FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pixel Bruciato?
Rispondi Nuova Discussione
blasquez76
Messaggio: #1
Salve a tutti, mi sono accorto che su alcui files fatti dalla mia nuova d700 compare come una macchiolina piccolissima celeste chiaro percepibile solo al massimo ingrandimento on camera!!! La macchietta sembrerebbe un pixel bruciato, ma non è presente in tutti gli scatti.... a qualcuno è mai capitata una cosa simile? Sapreste dirmi di cosa può trattarsi e come dovrei comportarmi?
Un grazie in anticipo a chi risponderà, un salutone,
Luca
monteoro
Messaggio: #2
ad alte sensibilità ISO e/o con tempi di posa lunghi potrebbero evidenziarsi dei pixel un po' capricciosi.
Controlla magari cse questo puntino è presente solo su foto ad alti ISO e/o con tempi di esposizione superiori ai 10 secondo.
ciao
Franco
Lauretto
Messaggio: #3
dovresti capire se è una cosa che ti capita random, o se te lo fa solo da un certo iso in su.
io sulla mia ho un hot pixel fisso da 800 iso in su e altri 2 o 3 a più alte sensibilità e non sempre...
Per adesso non li vedo mai, perchè uso lightroom che li toglie automaticamente e va bene cosi,però ho già chiamato il negozio dove lo acquistata e fra un po di mesi, se ne sentirò il bisogno me la spediscono a fare la rimappatura
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio