FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Luna E Orione - 17/12/2011
Rispondi Nuova Discussione
AJEPhoenix
Messaggio: #1
Salve a tutti!
ieri ho acquistato l'anello a "T" e l'adattatore per montare a fuoco diretto la D5100 sul Bresser 70/700. Ho immortalato la Luna e M42. Non avendo una montatura motorizzata i risultati sono quelli che sono, anche perchè ho scattato da casa mia [Milano) e sotto l'unico posto dove ho potuto piazzare il telescopio era sotto ad un lampione! Per ora però sono soddisfatto.

Ecco la Luna:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

E questo è Orione:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

Ciao!
batr
Messaggio: #2
QUOTE(AJEPhoenix @ Dec 18 2011, 03:34 PM) *
Salve a tutti!
ieri ho acquistato l'anello a "T" e l'adattatore per montare a fuoco diretto la D5100 sul Bresser 70/700. Ho immortalato la Luna e M42. Non avendo una montatura motorizzata i risultati sono quelli che sono, anche perchè ho scattato da casa mia [Milano) e sotto l'unico posto dove ho potuto piazzare il telescopio era sotto ad un lampione! Per ora però sono soddisfatto.

Ecco la Luna:

Ingrandimento full detail : 2.6 MB

E questo è Orione:

Ingrandimento full detail : 2.8 MB

Ciao!


Ciao!!

Hai scattato proprio in condizioni pessime eh...

Comunque la luna è venuta proprio bene!!

Orione purtroppo sai meglio di me che necessita tempi lunghi...... vieni a trovarmi che organizziamo un uscita "motorizzata"


Sarei curiosi di vedere cosa riusciresti a fare con M31 Andromeda

AJEPhoenix
Messaggio: #3
QUOTE(riccardo.criseo @ Dec 19 2011, 02:26 PM) *
Ciao!!

Hai scattato proprio in condizioni pessime eh...

Comunque la luna è venuta proprio bene!!

Orione purtroppo sai meglio di me che necessita tempi lunghi...... vieni a trovarmi che organizziamo un uscita "motorizzata"
Sarei curiosi di vedere cosa riusciresti a fare con M31 Andromeda


Ciao Riccardo!
si, le condizioni erano proprio inenarrabili smile.gif! Però il cielo era particolarmente sereno e ci ho provato! Domenica invece ho provato a scattare di giorno puntando verso le montagne e sono riuscito a beccare il rifugio "Azzoni" sul Resegone!!!

Anche a me piace molto la foto della luna, in realtà quando l'ho scattata c'era una specie di livore intorno ad essa, una nebbiolina davvero sottile. Spero quindi di fare meglio, magari quando comparirà in cielo ad orari non impossibili smile.gif!

Per Orione ho scattato 19 immagini da 1,3 secondi e le ho sommate con DeepSkyStacker insieme a 10 Dark. Il risultato è quello che vedi. Il mio obiettivo è quello di scattare una foto come quella che hai postato tu qualche giorno fa smile.gif!

Per la serata "motorizzata" molto volentieri! Il telescopio con la montatura motorizzata ce l'hai tu immagino, io porto la D5100 e l'adattatore ok? Che telescopio è? Andromeda era nei miei pensieri, l'ho immortalata "per sbaglio" un mesetto fa. Ho puntato con il 18mm verso Cassiopea e poco distante ecco che c'era un alone piccolissimo, sembrava una stella ma molto più debole. Vado a vedere e con sorpresa scopro che era proprio M31! Potremmo vederci dopo le feste perchè prima e durante sono parecchio incasinato smile.gif. Ci aggiorniamo magari in Pvt o per mail.

Questo è giove Sabato sera [sempre con il 70/700 e la D5100]

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 34.8 KB

Ciao e grazie!


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio