FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
"m'avete Provocato...
Rispondi Nuova Discussione
daniele.fenoglio@lunanuova.it
Messaggio: #1
... e mo ve magno!"
Omaggio (imperfetto) al nostro Albertone.
Daniele
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #2
Ando 'sta...non vedo niente smile.gif smile.gif

......riprovaci. wink.gif
castelland
Messaggio: #3
Alla faccia delle "fotucce" Felice.......sei un grande!!
Complimenti!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE (daniele.fenoglio@lunanuova.it @ Feb 25 2004, 02:40 PM)
... e mo ve magno!"
Omaggio (imperfetto) al nostro Albertone.
Daniele

Grazie Daniele per aver ricordato un attore che qui a Roma amiamo come fosse uno di famiglia! Anche se non si vede sad.gif me lo sto figurando davanti al piatto di "MACARONI". unsure.gif
sergiobutta
Messaggio: #5
E' chiara, chiarissima, bianca .... biggrin.gif biggrin.gif Sergio
daniele.fenoglio@lunanuova.it
Messaggio: #6
Ah o, c'ariproviamo...
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #7
biggrin.gif biggrin.gif ...per un attimino ho pensato...aho ma che c'hai messo, pussa via con 'sta foto.
Poi ho osservato meglio.......GRANDE, complimenti, molto divertente biggrin.gif biggrin.gif

E pensare che Claudio c'azzeccato con 'sti macaroni prima di vederla. Complimenti anche a lui wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Ciao Felì, quella foto è così famosa che mio figlio ce l'ha come sfondo sul monitor laugh.gif
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE (Claudio Orlando @ Feb 26 2004, 10:40 AM)
Ciao Felì, quella foto è così famosa che mio figlio ce l'ha come sfondo sul monitor  laugh.gif

si, Claudio la foto la conosco e mi domandavo come avevi fatto ad indovinare che si trattasse proprio di questa....ma solo adesso mi stanno tornando alla mente le battute di Alberto nel film che ha citato Daniele nel thread...m'avete provocato...mo ve magno... biggrin.gif biggrin.gif

Approfitto del post per ringraziare Castelland....
QUOTE
Alla faccia delle "fotucce" Felice.......sei un grande!!

...cerco di fare sempre del mio meglio da fotoamatore.


sergiobutta
Messaggio: #10
Ciao Daniele, ottimo occhio fotografico ! Parlando di film, stavo scrivendo occhio fino ... chi non ricorda "Il sorpasso"?. Saluti. Sergio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Lo so che non c'entra nulla con la fotografia ma...Sergio sul "sorpasso" non ci lavorava Vittorio Gassman? rolleyes.gif
sergiobutta
Messaggio: #12
Si ma proprio lui, scherzava su "occhio fino", che anagrammato vale "finocchio". Sergio
daniele.fenoglio@lunanuova.it
Messaggio: #13
Grazie a tutti.
Avrò anche avuto l’occhio fino, ma non il dito veloce. Come potete vedere la foto è rovinata dal quel gomito che copre in parte il bel faccione di Sordi. Purtroppo non potendo rivedere subito lo scatto non me ne sono reso conto, né ho avuto la presenza di spirito di fare altri scatti, visto che poco dopo è cominciata la partita. Comunque se mi capiterà di ritornare in quel palazzetto e se ci sarà ancora quella foto, riproverò.
Sul momento ciò che mi ha colpito è stata la possibilità di fare una sorta di “ritratto per interposta persona”, ovvero utilizzando la foto scattata da qualcun altro, inserita però in un ambiente contrastante con quello proprio del ritratto (per altro utilizzato per un pubblicità). Difetti di esecuzione a parte mi pare che il risultato sia interessante.

Il nostro Albertone (si nostro, anche di noi “polentoni”) ha avuto il grande merito di saper usare un carattere regionale, anzi cittadino (de Roma), per raccontare l’italiano medio, se non mediocre. Sarebbe stato facile lasciarsi fagocitare dal tratto romanesco e ridursi ad una macchietta, invece Albertone (assieme a sceneggiatori e registi, non dimentichiamoli) ha creato un carattere nazionale in cui possiamo riconoscere i tanti difetti e le poche virtù degli italiani. Chi di noi almeno una volta non si è sentito affine anche solo in parte ad uno dei suoi personaggi?
Quindi, grazie Albertone.

A ragà, se vedemo,

Daniele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio