FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Aggiornamento Firmware
Nikon D200 e D80
Rispondi Nuova Discussione
abyss
Messaggio: #26
Ho tutte le mie Nikon aggiornate al FW più recente disponibile per lo specifico modello.
Sono aggirnamenti sempre graditi, anche se solo di perfezionamento Pollice.gif
clicknik
Messaggio: #27
QUOTE(d80man @ Sep 25 2008, 05:04 PM) *
...Mi fanno impazzire poi quelli che NON aggiornano mai PER PAURA...

Non è poi così remota sai la possibilità che qualcosa vada storto...
Magari per Nikon no, ma per un sacco di altra elettronica consumer, dove per risparmio non è previsto alcun buffer, se si interrompe per qualche motivo il download diretto sull'oggetto (buco di alimentazione, contatto sul cavetto, PC che si pianta) l'oggetto diviene inservibile e lo può salvare solo l'assistenza tecnica...

Comunque: che Voi sappiate, nella remota (per Nikon, perchè per l'elettronica economica ho già detto...) dicevo remota possibilità che qualcosa vada storto, l'eventuale ripristino in Nital è gratuito? Anche a garanzia scaduta?

Messaggio modificato da campinot il Sep 26 2008, 02:51 PM
LucaCorsini
Messaggio: #28
QUOTE(campinot @ Sep 26 2008, 03:49 PM) *
Non è poi così remota sai la possibilità che qualcosa vada storto...
Magari per Nikon no, ma per un sacco di altra elettronica consumer, dove per risparmio non è previsto alcun buffer, se si interrompe per qualche motivo il download diretto sull'oggetto (buco di alimentazione, contatto sul cavetto, PC che si pianta) l'oggetto diviene inservibile e lo può salvare solo l'assistenza tecnica...

Comunque: che Voi sappiate, nella remota (per Nikon, perchè per l'elettronica economica ho già detto...) dicevo remota possibilità che qualcosa vada storto, l'eventuale ripristino in Nital è gratuito? Anche a garanzia scaduta?

Credo che non sia riconosciuto neanche in garanzia.
ripeto credo.

lhawy
Messaggio: #29
QUOTE(campinot @ Sep 26 2008, 03:49 PM) *
Magari per Nikon no, ma per un sacco di altra elettronica consumer, dove per risparmio non è previsto alcun buffer, se si interrompe per qualche motivo il download diretto sull'oggetto (buco di alimentazione, contatto sul cavetto, PC che si pianta) l'oggetto diviene inservibile

nikon non è diversa dagli altri sleep.gif
max56
Messaggio: #30
ho scaricato l'aggiornamento in modo corretto ed ora dovrei aggiornarlo in macchina...il problema, se lo è, è che i due files a.. e b.. invece di avere l'icona di cartella hanno l'icona di VLC, programma video, cosa faccio? scarico lo stesso? http://www.nikonclub.it/forum/style_emotic...ault/grazie.gif max
fabiofavaloro
Messaggio: #31
QUOTE(max56 @ Sep 26 2008, 08:39 PM) *
ho scaricato l'aggiornamento in modo corretto ed ora dovrei aggiornarlo in macchina...il problema, se lo è, è che i due files a.. e b.. invece di avere l'icona di cartella hanno l'icona di VLC, programma video, cosa faccio? scarico lo stesso? http://www.nikonclub.it/forum/style_emotic...ault/grazie.gif max

è un file autoscompattante chre una cartella con 2 files . bin dentro
danardi
Messaggio: #32
QUOTE(max56 @ Sep 26 2008, 08:39 PM) *
ho scaricato l'aggiornamento in modo corretto ed ora dovrei aggiornarlo in macchina...il problema, se lo è, è che i due files a.. e b.. invece di avere l'icona di cartella hanno l'icona di VLC, programma video, cosa faccio? scarico lo stesso? http://www.nikonclub.it/forum/style_emotic...ault/grazie.gif max

Non devi eseguire i due file scompattati, (quindi non è significativo che un programma ti interpreti i file bin) basta che li copi un per volta sulla memoria come da procedura.

L'unico modo di interrompere l'aggiornamento è togliere la batteria (o scaricarla venendo meno agli avvertimenti della procedura) o spegnere (idem), quindi piuttosto remota
Skylight
Messaggio: #33
Ciao, aggiornamento effettuato.

Chissà se effettivamente oltre al dichiarato ci sono altre "migliorie" rolleyes.gif

L'indicazione di batteria scarica mi è capitata dopo circa 4 mesi dall'acquisto, ed in L.T.R mi è stato risolto (come non lo so).
Da allora non è più successo.
burropardo
Messaggio: #34
Fatto.. rolleyes.gif Ora la luce lampeggia solo quando la tazzina del caffe' e' piena... Ho sbagliato 3D? dry.gif
Scherzi a parte, il fatto che ci si scomodi a pubblicare aggiornamenti per una macchina fuori produzione, dimostra come il plusvalore di una Nikon sia ancora una volta confermato, prescindendo in ogni caso dalla consapevolezza di avere in mano un brand che ha fatto la storia della fotografia!
grazie.gif guru.gif
Stefano

Messaggio modificato da burropardo il Sep 27 2008, 06:54 AM
mardok80
Messaggio: #35
salve sono niubbo e ho comprato la d80 da circa 2 mesi io lo dovrei farel'aggiornamento in cosa consiste??
ezio ferrero
Messaggio: #36
aggiornata D200 senza problemi

maverikxxx
Messaggio: #37
Oltre ad aggiornamenti per risolvere i problemi mamma nikon potrebbe anche sfornare qualche aggiornamento per gestire meglio il rumore , la pulizia dell' immagine anche a bassi ISO della D80 e D200 no? Migliorare il firmware come si faceva con la canon 350 che diventava una 40D o un modello superiore no?
Dr.Pat
Messaggio: #38
QUOTE(maverikxxx @ Sep 27 2008, 11:20 AM) *
Oltre ad aggiornamenti per risolvere i problemi mamma nikon potrebbe anche sfornare qualche aggiornamento per gestire meglio il rumore , la pulizia dell' immagine anche a bassi ISO della D80 e D200 no? Migliorare il firmware come si faceva con la canon 350 che diventava una 40D o un modello superiore no?


su certe fotocamere canon il firmware te lo puoi praticamente riscrivere da solo rolleyes.gif
Lucabeer
Messaggio: #39
Aggiornato questa mattina sulla mia D200: tutto OK!
alexb61
Messaggio: #40
QUOTE(mardok80 @ Sep 27 2008, 09:20 AM) *
salve sono niubbo e ho comprato la d80 da circa 2 mesi io lo dovrei farel'aggiornamento in cosa consiste??

L'aggiornamento del firmware vale la pena farlo.
Se segui il link indicato nel primo post, puoi scaricare il nuovo fw e puoi leggere le istruzioni per l'aggiornamento.
Un'unica raccomandazione: batteria ben carica
Ciao

alex

p.s.: aggiornato anch'io la D200... sembra che vada come la 300... laugh.gif
Umbi54
Messaggio: #41
QUOTE(mardok80 @ Sep 27 2008, 09:20 AM) *
salve sono niubbo e ho comprato la d80 da circa 2 mesi io lo dovrei farel'aggiornamento in cosa consiste??

Ciao, ho acquistato la D80 a inizio luglio e ora ho eseguito l'aggiornamento, funziona tutto OK.
Saluti
Umberto
Skylight
Messaggio: #42
QUOTE(mardok80 @ Sep 27 2008, 09:20 AM) *
salve sono niubbo e ho comprato la d80 da circa 2 mesi io lo dovrei farel'aggiornamento in cosa consiste??


Ciao, l'aggiornamento è sempre utile farlo. Se non hai pratica e non ti senti sicuro puoi andare dal tuo rivenditore e chiedere che te la aggiorni. Ci si impiegano circa cinque minuti.

Altrimenti segui le istruzioni dettagliate, che trovi alla pagina del download del nuovo firmware.
Ricorda di avere la batteria completamente carica prima di aggiornare.
Juka
Messaggio: #43
ho aggiornato anch'io la D200 adesso è diventata D201 Pollice.gif
Foffonews
Messaggio: #44
QUOTE(Juka @ Sep 27 2008, 09:13 PM) *
ho aggiornato anch'io la D200 adesso è diventata D201 Pollice.gif

IDEM! messicano.gif
nocifix
Messaggio: #45
Scusate ma,
il link sul sito Nikoneurope che dovrebbe permettere di scaricare l'aggiornamento D200 firmware 2.01 per Macintosh non funziona.

Avete per caso qualche indirizzo altrenativo dal quale possa scaricare tale aggionamento ?
Grazie.
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #46
Aggiornato, sembra tutto ok...
alexb61
Messaggio: #47
QUOTE(nocifix @ Sep 29 2008, 02:38 PM) *
Scusate ma,
il link sul sito Nikoneurope che dovrebbe permettere di scaricare l'aggiornamento D200 firmware 2.01 per Macintosh non funziona.

Avete per caso qualche indirizzo altrenativo dal quale possa scaricare tale aggionamento ?
Grazie.

Prova qui
Ciao

alex
nocifix
Messaggio: #48
Grazie Alex ! wink.gif
fcarlo
Messaggio: #49
Ciao,
sembra che sul sito nikoneurope non sia più disponibile il link per scaricare l'aggiornamento della d200. Vedo solo l'aggiornamento 2.00 del 2006.

Grazie
Francesco
stefanoc72
Messaggio: #50
Per fortuna che non sono il solo a non aver trovato più l'aggiornamento per la D200..... dry.gif

Qualcuno può aiutare ??? grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >