FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tc-17 Non Riconosciuto Dalla D70s
Aiutatemi......
Rispondi Nuova Discussione
dmorra01
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
come da oggetto mi e' arrivato oggi il duplicatore tc-17.
Ho provato a montarlo prima sul 70-200 e successivamente sulla d70s ma, all'accensione della macchina:
- non si vede piu' nessun simbolo esposimetrico
- se premo a meta' il pulsante di scatto, mi lampeggia F--
- dal mirino si vede molto piu' scuro del normale.
Ho anche provato a montare direttamente il TC-17 direttamente sulla fotocamera senza averlo prima innestato sull'obiettivo ma, il risultato e' medesimo.
Da cosa potrebbe dipendere tutto cio'?
Non funziona il moltiplicatore? oppure ho dimenticato di fare qualcosa io?
Vi prego aiutatemi...
Daniele
Lucabeer
Messaggio: #2
Questo è molto strano... Il TC-17E II dovrebbe funzionare pienamente con la D70s.

Hai provato a pulire delicatamente i contatti di obiettivo, moltiplicatore e fotocamera?

E' nuovo, o l'hai comprato usato?


dmorra01
Messaggio: #3
E' nuovo di "pacca", sballato 5 minuti prima della delusione...
Quindi i contatti del Tc non dovrebbero essere sporchi. L'obiettivo se lo innesto sulla fotocamera funzione alla perfezione...
L'unica cosa che non mi convince e' il fatto che sulle istruzioni del Tc c'e' scritto di innestarlo sull'obiettivo fino a sentire lo scatto, mentre io lo porto a fine corsa senza sentire alcuno scatto (il Tc pero' risulta bloccato, infatti per toglierlo devo tirare su la leva).
Bohh
Lucabeer
Messaggio: #4
QUOTE(dmorra01 @ Mar 22 2007, 11:05 PM) *
E' nuovo di "pacca", sballato 5 minuti prima della delusione...
Quindi i contatti del Tc non dovrebbero essere sporchi. L'obiettivo se lo innesto sulla fotocamera funzione alla perfezione...
L'unica cosa che non mi convince e' il fatto che sulle istruzioni del Tc c'e' scritto di innestarlo sull'obiettivo fino a sentire lo scatto, mentre io lo porto a fine corsa senza sentire alcuno scatto (il Tc pero' risulta bloccato, infatti per toglierlo devo tirare su la leva).
Bohh


A questo punto non saprei proprio che pesci pigliare... e comincerei a pensare che ti sia capitato un esemplare difettoso...

Riesci, come ultima prova, a provare il convertitore con un altro obiettivo (ovviamente che sia compatibile)?
Falcon58
Messaggio: #5
Da come la racconti sembrerebbe mancare completamente il contatto elettrico tra TC e corpo macchina; ho provato a montare i miei addirittura da soli senza obiettivo sulla macchina che gia vengono riconosciuti e l'esposimetro segna regolarmente. hmmm.gif

Ciao

Luciano
Francoval
Messaggio: #6
Probabilmente ha un contatto interrotto all'interno, ad esempio una saldatura falsa.
Fattelo sostituire tramite il diritto di reccesso.
Ciao
dmorra01
Messaggio: #7
Grazie a tutti per gli interventi.
Ho contattato stamane il venditore, che mi ha pregato di provarlo, se possibile, su un altro corpo macchina.
In caso negativo me ne spedisce un altro nuovo in sostituzione.
Spero di sistemare il tutto al piu' presto.
Grazie ancora.
Daniele
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #8
QUOTE(dmorra01 @ Mar 23 2007, 03:36 PM) *

Grazie a tutti per gli interventi.
Ho contattato stamane il venditore, che mi ha pregato di provarlo, se possibile, su un altro corpo macchina.
In caso negativo me ne spedisce un altro nuovo in sostituzione.
Spero di sistemare il tutto al piu' presto.
Grazie ancora.
Daniele


Meno male,con quel che costa!!!
A volte guardando il mio sento un tonfo al cuore pensando quanto l'ho pagato... biggrin.gif
dmorra01
Messaggio: #9
Oggi mi e' arrivato il nuovo TC-17, in cambio di quello che non veniva riconosciuto dalla mia d70s.
Voi direte, beh... tutto bene quel che finisce bene... NO!
NON FUNZIONA NEANCHE QUESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono disperato, il venditore mi ha assicurato che l'ha provato prima di spedirmelo, e, comunque ha detto che me ne spedisce ancora un altro....
Che devo fare?
C'e' qualcuno del forum che e' di Roma, possibilmente zona eur o Ostia, che e' disposto a farmelo provare sulla propria fotocamera?
Devo capire se e' la mia fotocamera che non funziona, anche perche' 2 moltiplicati su 2 difettosi, significa una sf...ga incredibile!!
Io domani mi porto in ufficio la fotocamera e il moltiplicatore.
Il mio numero de cell. e' 3479101403, oppure mandatemi un MP, se potete aiutarmi.
Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio