FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Info En-el15c , I Carica - Batteria
Rispondi Nuova Discussione
fotografiakepassione@libero.it
Messaggio: #1
Buona sera a tutti e buon onomastico ai Lorenzo utenti .
Qualche giorno fa vado sul sito Nikon.it , cerco il supporto per i carica - batteria originali , guardo e con sorpresa scopro che la EN-EL15c può essere alimentata con il MH-34 .
Tempo fa chiedo , oltre ad altre cose , se la EN-EL15c può essere alimentata sia con MH-25 che con MH-25a e mi viene detto di si . Per me qualcosa non quadra , visto che a rispondere ricordo che era Raffaele dello Staff ( scusa Raffaele se ti menziono , sei stato gentilissimo ma devo essere preciso in questa discussione ) , la batteria è per D810 con MB-D12 nel corpo macchina , non mi attira l' idea di acquistare l' MH-34 per una sola batteria che ricaricherei poche volte . Qualcuno mi può aiutare ? Grazie e buona serata
Tony_@
Messaggio: #2
Il Nikon MH-25a è perfettamente compatibile con tutte le batterie Nikon EN-EL15 semplici + EN-EL15a + EN-EL15b + EN-EL15c.
Te lo confermo con certezza perché lo uso personalmente per queste batterie (ver. a b e c ) acquistate in tempi diversi per la mia D850.
Lo uso anche per le EN-EL15 semplici che ha mio figlio per la D7100.

Vai tranquillo, ormai è anni che lo uso regolarmente con successo e senza problemi.

Un saluto cordiale,
Tony.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(Tony_@ @ Aug 10 2024, 11:53 PM) *
Il Nikon MH-25a è perfettamente compatibile con tutte le batterie Nikon EN-EL15 semplici + EN-EL15a + EN-EL15b + EN-EL15c.
Te lo confermo con certezza perché lo uso personalmente per queste batterie (ver. a b e c ) acquistate in tempi diversi per la mia D850.
Lo uso anche per le EN-EL15 semplici che ha mio figlio per la D7100.

Vai tranquillo, ormai è anni che lo uso regolarmente con successo e senza problemi.

Un saluto cordiale,
Tony.

Esatto Tony Pollice.gif La differenza sta nel fatto che è possibile alimentarlo tramite USB
di tipo "C" proprio x il fatto che le batterie xxx b/c si possono caricare appunto anche in macchina
tramite Usb,anche se non con tutti i corpi macchina

Messaggio modificato da t_raffaele il Ieri, 11:32 PM
Tony_@
Messaggio: #4
Intendi da presa USB 5 VOLT con cavetto di ricarica per telefono con presa USB C ?
Quindi intendi con adattatore da 12 Volt per presa accendisigari auto che abbia una o più uscite USB a 5 Volt oppure da un buon powerbank con prese USB tipo A o tipo C ?
Se è questo che intendi io mi sono attrezzato diversamente con caricabatterie USB di terze parti ma, se il Nikon MH-34 può fare questo non ti so dire.
Che abbia l'ingresso USB tipo C va bene, tutto sta a vedere (ma non te lo so dire perché non ho questo C.batt) se può essere alimentato da una presa tipo per ricarica smartphone oppure necessiti di alimentatore dedicato da presa 230 V.

Tony.
Tony_@
Messaggio: #5
O magari MH-34 ha il cavo proprietario con presa che si innesta direttamente nella presa auto hmmm.gif .
Cedo la parola a chi lo conosce meglio di me.

(Ciao Raffaele e grazie di essere intervenuto).

Io ricarico anche da qualsiasi presa USB 5 Volt, ci vuole tempo in più però la ricarica va a buon fine con le batterie che ho indicate sopra, ma se l'amico autore della discussione ha una o più fotocamere importanti ... mi astengo dal depistarlo dal nostro caro brand Nikon.

Un caro saluto a entrambi,
Tony.

t_raffaele
Staff
Messaggio: #6
QUOTE(Tony_@ @ Aug 11 2024, 01:04 AM) *
Intendi da presa USB 5 VOLT con cavetto di ricarica per telefono con presa USB C ?
Quindi intendi con adattatore da 12 Volt per presa accendisigari auto che abbia una o più uscite USB a 5 Volt oppure da un buon powerbank con prese USB tipo A o tipo C ?
Se è questo che intendi io mi sono attrezzato diversamente con caricabatterie USB di terze parti ma, se il Nikon MH-34 può fare questo non ti so dire.
Che abbia l'ingresso USB tipo C va bene, tutto sta a vedere (ma non te lo so dire perché non ho questo C.batt) se può essere alimentato da una presa tipo per ricarica smartphone oppure necessiti di alimentatore dedicato da presa 230 V.

Tony.

Come dicevo le batterie di tipo xxxb/c possono essere caricate in macchina
(Non con tutti i corpi) Semplicemente con usb di un pc. Quindi le caratteristiche
elettriche sono di tipo standard.Amperaggio a parte.

Messaggio modificato da t_raffaele il Oggi, 12:26 AM
Tony_@
Messaggio: #7
Si vede che ho la palpebra calante, ... ho scambiato mentalmente "in macchina" con "in auto" rolleyes.gif .
Si Raffaele, sapevo del fatto che le b e le c possono essere caricate in macchina con alcune fotocamere, ma mi ero concentrato sull'ingresso del caricabatterie.
Grazie per l'info, ora ne so una in più.
Tony
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(fotografiakepassione@libero.it @ Aug 10 2024, 09:17 PM) *
Buona sera a tutti e buon onomastico ai Lorenzo utenti .
Qualche giorno fa vado sul sito Nikon.it , cerco il supporto per i carica - batteria originali , guardo e con sorpresa scopro che la EN-EL15c può essere alimentata con il MH-34 .
Tempo fa chiedo , oltre ad altre cose , se la EN-EL15c può essere alimentata sia con MH-25 che con MH-25a e mi viene detto di si . Per me qualcosa non quadra , visto che a rispondere ricordo che era Raffaele dello Staff ( scusa Raffaele se ti menziono , sei stato gentilissimo ma devo essere preciso in questa discussione ) , la batteria è per D810 con MB-D12 nel corpo macchina , non mi attira l' idea di acquistare l' MH-34 per una sola batteria che ricaricherei poche volte . Qualcuno mi può aiutare ? Grazie e buona serata

Ciao come hai potuto leggere le risposte che ho fornito a Tony, riguardo a come caricare la batteria in oggetto,dovrei averti confermato
quanto già in passato. Ti metto un link riguardante la Z8 che utilizza la stessa batteria come accessori in dotazione. Dove potrai notare
che l'Mh.25 viene fornito x caricare la batteria EN-EL15c . Direi la conferma/risposta migliore alle tue perplessità tongue.gif

Saluti@cordialità

raffaele

https://www.nikon.it/it_IT/product/cameras/z-8-VOA100AE

Messaggio modificato da t_raffaele il Oggi, 10:33 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Domanda: Batteria O Non Batteria genesi10 30 14-06-2006 13:43
Batteria Secondaria O Batteria Grip? GabryD3100 15 06-02-2012 23:15
Batteria Secondaria O Batteria Grip? GabryD3100 5 02-02-2012 13:39
Batteria X D7000 è Ok Batteria Di D80? 10baci 2 21-01-2011 19:53
Batteria Secondaria O Batteria Grip? GabryD3100 0 02-02-2012 10:33