FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ciao A Tutti
Rispondi Nuova Discussione
massimou72
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
non ho ancora una Nikon, ma vorrei comprarne una a breve.Mi sono registrato, proprio, per provare a capire su quale modello orientarmi.
Mi presento: sono un novellino che usa, per ora, una compatta (Fotocamera compatta canon powershot sx 200 is) e tanto il cellulare...

Le realtà principali dove la userò sono:
- montagna
- sport statico: tiro con l' arco all' aperto e in palestra, con distanze massime di circa 60/70 metri
- sport dinamico: minigp all' aperto, con distanze massime di circa 100 metri, non nascondo che mi piacerebbe fare anche dei video

I due modelli su cui ho messo gli occhi sono la D5300 e la D7200, mentre per le ottiche avevo visto, oltre a quella che danno assieme alla macchina (18-55 se non sbaglio) la
Nikon 18-200mm f3.5-5.6 DX G ED VR II o la Nikon 55-300mm F4.5-5.6 G ED VR.

Sono 2 macchine e ottiche diverse ed anche i costi. Per questo stò cercando quale strada percorrere e se ha senso:
- investire sulla macchina e magari risparmiare sulle ottiche
- risparmiare sulla macchina e investire di più sull' ottica o le ottiche.

Spero di non aver svritto cavolate e sicuramente per quelle che sicuramente scriverò :-)

Un saluto
Massimo
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(massimou72 @ Sep 5 2024, 09:10 PM) *
Ciao a tutti,
non ho ancora una Nikon, ma vorrei comprarne una a breve.Mi sono registrato, proprio, per provare a capire su quale modello orientarmi.
Mi presento: sono un novellino che usa, per ora, una compatta (Fotocamera compatta canon powershot sx 200 is) e tanto il cellulare...

Le realtà principali dove la userò sono:
- montagna
- sport statico: tiro con l' arco all' aperto e in palestra, con distanze massime di circa 60/70 metri
- sport dinamico: minigp all' aperto, con distanze massime di circa 100 metri, non nascondo che mi piacerebbe fare anche dei video

I due modelli su cui ho messo gli occhi sono la D5300 e la D7200, mentre per le ottiche avevo visto, oltre a quella che danno assieme alla macchina (18-55 se non sbaglio) la
Nikon 18-200mm f3.5-5.6 DX G ED VR II o la Nikon 55-300mm F4.5-5.6 G ED VR.

Sono 2 macchine e ottiche diverse ed anche i costi. Per questo stò cercando quale strada percorrere e se ha senso:
- investire sulla macchina e magari risparmiare sulle ottiche
- risparmiare sulla macchina e investire di più sull' ottica o le ottiche.

Spero di non aver svritto cavolate e sicuramente per quelle che sicuramente scriverò :-)

Un saluto
Massimo

Ciao Benvenuto Massimo prima di tutto. Senti ci tengo a farti notare che, le due macchine da te menzionate non sono più in produzione.
A meno che, tu non intendi rivolgerti al mercato usato, dovresti altrimenti rivolgerti su altri corpi macchine.

Saluti@cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Ieri, 08:30 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio