FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Località Fotogeniche
Rispondi Nuova Discussione
Marco Negri
Messaggio: #51
QUOTE (Claudio Orlando @ Aug 24 2004, 09:58 AM)
Girarlo tutto e con attenzione non ci si impiega più di un paio d'ore ma vi assicuro che sono veramente indimenticabili, almeno per me lo sono state, non resta quindi che sedersi a gustare gli ottimi manicaretti del posto e, soprattutto quando all'entrata della trattoria vi è una bimba così ad accogliervi come si può rinuncuare a fotografarla?

Andate a visitarlo è un posto bellissimo!

Claudio.

Ancora una volta le tue immagini si rendono partecipi della Tua straordinaria bravura.

Una squisita serie di commenti, rendono le tue visioni fotografiche ancora più interessanti.

BRAVO. wink.gif


Marco

francesco.nocera
Messaggio: #52
Complimenti per le foto Claudio, sono molto belle wink.gif

Il posto è indubbiamente molto bello... Civita è molto suggestiva.
Anch'io abito in provincia di Viterbo e di posti carini da visitare ce ne sono...

Claudio, se torni nel viterbese fammi sapere... se ti fa piacere si passa un pò di tempo insieme...

Comunque, vi consiglio di visitare sempre in provincia di viterbo Calcata, paese molto particolare, il cui centro storico, ormai quasi abbandonato dagli abitanti originari, è ora abitato da personaggi hippie e comunità new age; c'è inoltre un parco che mi pare sia riserva naturale dove si possono effettuare delle belle passeggiate.
Inoltre, sempre in tema di passeggiate in mezzo al verde, ci sono i monti cimini, intorno al lago di Vico, in cui si possono anche fare dei bei picnic nelle apposite aree.

La Tuscia è una zona molto bella, vale la pena di visitarla.

Ciao wink.gif
nuvolarossa
Messaggio: #53
guru.gif Grande Claudio,
ennesima dimostrazione di bravura, sensibilità e competenza. applausi.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #54
QUOTE (Claudio Orlando @ Aug 24 2004, 10:52 AM)
Una volta dentro non si sa dove posare gli occhi ohmy.gif ogni angolo, ogni casa meriterebbe una foto e una visita, dopo poche decine di metri ci accoglie la torre comunale

Stessa spiaggia diverso mare... Fotocamera.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #55
Quando ci sono stato io almeno un cane c'era... cool.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #56
A passeggio per le vie del centro... smile.gif


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #57
Su e giù per le antiche scale... ohmy.gif


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #58
Per concludere la pruridecorata Il Vicoletto... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Marco Negri
Messaggio: #59
QUOTE (lambretta @ Aug 24 2004, 12:08 PM)
la pruridecorata Il Vicoletto...

Hai proprio ragione!

Immagine molto piacevole, ottima inquadratura, perfetto bilanciamento dei colori, quasi estremizzata nella saturazione.


Evvvai Stefano wink.gif
Enrico53
Messaggio: #60
ecco la bellissima forza della Fotografia: la testimonianza!

quando purtroppo questo stupendo paese non ci sarà più, condannato da quella frana che lo fagocita, rimarranno comunque le immagini del bravo Orlando, e di quelli che come lui hanno fermato il tempo, a ricordarlo.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #61
QUOTE (Marco Negri @ Aug 24 2004, 02:52 PM)
quasi estremizzata nella saturazione.

No... no! Non quasi... ma proprio estremizzata! L'effetto pastello da quadro naif è cercato e ottenuto... anzi l'ho volutamente esagerato proprio perché non ci fossero dubbi circa la naturalezza o meno dello scatto... l'immagine è bella così o almeno a me piace così! L'originale è molto meno convincente o almeno a me non convince... se l'avessi fatta all'epoca con delle dia l'avrei duplicata un paio di volte proprio per ottenere quest'effetto che ho ottenuto in postproduzione con il Capture... wink.gif wink.gif wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #62
Gran bel posto Civita... tempo fa ci capitavo spesso da quelle parti per questioni wub.gif ... e sono rimasto incantato da quei luoghi. Tutta la zona merita accurate visite, dalla splendida Orvieto su è gù per le colline fino ad arrivare al Lago di Bolsena e poi oltre, verso il giardino di Bomarzo e il lago di Vico.

Grazie Claudio e Stefano per le splendide immagini, che mi riportano a piacevoli ricordi! wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #63
Fa piacere vedere che la discussione ha portato molti a mettere le proprie foto di un luogo davvero incantato. Un complimento a tutti ma lasciatemene fare uno particolare a Stefano ("la locomotiva") per le bellissime foto, soprattutto quella in cui c'è il cagnolino che a me personalmente piace moltissimo. Pollice.gif
ConteMaxS
Messaggio: #64
Grazie ad entambe, uan bellissima gita.
Grande B/N, ottima tecnica.
Complimenti.
Lambrè, in B/N mi piaci di più (lo so che non te ne frega!).......a colori mi piaci solo nudo!!!
A parte gli scherzi ottimo B/N.
Francesco T
Messaggio: #65
Davvero belle foto, fatte in modo da coinvolgerti nell' atmosfera dei luoghi...come poche volte oserei dire!


Scusate un piccolo OT... Conte, potresti metterti in contatto con me, a proposito di località fotoigieniche vicino casa nostra? la mia mail è ftamb@tin.it.

Grazie e scusate ancora.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #66
QUOTE (ConteMaxS @ Aug 24 2004, 07:31 PM)
.......a colori mi piaci solo nudo!!!

Fatti vedere da uno buono allora... blink.gif blink.gif blink.gif

Mamma mia che gusti che tieni guaglio'... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Luca Moi
Messaggio: #67
Di ritorno dalle ferie, fa piacere leggere un post come questo e apprezzare il grande Claudio che si cimenta nel reportage con ottimi risultati.
La prima foto, quella del ponte, è proprio bella, credo però che sarebbe stata ancora più valorizzata se avessi scattato abbassandoti maggiormente verso il terreno...non lo so, mi sembra che in questo modo la stradina avrebbe funzionato ancora meglio come linea guida. Molto piacevole anche "Angolo caratteristico" e poi la migliore di tutte, "Bimba", davvero splendida. Nelle altre due invece, secondo il mio modestissimo parere, ovviamente, il valore documentaristico prevale su quello artistico.
Non conoscevo il paese in questione, certo che dalle vostre immagini sembra proprio interessante e spero un giorno di poterlo visitare.
Riguardo alle foto di lambretta, le prime due non mi convincono come resa del bianco e nero, mi sembrano troppo grigie, invece Civi03 e soprattutto 04 sono molto ben realizzate e interessanti. Il vicoletto poi è ottimo. Complimenti ad entrambi, ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #68
Bastava digitare "fotoigieniche" nel motore di ricerca del forum life, forse è solo una fortuna sfacciata ma io riesco sempre a trovare tutto...

Discussione in rilievo...

Messaggio modificato da Gabriele Lopez il Dec 2 2004, 05:38 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #69
QUOTE (Gabriele Lopez @ Dec 2 2004, 05:19 PM)
Bastava digitare "fotoigieniche" nel motore di ricerca del forum life, forse è solo una fortuna spacciata ma io riesco sempre a trovare tutto...

Discussione in rilievo...

Capita a faciolo! laugh.gif Come si dice dalle parti che non sono mie. GABRIE' HO PASSATO GLI ULTIMI VENTI MINUTI A LITIGARE CON LA FUNZIONE CERCA! laugh.gif laugh.gif

Comunque la discussione l'ho trovata, se volete... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #70
Grande Gabriele! guru.gif guru.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #71
Claudio, ragazzi....

Sembrerà stupido o antipatico, ma ritengo opportuno togliere questa discussione da quelle in rilievodopo avercela messa.
Lo stesso trattamento, senza discriminazioni, dovrebbe essere rivolto a chiunque ne faccia richiesta, in quanto tutti siamo uguali..

E la cosa non è umanamente possibile.

Forse avrete notato che ho unito le due discussioni intitolate a questo modo in un unico post, se lo desideriamo teniamolo "vivo" semplicemente scrivendo al suo interno.

Grazie. texano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #72
QUOTE (Gabriele Lopez @ Dec 2 2004, 06:24 PM)
Claudio, ragazzi....

Sembrerà stupido o antipatico, ........................................................ dovrebbe essere rivolto a chiunque ne faccia richiesta, in quanto tutti siamo uguali..

E la cosa non è umanamente possibile.


Tranquillo Gabriele wink.gif
Non è nè stupido nè antipatico...anzi capisco e condivido le tue perplessità.

Avrei dovuto pensarci da solo unsure.gif
nuvolarossa
Messaggio: #73
QUOTE (Claudio Orlando @ Dec 2 2004, 05:24 PM)
GABRIE' HO PASSATO GLI ULTIMI VENTI MINUTI A LITIGARE CON LA FUNZIONE CERCA! laugh.gif laugh.gif


QUOTE
Avrei dovuto pensarci da solo



Claudio, perdi colpi.... Sarà mica l'età?.... hmmm.gif
Daniele600
Messaggio: #74
Civita!
Aggiungo uno scatto da lontano per dare un'idea del luogo wink.gif


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #75
QUOTE (nuvolarossa @ Dec 2 2004, 06:52 PM)



Claudio, perdi colpi.... Sarà mica l'età?.... hmmm.gif

Almeno io c'ho la scusa dell'età....! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here