FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Furto Nikon D700 E Corredo
elenco di materiale nikon con relative matricole rubato martedì sera
Rispondi Nuova Discussione
matins
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
scrivo per segnalare il furto del mio intero corredo fotografico, avvenuto
martedì notte nel centro di Roma.
Ho già fatto la denuncia alla polizia includendo tutti i numeri di serie:


Nikon D700, matricola 2190977
Nikkor AF-S 24-70 f2.8, matricola 321835
Nikkor AF-S 50 f1.4g, matricola 622334
Nikkor AF-S 80-200 f2.8 (modello bighiera), matricola 1041315
Nikon flash SB800, matricola 3192540
assieme a questi c'era anche un Nikkor AF-D 18-35 di cui purtroppo non
riesco a rintracciare il seriale.

Oltre al corredo nella borsa fotgrafica rubata (grigia, della Tenba) c'era anche
Macbook pro 15" i7 2.0 (modello 2011), numero di serie C02FF1S0DF8Y

Servirà a poco ma intanto provo a segnalarlo un pò ovunque.

Grazie dell'attenzione,
Andrea Ruggeri
www.andrearuggeri.it
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Mi spiace moltissimo

Com'è accaduto?
GiulianoPhoto
Messaggio: #3
Pazzesco che colpo!!! ohmy.gif

Mi spiace davvero molto..

Purtroppo si è sempre esposti andando in giro con il corredo fotografico....
matins
Messaggio: #4
E' accaduto verso le 22 e 40 a piazza Augusto Imperatore, avevo lasciato la borsa per 5 minuti in macchina (nel bagagliaio) essendo sceso solo per salutare un'amica, hanno rotto il finestrino posteriore dell'auto e sporgendosi dentro hanno abbassato il sedile posteriore e prelevato la borsa. Ero in partenza e c'erano anche altre valigie con parecchie cose di valore che non sono neanche state toccate. Evidentemente qualcuno mi aveva seguito da prima.
Grazie ancora per l'attenzione
Andrea
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #5
capperi...hai tutta la mia solidarietà..anche se seve a ben poco..
però..che colpaccio xD

Messaggio modificato da 0emanuele1 il Jul 7 2011, 10:52 AM
RobMcFrey
Messaggio: #6
ecco sarò paranoico ma non lascio mai niente in macchina neanche se sono a 20 metri...
e ho roba di valore molto inferiore a quel che hanno rubato a te :(
spero che li acchiappino è sempre brutto quando ti separano dalla propria passione...
Matteo Scagliola
Messaggio: #7
mamma mia che bastonata!! :(

mi dispiace molto!
in bocca al lupo!
Marco Carotenuto
Messaggio: #8
xxx paletta :(
da romano dico che è uno schifo....spero che riuscirai a recuperare tutto,anche se difficilmente me lo auguro con tutto il cuore :(
dina182
Messaggio: #9
metterei l'unità GPS all'interno di tutti i corpi macchina sia come geo-tag che come antifurto... la gente finirebbe di fare certe cavolate!
hai la mia solidarietà!
larsenio
Messaggio: #10
sarebbe da seguire le aste sulla baia..
Balilello
Nikonista
Messaggio: #11
mi dispiace, finirà sicuramente in qualche negozio che vende usato, o su portaportese, subito... occhio wink.gif spero che tu sia fortunato nel ritrovare tutto
viciosg
Messaggio: #12
Sono molto dispiaciuto per te, spero possa recuparare tutto... Sembra un furto premeditato, come se avessero agito a colpo sicuro..... Magari qualcuno che conosce la tua attività di fotografo.... Stavo pensando ma non esitono assicurazioni per il corredo? Rubano la mia D50 e plasticcotto amen, ho la scusa per prendere la D7000. Ma per questo popò di roba piange il cuore....
matins
Messaggio: #13
Grazie per la solidarietà a tutti quanti,
si chiaramente esistono assicurazioni, ma perchè ti coprano anche questo tipo di furti ti chiedono delle cifre enormi, tra amici e conoscenti fotografi ne conoscerò solo un paio con assicurazioni serie.
Chiaramente sto monitorando tutte le aste, offerte e annunci online sulla baia ed altri siti.
Andrea
RobertoCincotti
Messaggio: #14
QUOTE(larsenio @ Jul 7 2011, 01:06 PM) *
sarebbe da seguire le aste sulla baia..



Mi spiace tantissimo, cavolo che colpo!!!!
Ha ragione anche larsenio, seguire le aste è importante, ma a tutti i romani direi di seguire i vari mercatini dove presumibilmente potranno mettere in vendita la merce.
Date una mano a matins!!!!! Chi è del posto sa dove può essere smerciata.
norijuki
Messaggio: #15
Piena solidarietà per questa brutta vicenda.. anche se serve a poco.

giac23
Messaggio: #16
QUOTE(matins @ Jul 7 2011, 11:33 AM) *
Buongiorno a tutti,
scrivo per segnalare il furto del mio intero corredo fotografico, avvenuto
martedì notte nel centro di Roma.
Ho già fatto la denuncia alla polizia includendo tutti i numeri di serie:
Nikon D700, matricola 2190977
Nikkor AF-S 24-70 f2.8, matricola 321835
Nikkor AF-S 50 f1.4g, matricola 622334
Nikkor AF-S 80-200 f2.8 (modello bighiera), matricola 1041315
Nikon flash SB800, matricola 3192540
assieme a questi c'era anche un Nikkor AF-D 18-35 di cui purtroppo non
riesco a rintracciare il seriale.

Oltre al corredo nella borsa fotgrafica rubata (grigia, della Tenba) c'era anche
Macbook pro 15" i7 2.0 (modello 2011), numero di serie C02FF1S0DF8Y

Servirà a poco ma intanto provo a segnalarlo un pò ovunque.

Grazie dell'attenzione,
Andrea Ruggeri
www.andrearuggeri.it

Che botta!
Spero che al ladro......Gli vadano tutti (i guadagni) in medicine! Fulmine.gif
girduzzo
Messaggio: #17
Mi dispiace, so' cosa significa, 15 anni fa' rubata hasselbland con il 50 a cono valore 5 milioni e rotti ,fatto denuncia non ho mai piu' saputo nulla, ancora oggi quando ci penso mi vengono i nervi,tutta la mia solidarieta'.Ti posso dire solo una cosa,chi l'ha rubata, il ricavato se ne deve comprare tutta medicina ma di quella costosa che non passa il governo.Ciao
The Snake 12
Messaggio: #18
mi vengono i nervi a sentire queste storie.
Massima solidarietà.
zal
Messaggio: #19
Senza parole; ripenso alle volte in cui ho lasciato ottiche e macchina nel bagagliaio, mi riprometto di non farlo mai ma a volte è impossibile. Credo anche io che ti abbiano visto e seguito, troppo mirato il colpo. Mi dispiace molto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(zal @ Jul 7 2011, 03:29 PM) *
Senza parole; ripenso alle volte in cui ho lasciato ottiche e macchina nel bagagliaio, mi riprometto di non farlo mai ma a volte è impossibile. Credo anche io che ti abbiano visto e seguito, troppo mirato il colpo. Mi dispiace molto



Io non le lascio mai in macchina, a meno che non resti con macchina a vista, se devo abbandonarla, anche per pochi minuti porto sempre tutto con me.
Negli ultimi due anni quasi tutte le segnalazioni di furti, che ho visto sul forum, sono sempre stati per abbandono di attrezzatura in auto.
lorenzobix
Messaggio: #21
azz... mi dispiace
ti segnalo un sito dove inserendo il numero di matricola della fotocamera un programma cerca nel web qualunque foto che riporti lo stesso numero di matricola. c'è da dire che probabilmente tutta la tua roba verrà venduta a più persone, però è anche vero che almeno è una possibilità in più rispetto ad una denuncia di furto.
http://www.stolencamerafinder.com/
matins
Messaggio: #22
grazie per la segnalazione lorenzo, mi sembra sia buona l'idea alla base del sito, chiaramente qualche risultato lo si potrebbe avere solo fra un pò di tempo, mi chiedo che algoritmo usino per analizzare gli exif di immagini del web e da dove le prendano..
spidbol
Messaggio: #23
Mi spiace, anch'io ho subito un furto molto simile.
Avrai già pensato ad inviare la comunicazione anche ai negozi specializzati (di Roma e provincia)...

Messaggio modificato da spidbol il Jul 7 2011, 03:30 PM
bergat@tiscali.it
Messaggio: #24
Purtroppo nella nostra italietta anche quando li acchiappano escono il giorno dopo... ma sai.... il recupero del drogaaato.... a tutti è permesso sbagliaaaare e tu ritrovi senza le tue cose che hai sudato assai per potertele comprare.

Ecco vorrei che a questi ladri fosse mozzata la mano mad.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Pezzi di m...., in medicine, cagar..........a vita, torcicollo da subito, impot.....eterna, insonnia, c... infiammato, e giuro che se mi viene in mente qualcos'altro lo dico......mi dispiace hai tutta la mia solidarietà......... cool.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >