco Giorgerini bella foto, minimalista ma sempre alla ricerca di cose nuove e diverse.
enrico lasio belle foto sopratutto la prima, prima o poi proverò.
maxvim belle foto.
Steel -D90- belle foto.

Metto un paio di scatti di un soggetto che non è che mi piace molto fotografare, ma siccome sono tre giorni che piove, oggi in crisi di astinenza ho fatto delle prove con i fiori in casa, luce dalla finestra e un foglio bianco per cercare di schiarire le zone in ombra a destra. Prima asciutte, e poi pruzzate con un pò d'acqua.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 404.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 421 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 560.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 410.5 KB
ErryPh
Iscritto
Messaggio: #19400
Ragazzi oggi mi ero presentato dicendo che sono soddisfattissimo dopo appena 300 scatti.Posto qualche foto! IPB Immagine Ingrandimento full detail : 949.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 723.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 988.7 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 613.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
Fatte con il 18-55 Vr
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1236 Pagine: V  « < 774 775 776 777 778 > »