FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Icu Monster + Zaino Normale O Think Tank Airport Addicdet?
consiglio, ci sto scraniando su
Rispondi Nuova Discussione
marcgast92
Messaggio: #1
suggerimento:

devo prendere uno zaino che mi permetta di portare tutto da Milano (casa-università) e Trento (casa).
il mio corredo oltre a essere piuttosto grande d300 +85+50+fm+501.2+12-24+80-200 3 flash e una medio formato piu accessori card ecce cc

ok non porterò sempre tutto dietro ma al massimo quello che non mi porto + l'80-200 sui set.

adesso cosa faccio? prendo l'ICU monster di F-stop gear e la piazzo in qualche zaino (si può solo in quelli grandi da trekking?) o prendo il think tank airport addicted?

spero tanto che qualcuno mi illumini.
gmeroni
Messaggio: #2
Addirittura la Monster?? Mi pare esagerata, io adotterei la X-Large e poi se non vuoi prendere un loro zaino andrei di un 60Lt delle marche più blasonate (salewa, mammut, haglofs,...)
marcgast92
Messaggio: #3
Eh ma hai visto quanta roba ci deve state dentro!
gmeroni
Messaggio: #4
E lo so ma tranne l'80-200 e la medio formato il resto é roba piccola!!...secondo me con il XLarge ci sta!...io ad occhio nella Large ci posso mettere D3 24-70 70-200 14-24 135mm sb900 35mm...ho fatto i calcolo perché vorrei questo come corredo
marcgast92
Messaggio: #5
Ma la medio formato piu due lenti (tra poco tre)! E la d300 con Bp piu la fm con il 50 e le altre lenti cons anche in tre flash, non vorrei perderla per poi trovare che nn ci sto
marcgast92
Messaggio: #6
Fanceodmi due conti il tilopa con la monaster sono 405 dollari circa 310 euro. Quindi quale? Mi serve come trasporto non per escursioni o viaggi
gmeroni
Messaggio: #7
Boh dovresti mettere la tua attrezzatura per terra a mo di "rettangolo" e misurare un po cosi ti fai un idea se Monster o X-Large. Io andrei di Zaino Fstopgear solo perche hanno un ottima intelaiatura in alluminio e l'ICU è ferma grazie ai gancetti presenti all'interno.
69andbros
Messaggio: #8
QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 12 2012, 12:17 AM) *
Fanceodmi due conti il tilopa con la monaster sono 405 dollari circa 310 euro. Quindi quale? Mi serve come trasporto non per escursioni o viaggi


Perchè uno zaino se ti serve solo trasportare l'attrezzatura?

Monster + trolley e vai comodo e tranquillo.
marcgast92
Messaggio: #9
QUOTE(69andbros @ Feb 12 2012, 11:45 AM) *
Perchè uno zaino se ti serve solo trasportare l'attrezzatura?

Monster + trolley e vai comodo e tranquillo.

Perché a mano ho già la valigia da trascinare
gmeroni
Messaggio: #10
QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 12 2012, 04:41 PM) *
Perché a mano ho già la valigia da trascinare


Prendi la Monster e un bel Haglofs --> http://www.haglofs.com/en-US/products/back...o_60_en-us.aspx
marcgast92
Messaggio: #11
QUOTE(gmeroni @ Feb 12 2012, 04:45 PM) *

E perché non il tilopa a sto punto?
gmeroni
Messaggio: #12
QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 12 2012, 04:49 PM) *
E perché non il tilopa a sto punto?


Costa un po meno 219€, è più capiente, più comodo (anche se non di molto)....Sta a te la decisione...però se lo userai solo per il trasporto non so se ti sarà utile l'apertura sullo schienale del tilopa....
marcgast92
Messaggio: #13
QUOTE(gmeroni @ Feb 12 2012, 04:52 PM) *
Costa un po meno 219€, è più capiente, più comodo (anche se non di molto)....Sta a te la decisione...però se lo userai solo per il trasporto non so se ti sarà utile l'apertura sullo schienale del tilopa....

no era per far si che la ICU sia perfettamente compatibile in caso.
Uno zaino da trekking ce l'ho gia se proprio sarò tirato di soldi prendo l'ICU e la metto li dentro anche se volevo evitarlo perchè è enorme e mi impedisce nei movimenti;) spero che il tilopa sia almeno un pelo piu piccolo in modo da non essere COSI ingombrante
69andbros
Messaggio: #14
QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 12 2012, 04:41 PM) *
Perché a mano ho già la valigia da trascinare


Non trovo affatto difficoltoso trascinare due trolley, anzi io lo faccio regolarmente e mi trovo comodo, più che con lo zaino.
gmeroni
Messaggio: #15
QUOTE(69andbros @ Feb 12 2012, 05:04 PM) *
Non trovo affatto difficoltoso trascinare due trolley, anzi io lo faccio regolarmente e mi trovo comodo, più che con lo zaino.


