FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Selezione In Ps Cs2
Rispondi Nuova Discussione
Andry81
Messaggio: #1
Buondì, non ricordo dove ho letto che in PS c'è un alternativa al lazo per selezionare delle parti di immagini,si parlava di un pennello....possibile???
Non riesco a trovarlo cerotto.gif
daniele.elia
Messaggio: #2
Devi utilizzare la modalità "Maschera veloce" o "Quick Mask" ed usare il pennello per selezionare quello che ti interessa.
Se fai una ricerca su Google trovi moltissime informazioni e tutorial.
Andry81
Messaggio: #3
grazie, stasera ci provo.

Andrea
glav
Messaggio: #4
La maschera veloce è molto utile anche perchè grazie al pennello è possibile controllare la sfumatura della selezione dove serve...
Anche selezione tramite intervallo colori è comoda. ovviamente questi due metodi si applicano per esigenze diverse
Andry81
Messaggio: #5
in maschera veloce se seleziono il pennello, non mi da la possibilità di fare una selezione dell'immagine, colora solo... dry.gif
Andry81
Messaggio: #6
opss, mi correggo.
Lo strumento adesso funziona, non ripensavo che poi dovevo tornare nell'altra maschera.
Una cosa però,non mi prende il comando selezione inversa.Se io con il pennello disegno un cerchio, mi risulta come selezione due cerchi esterni e non interni, come posso fare per spostarla??
Spero di essermi spiegato bene, allego un immagine di cosa vorrei fare.
Buona notte a tutti.
Andrea
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
glav
Messaggio: #7
questo accade perchè le aree che colori sono quelle che NON vengono selezionate (lo trovo piuttosto scomodo). Quindi o inverti la selezione oppure con il secchiello colori tutto e poi usi il pennello BIANCO per selezionare quello che vuoi
Andry81
Messaggio: #8
stasera ci riprovo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio