FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V  « < 6 7 8  
Confronto Nitidezza D50 vs D80...
Rispondi Nuova Discussione
Geipeg
Messaggio: #176
QUOTE(gatita @ Nov 9 2007, 06:25 PM) *
alla fine ho quasi deciso di investire (per ora) in un'ottica nuova (18-200), piuttosto che in un corpo macchina...mi tengo la D50 e quasi quasi vado sul 18-200...
anzi, nel weekend mi faccio prestare un 18-200 e mi ci faccio un giro...
lo so che è come mettere il turbo alla 500, viaggio al quale tengo moltissimo...), preferisco quest'ultimo....che mi rimane quando deciderò di cambiare corpo....
Gatita



Un corpo macchina "andrebbe" aggiornato solo quando il precedente, per sue proprie limitazioni intrinseche, non ci permette di cimentarci in un determinato genere fotografico o quando le caratteristiche qualitative richieste son ben maggiori di quelle offerte dal modello di fascia più bassa.

Certo la D50, per entrare nel merito del post, non è la macchina più adatta alla caccia fotografica o alla fotografia sportiva, per via del buffer limitato, della raffica di 2.5 foto al secondo, di un AF non proprio fulmineo, di diverse funzioni non settabili al volo ma solo attraverso il menu.

Dunque se la fotografia che ti interessa necessità di velocità, prontezza, massima ergonomia operativa, e magari un pizzico di tropicalizzazione (nella caccia fotografica è decisamente utile potersi muovere in ambienti umidi o piovigginosi senza il rischio che poche gocce d'acqua o lunghe esposizioni all'umidità possano danneggiare la macchina) allora la D80 ti darà poco di più di quanto hai già con la D50 e in questo caso dovresti pensare "almeno" a una D200.

In caso contrario: fotografia di paesaggio, di viaggio, ritratti, feste e ricordi vari la D50 è assolutamente e maledettamente buona, anzi ottima!

Se poi il cambio lo volevi fare per sfizio, per il gusto di cambiare macchina...allora va bene qualunque cosa. messicano.gif



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #177
Mi associo a Geipeg, e ai tanti altri
infatti ho ancora la D70, non ho cambiato corpo e ho preso il 18-200 (più che altro per il VR)
l'obiettivo ha i limiti che più o meno hai letto sul forum ma sapessi che meraviglia viaggiare leggeri e fotografare di notte!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V  « < 6 7 8