FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Ciao Al Mondo Reflex
Errore. premere di nuovo il tasto di scatto.
Rispondi Nuova Discussione
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #26
QUOTE(0emanuele1 @ Dec 10 2011, 12:22 PM) *
un'altra D60? ci ho pensato..una D3100 usata? ci ho pensato..una D50 ? ci ho pensato.. ma non credo di voler spendere altri soldi per un usato che può causarmi questi colpi al cuore.
finanziamento? non ne vale la pena! preferisco piuttosto metterli da parte io quei 100 euro al mese(che non potrei spendere) e aspettare piuttosto che spenderne poi 300 in più.
ri buone feste a tutti,
se la riparazione va a buon fine ci si rivede qui la settimana prossima
emanuele

lorenzobix
Messaggio: #27
QUOTE(0emanuele1 @ Dec 10 2011, 12:31 PM) *
ps: da quel che ho capito ho due alternative per lo più:
1- otturatore
2-molla dello scatto

una delle due cose è guasta,e spero sia la seconda
aggiornamento a martedì
bye


se è un difetto meccanico la riparazione non dovrebbe essere troppo onerosa. se sei toscano o giù di lì conosco un bravissimo riparatore a firenze, mi ha risolto vari problemi su una vecchissima balda a pellicola, che ne aveva tanti, per una cinquantina di euro.
se non è meccanico il discorso ahimè cambia. mandami pure un mp se ti interessa.
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #28
spesa preventivata : 230 € :S
da quel che ho capito si è rotto il meccanismo che permette allo specchio di alzarsi..
non credo che la aggiusterò,anche perchè poi dovrei tener conto dell'otturatore che prima o poi mi abbandonerà etc etc..
credete che potrei ricavarci qualcosa vendendola come parti di ricambio o non funzionante?
presumo che dopo natale mi accontenterò di una Canon Digital Ixus 220 HS fino a quando non potrò permettermi un acquisto nel nuovo..di corpi usati ne ho avuti abbastanza xD
DEVILMAN 79
Messaggio: #29
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Dec 10 2011, 11:19 AM) *
E' il momento di passare alla pellicola sleep.gif


Consiglio saggio e giusto.

Ma prendila una D70 usata..... che te ne fai di una Canon??? Le fotocopie?? Ovviamente scherzo.

Fossi in te però, invece di spendere soldi per una compattina che non ti darà le stesse soddisfazioni, ri-pensaci di nuovo ad una usata.

Vincenzo.
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #30
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Dec 13 2011, 01:58 PM) *
Consiglio saggio e giusto.

Ma prendila una D70 usata..... che te ne fai di una Canon??? Le fotocopie?? Ovviamente scherzo.

Fossi in te però, invece di spendere soldi per una compattina che non ti darà le stesse soddisfazioni, ri-pensaci di nuovo ad una usata.

Vincenzo.


comunque stavo valutando una spesa per una compatta,quindi diciamo che ne approfitterei per spendere un pochino di più e non prenderne una da 50 euro giusto per averla sempre in tasca xD
comunque che peccato,non aveva nemmeno 20'000 scatti :(
in ogni ci sto ancora pensando,se trovo una D50 a 100 euro la prendo pure messicano.gif ma dipende dallo stato d'uso..mo vediamo un po'
grazie a tutti.
emanuele
a.mignard
Messaggio: #31
Io la mia d100, la venderò a primavera a 150... Nessun segno e tutta funzionante...
Che te ne fai di una Ixus....
Cerca una reflex usata... vedrai che trovi qualcosa.

andrea


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
QUOTE(0emanuele1 @ Dec 13 2011, 02:22 PM) *
in ogni ci sto ancora pensando,se trovo una D50 a 100 euro la prendo pure messicano.gif ma dipende dallo stato d'uso..mo vediamo un po'
grazie a tutti.
emanuele


se ne spendi 50 in più ti compri una D70 usata che va alla grande... ed è molto meglio della D80
Teo 46
Messaggio: #33
QUOTE(0emanuele1 @ Dec 13 2011, 01:26 PM) *
spesa preventivata : 230 € :S
da quel che ho capito si è rotto il meccanismo che permette allo specchio di alzarsi..
non credo che la aggiusterò,anche perchè poi dovrei tener conto dell'otturatore che prima o poi mi abbandonerà etc etc..
credete che potrei ricavarci qualcosa vendendola come parti di ricambio o non funzionante?
presumo che dopo natale mi accontenterò di una Canon Digital Ixus 220 HS fino a quando non potrò permettermi un acquisto nel nuovo..di corpi usati ne ho avuti abbastanza xD


scusa... hai detto che ha 20mila scatti... non è abbastanza nuova? l'otturatore non dovrebbe andare avanti fino a circa 150mila scatti? credo che di vita ne abbia! (soldi permettendo)
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #34
infatti anche considerando la breve vita delle entry level l'otturatore può considerarsi uno sbarbatello,è il meccanismo alza specchio che è andato..
cmq la mia tristezza è sconfinata usando una piccola compattina fuji abbastanza fuori luogo se non altro per la mancanza di impostazioni manuali..ma è stato un regalo,e quindi per ora mi do un pizzico sulla pancia e a fine anno vedrò di regalarmi qualcosa di più soddisfacente.
era solo un aggiornamento,perchè mi manca il forum xD
buon anno nuovo
emanuele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2