No beh dai avere uno zaino è oggetivamente pià comodo, soprattutto se devi salire e scendere dal treno o altro...


QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 12 2012, 04:58 PM) *
no era per far si che la ICU sia perfettamente compatibile in caso.
Uno zaino da trekking ce l'ho gia se proprio sarò tirato di soldi prendo l'ICU e la metto li dentro anche se volevo evitarlo perchè è enorme e mi impedisce nei movimenti;) spero che il tilopa sia almeno un pelo piu piccolo in modo da non essere COSI ingombrante



Il Tilopa è più piccolo, è un 48 Litri, ma non strutturato benissimo secondo me perche se lo guardi di profilo è un po troppo spesso, invece il Loka o il Satori sono più "equilibrati". Ovviamente l'Haglofs è molto più grosso (60lt) però è strutturato meglio in quanto è uno zaino da spedizione, e potresti metterci dentro dell'altro oltre al'attrezzatura fotografica....

Inoltre dato che mi è parso di capire che raramente riempirai la Monster potresti fare una "composizione" di varie ICU

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da gmeroni il Feb 12 2012, 05:10 PM
marcgast92
Messaggio: #16
in che senso raramente dovri usare tutta l'ICU? cioè al massimo non porto l'80-200 ma tutto il resto me lo porto avanti e indietro.

Devo trovare un zaino, magari non eccessivo che mi permetta di trasportarla al meglio e quindi ero arrivato alla scelta fra tilopa e Airport addicted
marcgast92
Messaggio: #17
altre soluzioni sono ben accette wink.gif
gmeroni
Messaggio: #18
QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 12 2012, 06:23 PM) *
in che senso raramente dovri usare tutta l'ICU? cioè al massimo non porto l'80-200 ma tutto il resto me lo porto avanti e indietro.

Devo trovare un zaino, magari non eccessivo che mi permetta di trasportarla al meglio e quindi ero arrivato alla scelta fra tilopa e Airport addicted


Che dall'altra discussione avevo capito che non portavi sempre tutto il corredo, o il medio formato o il resto....Ma forse mi son sbagliato...Comunque per il trasporto il Tilopa va benissimo
gambit
Banned
Messaggio: #19
lowe 450 aw ?
marcgast92
Messaggio: #20
pare che il tilopa BC sia fuori stock -.- "until late summer"
gmeroni
Messaggio: #21
QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 19 2012, 06:30 PM) *
pare che il tilopa BC sia fuori stock -.- "until late summer"


E' normale finiscono le scorte in 1 mese a volte, io quando volevo acquistare il Loka inizialmente l'avevo ordinato da loro ma poi son rimasti senza allora con una gran botta di xxx l'ho trovato da MAFER a Milano...
marcgast92
Messaggio: #22
io ho scritto a Mafer, ma la mia domanda è: nel prezzo del tilopa BC da Mafer è compresa anche l'ICU?
gmeroni
Messaggio: #23
QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 20 2012, 12:31 PM) *
io ho scritto a Mafer, ma la mia domanda è: nel prezzo del tilopa BC da Mafer è compresa anche l'ICU?

La Monster non penso, le ICU classiche si, io ho comprato il Loka e la ICU large per 295
marcgast92
Messaggio: #24
beh ma sul sito f-stop gear erano comprese tutte le ICU, non vedo molta differenza tra la XL e la Monster

qual'è l'ICU massima per il Loka?
gmeroni
Messaggio: #25
QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 20 2012, 01:13 PM) *
beh ma sul sito f-stop gear erano comprese tutte le ICU, non vedo molta differenza tra la XL e la Monster

qual'è l'ICU massima per il Loka?


Allora è cosi anche da Mafer wink.gif (Large)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >